Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TV mannaggia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TV mannaggia

    mannaggia tocca comprare n'altra TV

    Visto che qui vedo siete tutti esperti , consigliatemi una televisioncina .

    Tralasciamo un attimo il budget ma concentriamoci sull'unico vincolo che ho : deve entrare in una larghezza di soli 92cm e dovrei appenderla

  • Font Size
    #2
    Lele... vai al mediaworld col metro e prendi un 4k... magari curvo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      mannaggia tocca comprare n'altra TV

      Visto che qui vedo siete tutti esperti , consigliatemi una televisioncina .

      Tralasciamo un attimo il budget ma concentriamoci sull'unico vincolo che ho : deve entrare in una larghezza di soli 92cm e dovrei appenderla
      :1: il vil denaro :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tralasciamo il budget non significa "spendiamo a ruota libera"

        significa iniziamo a capire cosa valutare in una TV e poi vediamo cosa cosa e cosa d? una caratteristica in pi? rispetto all'altra .

        Beh ... io ho gi? un Samsung e mi piace pi? dell'LG come immagine , ma non mi ci passa dove deve andare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Lele... vai al mediaworld col metro e prendi un 4k... magari curvo...

          naaa... 92 cm di larghezza

          forse non ci sta al pelo un 40"

          su tv di quelle dimensioni lo schermo curvo ha poco senso .. cos? come il 4k..

          secondo me una volta che ha una bona scala di neri che permettono profondit? all'immagine... qualsiasi cosa va bene...

          dipende se vuoi un po di flessibilt?.. allora cerchi la smart tv che pi? ti aggrada... se invece cerchi la qualit? d'immagine.. allora spendi un botto e ti porti a casa un OLED... semprech? facciano dei 40
          Last edited by ace; 29-07-16, 22:53.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            naaa... 92 cm di larghezza

            forse non ci sta al pelo un 40"

            su tv di quelle dimensioni lo schermo curvo ha poco senso .. cos? come il 4k..

            secondo me una volta che ha una bona scala di neri che permettono profondit? all'immagine... qualsiasi cosa va bene...

            dipende se vuoi un po di flessibilt?.. allora cerchi la smart tv che pi? ti aggrada... se invece cerchi la qualit? d'immagine.. allora spendi un botto e ti porti a casa un OLED... semprech? facciano dei 40
            Quoto e straquoto in tutto e per tutto!!! Cazzarola ma se i veri appassionati di audiovideo dicono tutti le stesse cose (su quando ha senso il 4k e lo schermo curvo, ovvero nel 5% dei casi) una ragione ci sar?, no?

            Anche a me pare non facciano Oled da 40" ma ? un p? che non mi informo su quello...comunque se esiste ed il budget non ? un problema... Oled, gi?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              su tv di quelle dimensioni lo schermo curvo ha poco senso .. cos? come il 4k ...
              A prescindere che urge "have a dinner"

              mi permetto di dissentire sul 4K .
              Mi sono appena comprato un notebook con video 4K su 16.5'' e , porca puttanna , ? veramente un altro vedere ! Nell post produzione fotografica ? eccezionale , definito in maniera eccezionale e con una profondit? di colore spaziale (so che 4K sta soloa d indicare la risoluzione da 3840x2160 ma probabilmente se su un notebook mettono tale features , di conseguenza si concentrano anche sulla profondit? dei neri e sull'ampiezza colore) .

              Ad ogni modo questo notebook lo uso con un monitor dedicato alla fotografia (un 27'' simile ad un EIZO che volevo ma preso della BENQ) : ? la prima volta che mi capita di vedere un immagine UGUALE su due monitors ! Rimasi sbalordito !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giova3419 View Post
                Quoto e straquoto in tutto e per tutto!!! Cazzarola ma se i veri appassionati di audiovideo dicono tutti le stesse cose (su quando ha senso il 4k e lo schermo curvo, ovvero nel 5% dei casi) una ragione ci sar?, no?

                Anche a me pare non facciano Oled da 40" ma ? un p? che non mi informo su quello...comunque se esiste ed il budget non ? un problema... Oled, gi?...
                Schermo curvo non mi interessa e la ritengo una features inutile . Anzi , pagherei un plus pur di averlo piatto invece che curvo .

                Oled ... eh ... appunto , non ho trovato niente .

                Sui 4K , invece no ... se ci colleghi un notebook con buone prestazioni grafiche , i 4K ti tornano utili eccome . Mi sorge il dubbio per? se il cavo HDMI porti un segnale cosi ampio come i 4K

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'unico che ho trovato ? questo : Samsung JU6500

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Schermo curvo non mi interessa e la ritengo una features inutile . Anzi , pagherei un plus pur di averlo piatto invece che curvo .

                    Oled ... eh ... appunto , non ho trovato niente .

                    Sui 4K , invece no ... se ci colleghi un notebook con buone prestazioni grafiche , i 4K ti tornano utili eccome . Mi sorge il dubbio per? se il cavo HDMI porti un segnale cosi ampio come i 4K
                    Lele un conto sono le immagini statiche, un conto quelle dinamiche. Per editing fotografico su certe dimensioni il 4K pu? essere anche insufficiente. Per le immagini in movimento vale quanto gi? detto...

                    Altre differenze da una certa distanza le puoi percepire per profondit?/spazio colore, saturazione o altro ma non per risoluzione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ocio che dal prossimo anno arriva il nuovo standard digitale...

                      Dal primo gennaio 2017 i TV dovranno integrare un decoder DVB-T2 con HEVC - HDblog.it

                      se puoi aspettare fino a gennaio e' meglio.

                      o, se proprio hai fretta, chiedi forti sconti su tv con il vecchio standard, visto che devono farle fuori entro gennaio, o non possono piu' venderle.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh ma pensavo di trovare pi? preparazione tecnica qui ... alla fine si parla solo di "ce l'ha pi? grosso in pollici" e quante sigle "di moda" ci sono stampigliate su

                        L'intervento di Larsen invece mi sembra opportuno ma questo nuovo standard digitale cosa mi comporta nella ricezione canali ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che io sappia per? il decoder t2 ? stato gi? implementato su quasi tutti i modelli gi? in vendita. Unica incognita credo fosse il formato di compressione.
                          Non avere il decoder t2 significa che quando tutte le emittenti switcheranno tu avrai uno schermo e non una tv, e per vedere i canali dovrai usare un decoder esterno
                          Tra i 4k occhio solo a quelli con refresh non compatibile con i contenuti.. Li hanno fatto una vera vaccata.
                          Last edited by AndreaRS250; 27-10-16, 10:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Schermo curvo non mi interessa e la ritengo una features inutile . Anzi , pagherei un plus pur di averlo piatto invece che curvo .

                            quoto appoggio e spingo.... in senso lato naturalmente.

                            lo schermo curvo serve a poco o nulla... ed in pi? ho scoperto a mie spese che ha un NOTEVOLE difetto intrinseco.

                            qualche tempo fa ho preso un 40 curvo da mettere in cucina perch? era in promozione da meddauold a quasi la met? del prezzo... forse era il black friday l'anno scorso... non mi fregava nulla dello schermo curvo ma quello c'era.

                            dove l'ho posizionato ? nella parete opposta a quella dove c'? la finestra... nel senso di maggior profondita della stanza... ( vabbe.. lele sa bene dov'? )

                            durante il giorno la luce della finestra si riflette nello schermo.. con il vecchio schermo piatto bastava ruotare il tv di qualche grado e non c'erano riflessioni ... con questo ? impossibile perch? per quanto ruoti una parte dello schermo curvo riflette sempre la finestra e nelle scene pi? scure in quella zona non si vede pi? nulla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io penso che ora come ora il 4k sia abbastanza inutile, soprattutto su certe dimensioni.
                              Che poi come lo sfruttate il 4k? Comprate film? Ci vuole pure il lettore 4k

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X