Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curcuma... va di moda...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    curcuma... va di moda...

    ragazzi che ne pensate dell'uso della curcuma?

    per chi non lo sapesse ? una spezia indiana, anche detta zafferano dei poveri. Ha un sapore molto caratteristico che non pu? essere confuso con lo zafferano, ma viene usata per le sofisticazioni e spesso spacciata x zafferano con enorme margine di guadagno...

    a parte questa brutta nomina, la curcuma da un paio d'anni ? stata enormemente rivalutata... non ricordo quale alimentarista l'ha caldeggiata per tutta una serie di propriet? miracolose di cui si beneficia se mescolata con una spolverata di pepe...

    cos?, io che la usavo gi? per dare colore a molte pietanze ma faticavo molto a trovarla, ora la trovo ovunque... protagonista negli scaffali di praticamente tutti i supermercati e perfino nei discount..

    voi ne sapete qualcosa? la usate in abbinamento col pepe nero (come vuole lo scopritore dei benefici)?

  • Font Size
    #2
    Si io ogni tanto la uso .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Siiii
      ? un antinfiammatorio naturale....
      Io la metto con un po? di pepe nell?impasto per le polpette/polpettone e nella panatura delle cotolette oppure sempre nel pane grattato che uso per le verdure gratinate...
      C?? anche la ricetta di un rimedio naturale contro i mali di stagione a base di miele, curcuma e limone....


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi segno

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me l'hanno prescritta in pillole concentrate come antinfiammatorio naturale nella gestione di una malattia autoimmune.
          Male non fa..
          la uso poco come spezia in cucina perch? non mi piace molto il gusto

          Comment


          • Font Size
            #6
            MIa moglie la usa per fare il Gulash e, credo, i ?evap?i?i...a me non entusiasma il sapore di per se, ma come arricchimento su alcuni piatti ha il suo perch?.

            Comment

            X
            Working...
            X