Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi son fatto un regalo..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cmq sfido a trovarne uno brutto....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
      Cmq sfido a trovarne uno brutto....


      Yacht Master II e Sky-Dweller... secondo me inguardabili [emoji16]
      I "classici" li trovo tutti belli...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Diciamo che potendo mi prenderei un Sub, magari anche vintage vetro plastica, e un Daytona 116600 quadrante bianco


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma come mai i rolex costano migliaia di euro ?

          Scusate la gnoranza ma non me ne sono mai interessato ed ora ho sbirciato sul web vedendo i prezzi ...

          L'ora ? l'ora ... e questi costano cosi tanto perch? la segnano pi? precisa ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ma come mai i rolex costano migliaia di euro ?



            Scusate la gnoranza ma non me ne sono mai interessato ed ora ho sbirciato sul web vedendo i prezzi ...



            L'ora ? l'ora ... e questi costano cosi tanto perch? la segnano pi? precisa ?


            Sono certificati COSC ma in buona sostanza sono meno precisi di un quarzo.
            Costano tanto perch? sono orologi di lusso e perch? piacciono tanto da rendere necessarie attese anche di anni per ottenere alcune referenze...
            Ma poi, senza offesa, hai avuto bisogno di sbirciare sul web per vedere che i Rolex, marchio storico pi? riconosciuto al mondo per gli orologi sportivi di medio lusso, costano migliaia di euro? [emoji23]
            Mai fatto un giro in centro e visto le vetrine di Rocca o Ronchi?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              e soprattutto perch? sono meccanici. ? molto pi? difficile fare un orologio meccanico preciso che un quarzo. tutti gli orologi meccanici fatti bene costano migliaia di euro.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LoreXS View Post
                e soprattutto perch? sono meccanici. ? molto pi? difficile fare un orologio meccanico preciso che un quarzo. tutti gli orologi meccanici fatti bene costano migliaia di euro.


                Questo non ? del tutto corretto... Seiko fa degli eccellenti automatici a meno di 200?.
                Il factory cost di un Submariner 6 cifre oggi ? vicino ai 500?... il resto ? puro marketing.
                Costano tanto perch? sono gioielli e perch? sono richiestissimi... non perch? la loro realizzazione sia costosa.
                Detto ci? li adoro e, finanze permettendo, acquisterei almeno altri due coronati e un Patek...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by LoreXS View Post
                  e soprattutto perch? sono meccanici. ? molto pi? difficile fare un orologio meccanico preciso che un quarzo. tutti gli orologi meccanici fatti bene costano migliaia di euro.
                  E spesso.. per quanto costano... non segnano l'ora giusta ogni due per tre

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post
                    E spesso.. per quanto costano... non segnano l'ora giusta ogni due per tre


                    Mito se sono a posto segnano l'ora giusta. I movimenti Rolex e molti ETA che montano IWC, Eberhard e altri sono certificati COSC, ovvero rientrano in alcune tolleranze molto strette per una macchina completamente meccanica. Un movimento che prende/perde un paio secondi al giorno commette un errore percentuale ridicolo che nessun altra cosa puramente meccanica riesce ad eguagliare.
                    Certo vanno tarati; se lo compri in inverno in Alaska e poi ti trasferisci a Dubai magari conviene portarlo in assistenza e farlo regolare per la diversa temperatura in cui deve operare.
                    Poi siamo tutti d'accordo che non "valgano" ci? che costano... per? sono oggetti meravigliosi che si tramandano per generazioni e che ? sempre un piacere avere ed indossare.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                      Si ? il primo e... si, sono andato con amico Rolexista di lunga data... sono preparato, cmq grazie!
                      allora ti avr? anche detto che ? un investimento, se lo vendi tra 5 anni ci riprendi quanto speso o quasi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        difatti sto vedendo degli usati di 10/12 anni a qualcosa di meno che i nuovi....tengono davvero tanto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma come mai i rolex costano migliaia di euro ?

                          Scusate la gnoranza ma non me ne sono mai interessato ed ora ho sbirciato sul web vedendo i prezzi ...

                          L'ora ? l'ora ... e questi costano cosi tanto perch? la segnano pi? precisa ?
                          Perch? Rolex sia diventata un mito ? abbastanza chiaro a chi ? un minimo appassionato di orologeria.
                          Alcuni suoi brevetti e risultati tecnici hanno di fatto trasformato l'orologeria meccanica, stravolgendola.
                          Una sorta di quello che ha rappresentato l'avvento di Miles Davis per il jazz per intenderci.
                          Per fare un filo di chiarezza sul tema "precisione", Rolex ha sempre incassato nei suoi orologi, calibri di primissimo ordine (alcuni di manifattura, altri no), credo che dall'Oyster in poi siano pi? o meno tutti COSC: insomma non so da dove venga sta ridicola leggenda, ma Rolex oltre a realizzare gli orologi meccanici pi? robusti ed affidabili presenti sul mercato (non ? difficile trovare ancora oggi Rolex di 50-60 anni praticamente perfetti pur essendo stati usati indefessamente), vantava fra gli orologi pi? precisi che si potessero acquistare.
                          Poi sappiamo tutti cosa ? diventata l'orologeria dall'avvento del quarzo, e i meccanici han perso di fatto dignit? (nel senso stretto del termine).

                          Di Rolex possiedo od ho posseduto alcune perle fra cui:
                          - un Submariner 6538 (che mi ? stato rubato)
                          - un GMT1675 jubilee (che ho poi regalato)
                          - un PN 6265
                          - un 6263
                          - un 6240 (che ho venduto)
                          - in Datejust jubilee vetro plexi

                          Orologi che vengono usati regolarmente dai miei figli (PN 6265 escluso) e tutti presi a prezzi da rigattiere (in alcuni anni non li voleva praticamente nessuno, buon per me)
                          Last edited by gilles1977; 17-08-19, 10:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Luca990 View Post



                            Yacht Master II e Sky-Dweller... secondo me inguardabili [emoji16]
                            I "classici" li trovo tutti belli...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Non li conoscevo (come non conosco niente della produzione attuale): qualche vecchio appassionato si stara rivoltando nella tomba diomio

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X