Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio TV 4K o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio TV 4K o no?

    Ciao ragazzi, volevo acquistare una TV nuova.

    Voi che dite il 4K va preso?

    Cio?, meglio prendere un 4k 'modesto' o un bel full hd?


    Alla fine in tv non trasmettono nulla in 4k, i blu ray si vedono benissimo su full hd................

  • Font Size
    #2
    Di quanti pollici parliamo? Budget?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda Mito, era per fare un regalo ai miei con mio fratello, hanno un plasma 42 pollici di qualche anno fa.

      Budget 7-800 euro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora se i tuoi non sono supertecnologici......

        Prendi un bel full hd.... e via..... il 4k va bene se appunto lo sfrutti o su schermi grossi... 55-65 (meglio).... lo noti di pi? insomma

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dopo l'acquisto del mio notebook sono cosi euforico che dico : i polici , fossero anche 10 , prendi 4K ugualmente !

          Poi beh , se devi guardare Rai1 , allora volgi il tuo sguardo su un tubo catodico revisionato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Allora se i tuoi non sono supertecnologici......

            Prendi un bel full hd.... e via..... il 4k va bene se appunto lo sfrutti o su schermi grossi... 55-65 (meglio).... lo noti di pi? insomma
            Dave , il mio notebook ? 16-17'' ed il 4k ... vacca boia se lo noto in fotografia !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Distanza faccia schermo tra tv e portatile... Che te lo dico a fare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho preso un full hd oled un paio di anni fa, i 4k costavan troppo e c'erano pochi supporti, adesso prenderei di certo un 4k, 50 pollici da 3 metri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  Distanza faccia schermo tra tv e portatile... Che te lo dico a fare?
                  Osservazione inutile .

                  Guardo alla stessa distanza il monitor 4K da 16.5'' ed il monitor 27'' in risoluzione 1920x1200 da 800 Euro .

                  C'? un abisso .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ovvio... Prova a farlo con la tv da 40 in su.. Eddai. Lele ti ricordo che ci lavoro con Mac e pc e so la differenza.. Cos? come mi pare ovvio che la distanza utente tv sia diversa da utente pc.
                    Il 4k ? un aspetto secondario. Ovvio che se trovi un tv con processori e componenti migliori ma solo su 4k.. Non dico che sei obbligato ma quasi.
                    Last edited by AndreaRS250; 31-10-16, 12:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Occhio a comprare tv adesso.. da Gennaio 2017 esce il DBTV2 e tutte quelle esistenti e prodotte prima avranno necessit? di un decoder.
                      La frequenza del DBTV usata fino ad ora ? quella assegnata al 5G e diverr? tale tra il 2017 e il 2021 anno in cui di sar? di nuovo lo switch off

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bandit77 View Post
                        Occhio a comprare tv adesso.. da Gennaio 2017 esce il DBTV2 e tutte quelle esistenti e prodotte prima avranno necessit? di un decoder.
                        La frequenza del DBTV usata fino ad ora ? quella assegnata al 5G e diverr? tale tra il 2017 e il 2021 anno in cui di sar? di nuovo lo switch off
                        guarda che eventualmente la frequenza ? un problema di antenna non di ricevitore.
                        basta che sia definito lo standard di compressione.. che era l'unica menata del t2
                        oltre che ovviamente quella cagata colossale fatta con il 4k e il frame rate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          guarda che eventualmente la frequenza ? un problema di antenna non di ricevitore.
                          basta che sia definito lo standard di compressione.. che era l'unica menata del t2
                          oltre che ovviamente quella cagata colossale fatta con il 4k e il frame rate
                          Io ho guardato un po e si parla di decoder nuovo. . Perch? i TV e i decoder hanno un demux fisso per il formato attuale..

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi collego al topic.
                            Vorrei prendere uno monitor secondario o una tv da mettere in camera per vedere la tv e serie tv, collegandolo con un semplice cavo hdmi al pc.
                            Oltre al fatto che dovrei aggiornare il pc per far girare un 4k nativo e non upscalato ( specie per giocare), ha senso prenderlo quando youtube e serie/film pescati dal torrente sono in 1080p ( e anche qui certi sono falsi 1080p ) e sborsare una bella cifra in pi??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bandit77 View Post
                              Io ho guardato un po e si parla di decoder nuovo. . Perch? i TV e i decoder hanno un demux fisso per il formato attuale..

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              Per dire.. Alcune antenne ora hanno problemi perch? c'? il disturbo del 4g. Ma si lavora sulla antenna non sul decoder. Il decoder invece, se non aggiornabile o con hardware non compatibile possono appunto avere problemi se magari viene scelto un codec piuttosto che un altro. Devo controllare se hanno stabilito definitivamente lo standard.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X