Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FB nuova falla sicurezza per mezzo miliardo di profili

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FB nuova falla sicurezza per mezzo miliardo di profili

    Un nuovo problema di sicurezza potrebbe aver reso vulnerabili i dati di 540 milioni di utenti Facebook conservati su server Amazon. Secondo la societ? di sicurezza informatica Upguard, all'origine del problema vi sarebbero due applicazioni accessibili tramite l'account Facebook ma sviluppate da terzi, le cui informazioni relative agli utenti sarebbero state immagazzinate su server pubblici configurati non correttamente e quindi non sicuri.

    A dare notizia della falla ? il quotidiano belga Le Soir, secondo il quale le due applicazioni sono quella sviluppata dalla messicana Cultura Colectiva, che conta oltre 6 milioni di utenti attivi al mese, e il gioco "At the Pool" che, pur non pi? disponibile dal 2014, avrebbe coinvolto 22mila utenti.

    Secondo la societ? informatica che ha lanciato l'allarme, il problema risiede nel fatto che i server pubblici di Amazon sui quali sono custoditi i dati non sono configurati correttamente, e ci? permette a chiunque di scaricare tutti i database presenti al loro interno.

    Facebook, da parte sua, non pu? rimediare non avendo controllo sui dati condivisi con terzi; a quanto pare ha per? provveduto tramite un accordo con Amazon a chiedere l'eliminazione dei database incriminati.
    da tgcom24

X
Working...
X