Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dry brushing...e la pelle rinasce

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dry brushing...e la pelle rinasce

    Buongiorno!
    Visto che la sezione si sta pian piano animando oggi volevo condividere con voi un piccolo segreto di bellezza, la spazzolatura a secco!

    Avete mai provato?

    La mia pelle ? rinata, ? molto pi? bella e morbida. Per le donzelle ha anche un ottimo effetto sulla cellulite.
    Io la sto facendo tutti i giorni al mattino, mi da una carica di energia, mio marito invece preferisce alla sera, per lui ? rilassante.
    Provate e non potrete pi? farne a meno, non vi porter? via molto tempo, 5 minuti.

    Vi lascio qui sotto un articolo a riguardo.

    Spazzolare la pelle ? una tecnica molto efficace per la pulizia del sistema linfatico. E? una pratica in grado di elevare la capacit? di resistenza del corpo e di temprarlo, proteggerlo dalle malattie, aumentando le difese immunitarie e stimolando la circolazione e il ricambio dei liquidi. ?La pelle ? un grande emuntore. ? Spiega la naturopata Monica Bertoletti (www.food4care.it), alias Monique Bert, nel gruppo Medicina Evolutiva, Naturopatia e Dentosofia e coautrice Tiroide Approccio Evolutivo, gruppo fb creato dal dr Andrea Luchi ? Svolge un ruolo importante nel liberare il corpo dalle tossine e dalle impurit? che sono potenziali fonti di malattia.

    Si stima che la pelle elimini oltre un chilo di rifiuti al giorno?.

    BENEFICI

    ?La spazzolatura quotidiana della pelle ? una parte vitale di un programma di pulizia intestinale. La pelle espelle tossine e veleni presenti nel corpo, cos? come i reni e intestino. La pelle secca spazzolata stimola le ghiandole sudoripare e aumenta la circolazione del sangue agli organi e tessuti del corpo sottostanti. La spazzolatura stimola inoltre l?irrorazione della cute rafforzando il sistema cardiocircolatorio, regolarizza la pressione e per via riflessa agisce sugli organi pi? interni regolandone le funzioni.

    Si migliora la diuresi, la peristalsi, l?attivit? epatica ecc.

    Ha inoltre un effetto tonificante sul tessuto cutaneo, rinnovando le cellule, pulendo la pelle e stimolando il ricambio.

    Lo stile di vita sedentario, la mancanza di esercizio fisico, l?utilizzo di antitraspiranti sia deodoranti che tessuti, impedisce di sudare a sufficienza. Il risultato ? che tossine e prodotti di scarto del metabolismo rimangono intrappolati nell?organismo.

    La spazzolatura permette di aprire i pori e di migliorare la funzionalit? corretta degli organi.

    Inoltre la spazzolatura leviga la pelle, riduce la cellulite e tonifica le zone con inestetismi, tonificando anche il collagene.

    Una sessione di soli tre minuti rinvigorisce dalla testa ai piedi. Spazzolandosi ogni giorno porta una sferzata di energia alla circolazione e stimola il sistema linfatico, che ha il compito di eliminare dal corpo le scorie responsabili della cellulite.

    La spazzolatura ha l?azione di un massaggio drenante, agisce direttamente sul linfatico, depura i vasi e sgonfia gli edemi. Agisce sulla circolazione richiamando sangue e calore alla periferia. Agisce inoltre beneficamente sul sistema nervoso,scaricando i nervi e sciogliendo le tensioni.?

    IN SINTESI

    ?? Distacca le cellule morte dalla pelle e ammorbidisce le zone dure. ? Accelera il rinnovo cellulare della pelle, scoprendo strati pi? morbidi e lisci. ? Aiuta a distruggere i depositi grassi e riduce la cellulite, dando alle cosce e ai glutei un aspetto pi? tonico e sodo. ? Stimola la circolazione sanguigna e rende la pelle luminosa. ? Favorisce il drenaggio linfatico, aiutando il corpo ad eliminare prodotti di scarto e tossine. ? Aiuta la circolazione di ossigeno e da al corpo una sferzata di energia. ? Praticata regolarmente, serve a ridurre la comparsa di peli incarniti. ? Rilassa e distende i nervi?.

    COME CI SI SPAZZOLA

    ?Ci si spazzola tassativamente a SECCO. ? afferma la naturopata ? Prima la pianta e il dorso dei piedi, poi la parte anteriore delle gambe, partendo dalla caviglia anteriore, al ginocchio compreso, risalendo poi dal ginocchio fino all?inguine. Almeno 3/5 spazzolate per ogni segmento. Spazzolare la parte posteriore della gamba, dalla caviglia al popliteo e dal popliteo fino ai glutei. La parte superiore del corpo va spazzolata partendo dal palmo e dal dorso delle mani, spazzolando quindi le braccia (dalla mano alla spalla), la zona toracica (partendo dallo sterno verso le spalle), l?addome (in senso orario), poi la nuca verso il basso, il dorso e la colonna vertebrale vengono spazzolati dall?altro in basso, dalla nuca al coccige. Se ci si spazzola da soli si procede dalla colonna al fianco, come si riesce. Si spazzola varie volte la stessa zona: una sola passata non ? sufficiente.

    QUANDO

    ?Il momento migliore per eseguire la spazzolatura ? la mattina, prima di ogni altra cosa, poich? la sua azione rivitalizzante stimola la circolazione sanguigna. Almeno 5-10?. L?ideale sarebbe far seguire una frizione fredda e poi applicazione di olio di rosmarino, rigenerante e tonificante. Per i casi pi? problematici consiglio una spazzolatura di almeno 20?, ripetendo pi? volte il ciclo intero. Ho visto effetti curativi sorprendenti nei casi di ritenzione di liquidi, malattie reumatiche, organismi debilitati, ma anche in situazioni di nervosismo o stress. La sera rilassa, togliendo le tossine. Si pu? comunque praticare in qualsiasi momento della giornata, quando ci si sente stressati e scarichi di energie, quando si ? pesanti e gonfi. ? conclude Monica Bertoletti ? Non preoccupatevi se compaiono arrossamenti: la pelle si sta disintossicando!?

    RACCOMANDAZIONI

    ?Non spazzolarsi su zone affette da un problema cutaneo. Utilizzare spazzole con setole lunghe e abbastanza dure, di materiale naturale.?

    Da: orticaweb.it



  • Font Size
    #2
    la mia spazzola ? pi? o meno cos?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah pensavo fosse quella specie di rullo con gli aghi

      Comment


      • Font Size
        #4
        no no ? proprio una spazzola

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dove hai comprato la spazzola siela?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frecciarosa View Post
            Dove hai comprato la spazzola siela?
            Su amazon,ce ne sono tantissime.. leggi le recensioni prima di scegliere.. prova perch? rende la pelle proprio bella

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bello questo articolo, avevo gi? sentito parlare di questa cosa ma non l?avevo presa seriamente....
              assolutamente da provare....


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Kla View Post
                Bello questo articolo, avevo gi? sentito parlare di questa cosa ma non l?avevo presa seriamente....
                assolutamente da provare....


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Guarda da quando ho iniziato io si son comprate la spazzola anche tutte le amiche e le colleghe, tutte si trovano bene. Io ho sempre la pelle morbida pur non mettendo mai la crema (sono troppo pigra) e passando tante ore a settimana in piscina.
                Devi solo ricordarti di farlo con costanza, ma ci metti talmente poco tempo che non ? un problema!
                Fammi sapere se provi come ti trovi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora qualcuno ha provato la spazzola?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nessuno?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X