Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Whatsapp diventa a pagamento ma non per tutti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Whatsapp diventa a pagamento ma non per tutti

    Guadagnare con WhatsApp ? uno dei propositi di Mark Zuckerberg da quando Facebook ha acquistato la piattaforma di messaggistica nel 2014. Oggi Menlo Park decide di partire dalle aziende: dovranno pagare per rispondere ai loro clienti. Ma soltanto se la risposta tarda ad arrivare: tempo massimo 24 ore, oltre questo limite i messaggi inviati verranno fatturati. Il costo osciller? tra 1 e 9 centesimi. A renderlo noto ? la stessa Facebook sul suo blog dedicato al business.

    La decisione arriva a un anno di distanza dal lancio del nuovo profilo business dedicato alle aziende. Per rendere possibile l'utilizzo di WhatsApp a pagamento, Facebook ha lanciato il pacchetto Api (interfacce di programmazione) che le aziende dovranno utilizzare sulle proprie app o sui siti web. Si tratta di un pacchetto che non generer? costi se l'azienda risponder? ai clienti entro le 24 ore.

    La data di lancio del nuovo sistema a pagamento ? ancora incerta, ma nelle prossime settimane Facebook lancer? una campagna per stimolare gli utenti a comunicare con le aziende via WhatsApp. Per esempio per chiedere informazioni su voli o cambio biglietti. Incerto per ora ? anche il costo del servizio, secondo alcune fonti dovrebbe aggirarsi tra 1 e 9 centesimi a messaggio inviato.

    La funzione potr? essere usata per inviare messaggi rilevanti e non promozionali, come la conferma della spedizione di un prodotto o l'emissione di una carta d'imbarco. Ma dal 2019 dovrebbe essere possibile per le aziende inserire contenuti pubblicitari negli Status, un'idea che nasce per ricalcare le Instagram Stories usate da circa 450 milioni di persone.?
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    WhatsApp ? l'unica tecnologia che mi concedo volentieri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Carapintadas View Post
      WhatsApp ? l'unica tecnologia che mi concedo volentieri
      Ho visto

      Comment

      X
      Working...
      X