Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DAVE SIMMONDS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DAVE SIMMONDS

    Voglio ricordare questo forte pilota inglese che corse dal 1967 al 1972 classi 250-500-125 vincendo un mondiale 125 nel 1969 e 10 GP. Al termine del moto festival di RUNGIS il 22 ottobre 1972 (gara internazionale) di fine stagione perse la vita in modo assurdo nel tentativo di spegnere le fiamme improvvisamente sviluppatesi all'interno della roulotte dell' amico Findlay.

    Il segno del destino ancora una volta!
    I

  • Font Size
    #2
    eccolo con un cinquantino dotato di cuscinetto per poggiare il barbazzale sul serbatoio,la amo sempre di piu' sta' gente

    poi un altra immagine dall'ormai sempre piu' fondamentale sito di imatra
    Last edited by kaciaro; 31-01-08, 22:20.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ecco tutta la carriera di DAVE quasi tutta corsa con la Kawasaki
      http://www.gazzetta.it/dyn/dyn/speci...i/513479.shtml

      corregetemi se sbaglio ma mi sembra di aver letto che questa fu' la prima vittoria di una moto a 2 t nel mondiale 500
      http://www.gazzetta.it/speciali/moto...19710926.shtml

      giusto???
      gara disertata da Agostini con la MV


      QUA INVECE TROVATE LA CLASSIFICA DEL SUO MONDIALE VINTO
      http://www.gazzetta.it/speciali/moto...125/1969.shtml
      Last edited by kaciaro; 23-11-05, 09:26.

      Comment


      • Font Size
        #4
        phil hai qualke ricordo o foto di questo pilota???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vero, Dave Simmons vinse il primo gp in 500 per la Kawasaki.

          Comment


          • Font Size
            #6
            inoltre ? stato il primo a regalare alla kawasaki un mondiale: in 125, con una moto che si gestiva in proprio. lui era un esempio di vero privato, alla findlay. aveva un modo di curvare caratteristico con un gomito rialzato (ricordi di una brutta frattura!). mor? non solo nel tentativo di spegnere l'incendio, ma nel tentare di salvare il cane di jack findlay! questo per capire che razza di personaggi fossero...

            la foto ? di monza nel gp del 72, mentre firma un autografo sullo zainetto del mio amico felice, compagno di trasferte. la moto ? il kawa 500 tre cilindri.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by philread
              inoltre ? stato il primo a regalare alla kawasaki un mondiale: in 125, con una moto che si gestiva in proprio. lui era un esempio di vero privato, alla findlay. aveva un modo di curvare caratteristico con un gomito rialzato (ricordi di una brutta frattura!). mor? non solo nel tentativo di spegnere l'incendio, ma nel tentare di salvare il cane di jack findlay! questo per capire che razza di personaggi fossero...

              la foto ? di monza nel gp del 72, mentre firma un autografo sullo zainetto del mio amico felice, compagno di trasferte. la moto ? il kawa 500 tre cilindri.
              mamma mia che foto stupende che hai ma perche' non pubblichi un bel libro???scriviamo a nada editore se sono interessati????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kaciaro
                mamma mia che foto stupende che hai ma perche' non pubblichi un bel libro???scriviamo a nada editore se sono interessati????
                vabbe, dai, non esageriamo...sono veramente felice di postare tutto questo, cos? non si dimentica e anche i giovani possono capire e sapere: queste sono foto genuine. ho anche programmi, gadgets, etc, che piano piano postero': siamo solo all'inizio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by philread
                  vabbe, dai, non esageriamo...sono veramente felice di postare tutto questo, cos? non si dimentica e anche i giovani possono capire e sapere: queste sono foto genuine. ho anche programmi, gadgets, etc, che piano piano postero': siamo solo all'inizio!
                  grande Phil

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    fonte foto

                    http://www.kawasaki.ca/francais/corporate/museum.php

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusa kaciaro, appoggiare cosa? Il barbazzale??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dave , un signore in pista e nei box . Passava dalla guida delle 125 alla guida delle 500alle 750 , con naturalezza e con gran manico....
                        Gli ho scattato una foto nel 72 nei box di ospedaletti , mentre e' al lavoro sulla 125 maico- mono e sulla jamaha 250 di Janson
                        http://www.marinadiospedaletti.it/wp...n-simmonds.jpg

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by virgilio View Post
                          Dave , un signore in pista e nei box . Passava dalla guida delle 125 alla guida delle 500alle 750 , con naturalezza e con gran manico....
                          Gli ho scattato una foto nel 72 nei box di ospedaletti , mentre e' al lavoro sulla 125 maico- mono e sulla jamaha 250 di Janson
                          http://www.marinadiospedaletti.it/wp...n-simmonds.jpg
                          bellissima immagine virgilio, ma tu lo conosci di persona phil read???
                          non il pilota chiaramente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non lo so ,io ho conosciuto una serie di piloti degli anni 60 70 80 di Torino e del Piemonte ,in quanto ho fatto per anni segreteria ed organizzazione gare per il moto club UCT centauro Torino , e' necessario sapere il nome reale di phil read.
                            Last edited by virgilio; 01-02-08, 07:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Su Dave Simmonds ,pero' ricordo che il pilota Franco Martinel (noto pilota torinese prima di moto sciolte aermaccho linto e poi di sidecars) aveva conosciuto la moglie di Dave in inghilterra , mi sembra al TT , la quale cercava ancora dopo anni dalla scomparsa cosi' tragicamente del marito qualsiasi documento o foto dello stesso.
                              Last edited by virgilio; 01-02-08, 07:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X