Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Ho 29 anni e un tumore al cervello, ho deciso di morire"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Ho 29 anni e un tumore al cervello, ho deciso di morire"

    Oggi mi sento allegro pi? del solito....

    Video
    https://it.notizie.yahoo.com/ho-29-a...082344287.html

    (AGI) - California (USA), 9 ott - Ha 29 anni, ed e' malata terminale per un cancro al cervello. Morira' il primo novembre. Si chiama Brittany Maynard, vive in California, e in un video postato su You Tube (visto da quasi tre milioni di persone) ha annunciato di trasferirsi nell'Oregon dove e' consentito il suicidio assistito per malati terminali.
    Un video di sei minuti in cui la ragazza spiega la sua scelta: "Io voglio vivere", ma visto che "non ho scelta ho deciso di farlo alle mie condizioni. E' una scelta etica, perche' e' la mia scelta. Moriro' al piano di sopra nella mia camera da letto" dopo aver "salutato mio marito". Il video mostra le immagini del suo matrimonio, delle sue escursioni a piedi, e le interviste con la madre e il marito. Maynard ha intenzione di prendere un farmaco per terminare la sua esistenza "quando i dolori diventeranno insopportabili". L'Oregon nel 1997 divenne il primo Stato degli Usa in cui e' consentito ai malati terminali di suicidarsi con l'aiuto dei medici. Dal 1997, sono stati 752 i pazienti che in Oregon hannofatto questa scelta. "E 'stato uno shock per me e per la mia famiglia - ha detto Maynard - quando mi sono stati diagnosticati sei mesi di vita".(AGI)

  • Font Size
    #2
    ***** sue cose sono storie che mi lasciano di merda in una maniera indescrivibile.
    Mi dico sempre che io non avrei la forza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ho sentito..

      C'? anche da dire che PURTROPPO per capire queste cose... bisogna trovarcisi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io capisco.. ho perso pap? da venti giorni per un maledetto tumore fulminante che lo ha distrutto in 50 giorni.. alla fine stava cos? male che ho pregato che si spegnesse..
        Ora ? un dolore insopportabile ma vederlo soffrire in quel modo ? stato anche peggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Poveretta,? una tragedia difficilmente comprensibile credo per chi non direttamente interessato ma sono convinto che noi tutti dovremmo avere la libert? di decidere come e quando andarcene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bandit77 View Post
            Io capisco.. ho perso pap? da venti giorni per un maledetto tumore fulminante che lo ha distrutto in 50 giorni.. alla fine stava cos? male che ho pregato che si spegnesse..
            Ora ? un dolore insopportabile ma vederlo soffrire in quel modo ? stato anche peggio
            Cazz bandit......
            Condoglianze

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non capisco questa sua scelta .
              Mi godrei quel poco che rimane nel miglior modo che reputerei in quel momento . E quando la situazione sarebbe degenerata , di modi di morire ce ne sono tanti che preferirei . Non li esterno qui , ma morire con adrenalina ? una beffa alla cattiva sorte che ha proposto la malattia ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me...fa' piu paura la sofferenza senza speranza di via di uscita...che la morte in se stessa.....

                anche se rabbrividisco alla scelta della ragazza...la capisco...

                condoglianze a bandit...non sapevo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  A me...fa' piu paura la sofferenza senza speranza di via di uscita...che la morte in se stessa.....

                  anche se rabbrividisco alla scelta della ragazza...la capisco...

                  condoglianze a bandit...non sapevo..
                  .....idem

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alla fine ha scelto di andarsene...

                    ...Tanto rispetto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono d'accordo con questa legge, credo sia un diritto per un malato dichiarato "terminale" scegliere la propria morte senza essere costretto a mesi e mesi di sofferenze e chemio terapie dolorosissime.. morire in modo diverso da quello diagnosticato..
                      R.I.P Maynard & Pap? di bandit77..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bandit77 View Post
                        Io capisco.. ho perso pap? da venti giorni per un maledetto tumore fulminante che lo ha distrutto in 50 giorni.. alla fine stava cos? male che ho pregato che si spegnesse..
                        Ora ? un dolore insopportabile ma vederlo soffrire in quel modo ? stato anche peggio
                        Ci sono passato circa un anno fa, circostanze simili...

                        Un abbraccio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Io non capisco questa sua scelta .
                          Mi godrei quel poco che rimane nel miglior modo che reputerei in quel momento . E quando la situazione sarebbe degenerata , di modi di morire ce ne sono tanti che preferirei . Non li esterno qui , ma morire con adrenalina ? una beffa alla cattiva sorte che ha proposto la malattia ...
                          Io ho visto la sofferenza della famiglia di persone con lo stesso male e non farei mai passare lo stesso dolore alla mia. Alla fine speri solo che la persona se ne vada, tra il male e la "cura" (che una cura non ?) non rimane pi? niente, neanche la dignit?.

                          Se mi diagnosticano qualcosa col 10% di probabilit? di sopravvivenza cercherei la forza di andarmene finch? sto bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bandit77 View Post
                            Io capisco.. ho perso pap? da venti giorni per un maledetto tumore fulminante che lo ha distrutto in 50 giorni.. alla fine stava cos? male che ho pregato che si spegnesse..
                            Ora ? un dolore insopportabile ma vederlo soffrire in quel modo ? stato anche peggio

                            Condoglianze Bandit

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Rispetto la scelta di Brittany

                              e per nessun motivo al mondo mi permetterei di giudicarla.

                              Ma la ammiro, tantissimo.


                              Come qualcuno ha gi? scritto, bisogna esserci "passato" per capire certe scelte.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X