Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirovano detto il Piro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirovano detto il Piro

    vi posto un p? di foto, grazie a Luka7 e ad ambro che fondarono il fans club alcuni anni fa!!! ed hanno raccolto le foto. Naturalmente restano di propriet? dei marchi e persone citate.









  • Font Size
    #2
    Dal 1988 al 1993 sono stato portabandiera della Yamaha e per sei stagioni il pilota più forte della squadra nipponica, piazzandomi due volte al secondo posto nel Mondiale (1988 e 1990) e aggiudicandomi tre titoli italiani (1990, 1992, 1993).
    Tutto iniziò nel 1988, quando costituii una squadra con la quale presi parte al primo Campionato Mondiale Superbike.
    Seppur avessimo una organizzazione familiare, era un piccolo ma efficacissimo Team, gestito da me e da mia sorella Cinzia. Grazie alle cure del mio preparatore Peppe Russo, con una moto di serie fornitaci dal concessionario Valli, ci aggiudicammo la prima vittoria nel Mondiale sul circuito di Le Mans e ci lanciammo per la conquista del titolo. Ma la Honda aveva decisamente un altro passo e così arrivai secondo, un esordio che per me valse comunque quasi un trionfo.
    Dal 1989 al 1992 corsi con la OW01 (1989, 1990, 1991 Team Pirovano, 1992 Team Diemme), per poi passare nel 1993 alla nuova YZF750 con il Team interno della Belgarda.
    Furono anni in cui mi tolsi tante soddisfazioni, ma nei primi anni la mancanza di esperienza e quella condizione di "privato", sia pure con Kit della "casa", mi penalizzò nei confronti degli ufficiali Honda, Ducati, Bimota.


    FONTE

    http://www.museobiassono.it/Italiano.../pagina02.html
    Last edited by kaciaro; 08-09-07, 22:51.

    Comment


    • Font Size
      #3








      Last edited by kaciaro; 08-09-07, 22:56.

      Comment


      • Font Size
        #4








        Last edited by kaciaro; 08-09-07, 22:57.

        Comment


        • Font Size
          #5












          Last edited by kaciaro; 08-09-07, 22:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            stupende grazie mi piacerebbe sapere chi sono gli altri in sella alla rd 500
            lo sai per caso???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kaciaro
              stupende grazie mi piacerebbe sapere chi sono gli altri in sella alla rd 500
              lo sai per caso???
              purtroppo no...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Harm
                Originally posted by kaciaro
                stupende grazie mi piacerebbe sapere chi sono gli altri in sella alla rd 500
                lo sai per caso???
                purtroppo no...
                ti spiego lui correva insieme al ragazzo che mi ha portato con lui alle corse
                aldeo presciutti potrebbe essere lui uno di loro
                http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=56041

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grande piro, quando sono andato a Monza a provare la Rsv Fact (grazie ancora a Special e ddg) era li con la sua suzu alstare... io aspettavo il mio turno mentre lui entrava.. e come un bocia gli ho fatto segno di fare una bella pinna... e via.. una pinna nella corsia box... hehehe mi sono esaltato come un bambino.
                  Poi fortissimo quando arrivava... per scendere dalla moto lo faceva alla bersagliera!

                  Poi l'ho rivisto mentre ero in pista... io sulla curva grande a cercare di capire quanto si poteva andare forte li... lui all'esterno in piega estrema.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quest'uomo ? il mio mito personale anke perch? lo conosco di persona e nn ho mai conosciuto (scusate il doppione) una persona umile come lui, che la pensa come me......e che ha un cuore d'oro...e sar? solo grazie a lui se io diventer? pilota...speriamo bene...

                    cmq grazie per le foto, era un anno che cercavo qualcosa su di lui ma nn ho mai trovato niente.....vabbe che c? l'ho di carne e ossa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      gran manico...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TWO*stroka!
                        gran manico...
                        e grande persona !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che belle foto!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fabiettor6
                            che belle foto!!
                            peccato non abbia mai imbroccato l'annata con la mentalita' vincente che ti porta il titolo a casa,qualche errorino di troppo gli e' sfuggito sempre purtroppo,grande personaggio comunque

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non vorrei proferire eresie ad una platea cos? ben informata ma a me lo stile di Piro ricorda molto quello di Rossi...........sbaglio??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X