Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MODELLISMO STATICO thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MODELLISMO STATICO thread

    era da un po' che volevo fare questa accoppiata, di solito mi limito ai "robottoni"... cosi', dopo 2 o 3 mesi di "lavoro", eccole finite














    Last edited by mito22; 26-06-15, 09:22.

  • Font Size
    #2
    Stica.. che spettacolo.. complimenti....

    Comment


    • Font Size
      #3


      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sa che le altre le posto domani... onedrive insiste nel darmi il link all'immagine in locale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gu.... fai un bel sommergibilone o qualche nave dai.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma le tieni o le vendi???

            Comment


            • Font Size
              #7
              le tengo... francamente, col tempo che ci vuole per farle, venderle avrebbe prezzi fuori dal mondo...
              per ognuna si parla di un 100naio di ore, non credo ci sarebbe nessuno disposto a pagare 1.500€ come minimo...

              (oddio, se c'e', se ne puo' parlare... )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                le tengo... francamente, col tempo che ci vuole per farle, venderle avrebbe prezzi fuori dal mondo...
                per ognuna si parla di un 100naio di ore, non credo ci sarebbe nessuno disposto a pagare 1.500? come minimo...

                (oddio, se c'e', se ne puo' parlare... )
                1500 no ma dai 400 agli 800/900 ?....

                ne ho visti tanti di modellini venduti intorno a quei prezzi, sopratutto statue action figure.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si, ma statue, tipicamente quelle di hottoys per dire, arrivano tranquillamente a 500€ da negozio...

                  cosi' e' come esce dalla scatola...



                  cosi' dopo ore di smadonnamenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      capisci che contando almeno una 10ina di giorni di lavoro pieno su ogni modello, se alla fine li vendi a 400€ l'uno, ammesso pure di avere lavoro continuativo, finisci per portare a casa 1.200€ al mese... questo senza contare eventuali fatturazioni ecc.ecc.ecc.

                      all'estero, oriente soprattutto, c'e' gente che li vende a migliaia di euro, ma e' diverso proprio il mercato, e a quel punto giustifica l'impegno a livello "professionale".

                      io preferisco mantenerlo come hobby, senza obblighi "produttivi", di tempo o economici... sempre se questi non ne valgono la pena.

                      per dire, un modello simile a questo che ho fatto qualche mese fa, e' stato venduto la scorsa settimana all'asta in giappone per in corrispettivo di 9000$...
                      c'e' da dire che c'era parecchio lavoro di costruzione, e non solo una verniciatura custom...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quanto alle action figure... sbava pure sul monitor

                        Hot Toys

                        pero' tieni presente che, anche se fatti da ***, e intendo veramente da ***, sono prodotti industriali, quindi il costo resta piu' basso che non per un esemplare unico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          si, ma statue, tipicamente quelle di hottoys per dire, arrivano tranquillamente a 500? da negozio...

                          cosi' e' come esce dalla scatola...



                          cosi' dopo ore di smadonnamenti

                          ah ma gi? montata? Per? non era male il rosso cos? acceso!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            nono, ovviamente e' tutta smontata per "fuori dalla scatola" intendo montaggio a secco (o colla quando necessario) e basta.

                            quel rosso camion dei pompieri, con grigio piccione morto, belli lucidi dai, per carita'...
                            solo montata a secco e' inguardabile, anche l'arcadia, sembrava un cetriolone verde...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              AH ok.... si colore della plastica insomma...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X