Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Backup dei vostri dati...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Backup dei vostri dati...

    .... ok HD di rete, hd portatili... per?.... gli hd portatili cascano con una velocit? paurosa...

    Gli HD di rete mi ? successo di fulminarne uno nuovo...


    Pensavo di prendere un masterizzatore esterno blu ray... che ne dite?

    Qualcuno li usa?

  • Font Size
    #2
    ho un HD portatile samsung...e per adesso regge....fra documenti, fatture, foto, film, canzoni....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Salvare sempre in pi? posti.Ridondanza, insomma. Eventualmente utilizzare hd esterno + qualsiasi servizio di cloud, vedi google drive.

      Sui blu ray non so dirti, in passato per? DVD RW mi hanno fatto brutti scherzi, quindi sempre abbondare nei backup.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di quanti dati stiamo parlando?! Quanti sono quelli realmente " imperdibili"? Io ho un NAS con sue dischi da 2tb in mirrroring il sistema ? sotto ups e settimanalmente/ogni 10 giorni backuppo da essi circa 1tb di dati "vitali" che copio in un Hd portatile che solitamente ? conservato in ufficio


        Marco

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi includo, se io volessi usare un nas, sarebbe possibile usarlo in una rete locale senza passare da internet?
          chiedo a voi perch? ci prendo poco, e con l'ssd ridicolo del mac sto sempre a muover dati, ma l'adsl mi serve anche ad altro, quindi non vorrei rallentarla..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho preso anche un masterizzatore blu ray estermo.. lancio la notte e via..

            Cmq. si tendenzialmente ho tutto salvato anche su HD esterno e HD di rete...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chris PCM View Post
              mi includo, se io volessi usare un nas, sarebbe possibile usarlo in una rete locale senza passare da internet?
              chiedo a voi perch? ci prendo poco, e con l'ssd ridicolo del mac sto sempre a muover dati, ma l'adsl mi serve anche ad altro, quindi non vorrei rallentarla..
              se prendi un nas lo usi sulla rete locale, quindi servirebbe un router decente classe N per lo spostamento dei dati non penso che l'adsl ne risenta.. cmq vediamo cosa dicono i pi? esperti sono in procinto di prenderne anche io uno devo solo decidere se synology o Qnap

              Comment


              • Font Size
                #8
                davide... hd di rete in raid.. fine del problema.. fulminarne due alla volta diventa difficile... ovvio che magari oltre al nas in raid, quelli pi? importanti li salvi sia li che su cloud... ma roba piccola che i giga costano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  davide... hd di rete in raid.. fine del problema.. fulminarne due alla volta diventa difficile... ovvio che magari oltre al nas in raid, quelli pi? importanti li salvi sia li che su cloud... ma roba piccola che i giga costano
                  pi? che altro non so da voi ma qui da me uppare giga su cloud con le linee che abbiamo.. beh auguri

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X