Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milan GAMES WEEK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Milan GAMES WEEK

    Si avvicina il momento della Milan Games Week, la fiera nazionale pi? importante dedicata ai videogiochi che, dopo l'ottima edizione dello scorso anno, torner? tra poco meno di due settimane a infiammare la citt? di Milano con tante novit?.

    In questa fase di avvicinamento alla fiera, Mastergame e Tgcom24 vi proporranno alcuni approfondimenti per scoprire come funziona la fiera, quali videogiochi potrete scoprire al suo interno e gli appuntamenti da non perdere assolutamente nella tre giorni dell'evento.

    Milan Games Week: cos'?La Games Week ? un evento internazionale dedicato ai videogiochi, che nel nostro paese si tiene a Milano: si tratta di una fiera consumer, dunque studiata esclusivamente per permettere al pubblico di scoprire le novit? legate all'industria videoludica. L'evento quest'anno si estender? in uno spazio di oltre 35.000 mq con anteprime nazionali, tornei, retrogaming, cosplay, un'area indie e una zona dedicata ai pi? piccoli. Non mancheranno ospiti speciali, YouTuber e tanto altro ancora.

    Gli appassionati di questo settore possono aspettarsi dunque di trovare le ultime novit? gi? lanciate sul mercato, come il caso dei recenti Marvel's Spider-Man e Shadow of the Tomb Raider, che saranno protagonisti rispettivamente degli stand di PlayStation e Square-Enix, ma anche prodotti di prossima uscita come Call of Duty: Black Ops 4 di Activision e Super Smash Bros. Ultimate di Nintendo. Nel mezzo ci saranno tante postazioni di prova per testare con mano le ultime novit? dei marchi preferiti e tante piccole perle che popoleranno l'area di sviluppatori indipendenti del Bel paese.

    Milan Games Week 2018: dove e quandoL'edizione 2018 della Milan Games Week si terr? dal 5 al 7 ottobre nel complesso Fiera Milano Rho, raggiungibile sia in auto che con mezzi pubblici. Gli orari di apertura sono comuni per tutti e tre i giorni: la fiera sar? aperta da venerd? a domenica dalle ore 09:00 alle 19:00. All'interno del complesso fieristico ci saranno diversi punti di ristoro che vi permetteranno di godervi una full immersion tra le novit? videoludiche senza allontanarvi dalla location.

    Quest'anno, la fiera sar? inaugurata da David Cage, responsabile degli studi Quantic Dream e autore di capolavori come Fahrenheit, Heavy Rain, Beyond: Due Anime e il recente Detroit: Become Human. Cage sar? presente venerd? 5 ottobre e incontrer? i fan in un meet & greet.

    Milan Games Week 2018: quanto costaDiverse le soluzioni per accedere all'evento: dal biglietto giornaliero (la tariffa pi? economica ? per l'ingresso nella giornata di venerd? 5 ottobre) all'abbonamento per tutta la durata dell'evento, con pacchetti studiati per le famiglie (due genitori pi? un bambino, o due genitori pi? due bambini) e soluzioni convenienti per i gruppi di persone. I prezzi variano a partire da 11 euro (con l'acquisto anticipato online), con un ridotto di 9 euro per l'ingresso giornaliero di bambini dai 6 ai 12 anni.

    Milan Games Week 2018: gli espositoriL'elenco delle aziende partecipanti all'evento non ? ancora definitivo, ma tra quelli confermati ci sono grosse aziende dell'industria videoludica che presenteranno alcuni dei giochi pi? importanti in arrivo sul mercato. Tra le pi? rilevanti segnaliamo la presenza di Activision, Bandai Namco, Koch Media (che porter? con s? i maggiori prodotti di Square-Enix, SEGA e Atlus), ma anche Nintendo, PlayStation, Xbox e Ubisoft. Tra le produttrici di hardware e periferiche da gaming, segnaliamo la presenza di Asus (e la sua linea professionale ROG), HP (e la linea gaming OMEN) e Trust Gaming.

    Milan Games Week 2018: la scena eSportsAmpio spazio al mondo del gaming competitivo o eSports sar? dato ovviamente anche durante la tre giorni della Milan Games Week, con il ritorno della PG Arena: si tratta di una postazione con spalti e schermi che consentiranno al pubblico di assistere alle sfide pi? entusiasmanti della scena italiana, con competizioni legate a Hearthstone, League of Legends e l'immancabile Fortnite: Battle Royale.
    da tgcom24

X
Working...
X