Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WIFI condiviso e pubblicit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WIFI condiviso e pubblicit?

    da circa una settimana succede che se una persona collegata alla stessa rete adsl in wifi fa uan ricerca ad esempio "cialde caff?", io mi ritrovo le pubblicit? delle cialde anche se io non le ho mai cercate e lo stesso capita a lui, cerco "scarico moto" e lui s iritrova le pubblicit? degli scarichi...
    E' un classico modem di casa con rete wifi, lo usiamo da anni ma non era mai successo, ora da almeno uan decina di giorni succede..? normale?come si pu? evitare?

  • Font Size
    #2
    Ipotizzo che i vari sistemi che propongono pubblicit? "mirata", anche se normalmente utilizzano i cookie, potrebbero memorizzare l'indirizzo IP di chi ha fatto la ricerca. Essendo l'indirizzo IP presentato sulla rete quello del tuo modem, tutti quelli che fanno utilizzano la tua rete ADSL possono incappare in questo "disagio". Potresti provare a spegnere e riaccendere dopo qualche minuto il modem. In questo caso lui si aggancia con un nuovo indirizzo IP (a meno che il tuo contratto non comprenda un IP statico, ma dubito). E a questo punto, con un cell magari non tuo, fai una ricerca e prova a vedere se compaiono le pubblicit? relative ai prodotti che hai in passato cercato tu

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie per la risposta.
      Ok provo a spegnere e riaccendere che sicuramente cambier? IP essendo dinamico ma non tornerei a prima visto che lo stesso IP sarebbe riassegnato a tutti i pc collegati?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by freddy.bike View Post
        grazie per la risposta.
        Ok provo a spegnere e riaccendere che sicuramente cambier? IP essendo dinamico ma non tornerei a prima visto che lo stesso IP sarebbe riassegnato a tutti i pc collegati?
        Ah si, purtroppo si, torneresti alla situazione di prima in breve tempo. Era solo per far una prova. Per "ovviare" a questa problematica, l'unica alternativa ? usare un servizio di VPN (ipvanish o simili).
        Utilizzando una VPN, tutto il tuo traffico transita da un server che fa da "filtro" e il tuo indirizzo IP "scompare" dalla vista degli altri siti. Inoltre puoi anche cambiare il paese da cui instradi il traffico, per cui ? utile per esempio per vedere canali tv free solo all'interno del proprio paese (per esempio certi video di SKY sport dall'estero non funzionano)

        Comment


        • Font Size
          #5
          troppo complicato diventa per me, non ? una grossa problematica, mi chiedevo solo come sia possibile che per anni non era mai successo e da una decina di giorni succede

          Comment


          • Font Size
            #6
            in realt? tempo fa era apparsa una notizia secondo la quale dei modem (netgear? vado a memoria) sono stati hackerati per inserire autonomamente della pubblicit? nei siti.
            Potresti provare con un altro modem/router per toglierti il dubbio

            Comment


            • Font Size
              #7
              avevo un Netgear poi siamo passati alla fibra usando un model della TIM SMART, non ho altri modem da provare purtroppo, vabb? rimarr? cos?, grazie lo stesso dell'aiuto

              Comment

              X
              Working...
              X