Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Post produzione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Post produzione

    Ormai sta sezione ? moribonda , quindi direi di intavolare qualche topic :

    Che percentuale di foto post producete rispetto a quelle che scattate e tenete in JPG ?

    Che strumenti usate e che metodo di apprendimento usate ?

  • Font Size
    #2
    pullula di fotografi qui...

    io non faccio granch? con PS, lo sapr? usare all' 5% in tutto....? complicato anche per un esperto, io sono purtroppo autodidatta.

    diciamo che se la foto ? venuta in origine abbastanza decente, ne correggo solo le luci, abbasso un po' la saturazione dei colori se necessario, ed al massimo applico un filtro "noise reduction" all'occorenza...per? le ripasso TUTTE con PS, nessuna esclusa.

    Io non sono molto bravo nell'utilizzare la macchina fotografica in manuale, per cui usando l'automatico s? gi? che non verranno mai perfettissime.

    Ah poi "croppo" perch? magari ho ripreso cose o persone ai lati che non dovevano essere inquadrate...

    Infine PS lo utilizzo per creare le anteprime delle mie moto, cos? per divertimento...!
    Last edited by Pinzo™; 04-02-16, 10:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso sia morta sta sezione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Parti dal presupposto che ogni foto ? postprodotta, dal cellulare alla compattina ecc... Un jpeg ? un file compresso postprodotto.
        Dng o RAW, ? il file madre generato dalla macchinetta senza modifica alcuna.
        Detto questo, scatto solo in RAW e poi postproduco, a volte anche pesantemente in photoshop in base al tipo di scatto che vado ad eseguire.
        Una notturna alla via lattea ha una PP differente ad una in pista ecc...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5


          Questa ? una notturna, naturalmente ho dovuto postprodurla maggiormente rispetto alla prossima che ti metto...

          Max Biaggi al sagittario, leggera aggiustata ai colori e via.

          Inviato dal mio PLK-AL10 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quella notturna non ? che l'hai schiarita un paio di stop di troppo ?

            Comment

            X
            Working...
            X