Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coprire capelli bianchi 5 metodi naturali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Coprire capelli bianchi 5 metodi naturali

    l pi? gustoso: uno dei rimedi pi? semplici e immediati ? quello di tingere i capelli con il caff?. Facciamo una bella moka di caff? da far raffreddare e poi versiamo il liquido scuro sui capelli prima di lavarli. Massaggiamo delicatamente e lasciamo in posa per una decina di minuti. Per fissare al meglio il colore e puntare su un effetto pi? duraturo possiamo risciacquare con l'aceto di mele. Ottimo anche per contrastare la caduta dei capelli grazie alla caffeina, questo metodo ? tra i pi? vecchi e utili.

    Il pi? zen: per nascondere i capelli bianchi possiamo anche ricorrere al t? nero. Facciamo un infuso immergendo le foglioline del t? in un litro d'acqua, portiamo ad ebollizione per mezz'ora e poi lasciamo riposare per una notte intera. Dopodich?, filtriamo l?acqua e versiamo il t? macerato sui capelli. Lasciamolo in posa un?ora, prima di risciacquare e lavare i capelli. Il t? ? ricco di pigmenti e per questo maschera i capelli bianchi con dolcezza e senza difficolt?.

    Il pi? profumato: salvia e rosmarinosono erbe aromatiche molto efficaci per nascondere i capelli bianchi. Se vogliamo usare la salvia, portiamo a bollore un litro d?acqua dove verseremo due etti di foglie, lasciamo bollire per mezz'oretta e lasciamo raffreddare. L?infuso pu? essere utilizzato come pre-shampoo, prima del lavaggio, cercando di lasciarlo in posa per almeno 30 minuti: l?impacco ravviver? il colore della chioma e scurir? i primi capelli bianchi. Il rosmarino si pu? utilizzare per preparare un infuso da far raffreddare e usare come risciacquo dopo lo shampoo.

    Il pi? goloso: chi lo direbbe che anche il cacao pu? essere un prezioso alleato per scurire i capelli bianchi naturalmente? Ecco la ricetta: mescoliamo tre cucchiai di cacao con altrettanti di miele fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciamo agire sui capelli asciutti per circa un?ora prima di sciacquare. I capelli saranno subito pi? scuri e manterranno il buon odore del cioccolato.

    Il pi? antico: tra i metodi naturali pi? conosciuti, sicuramente l'henn? merita un posto d'onore. Si tratta di una polvere naturale ottenuta dall'essiccazione di un arbusto spinoso dalle propriet? tintorie. Per coprire i capelli bianchi ? bene scegliere la tonalit? pi? vicina al proprio colore naturale e miscelare la polvere con acqua bollente, fino ad ottenere una crema densa e senza grumi. Naturalmente, la quantit? dipende dalla lunghezza dei capelli e una volta ottenuta la consistenza desiderata si pu? passare all'applicazione sulla chioma umida. Sar? sufficiente lasciare il prodotto in posa per il tempo necessario secondo le indicazioni riportate sulla confezione che si acquista in erboristeria e anche in base all'intensit? che si vuole ottenere. Un bel risciacquo con shampoo delicato e il gioco ? fatto. L'henn? non penetra nel capello, ma lo avvolge in un film protettivo restituendo un colore che resta sui capelli per circa sei o al massimo otto settimane.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    sprecare il cioccolato per coprire i capelli bianchi

    Comment

    X
    Working...
    X