Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AGLIO e le sue virt?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AGLIO e le sue virt?

    Aglio: un vero elisir per la buona salute del nostro organismo. Antisettico e antireumatico, ci protegge da ulcere e arteriosclerosi, ? un valido aiuto nel contrastare l'accumulo di trigliceridi, toglie la stanchezza e... molto altro ancora. Ecco dunque cinque buone ragioni per non eliminarlo dalla nostra alimentazione (e pazienza per l'alito!)

    Fa tanto bene: chi lo direbbe dunque che l'aglio, da taluni detestato, sia in realt? un ottimo toccasana?Infatti, grazie alla garlicina, dal potere antibiotico, allicina e vitamine A, B, C, l'aglio attiva il metabolismo e pu? aiutare anche nella prevenzione dei tumori causati da nitrosamine, sostanze presenti nella flora intestinale. Questa pianta aromatica, che fiorisce con un bellissimo fiore bianco o dai toni violacei, aiuta a disintossicare l'organismo, ripulendo il tratto digerente e l'intestino.

    Lo sapevano le nonne: le propriet? terapeutiche dell'aglio sono note da millenni. Gli antropologi hanno scoperto prescrizioni relative al suo utilizzo risalenti addirittura alle tavolette dei Sumeri, antico popolo della Mesopotamia. In diverse parti del mondo l'aglio era noto come trattamento contro infezioni e raffreddore: insomma, un concentrato di virt?.

    Spazzino green: l'aglio ? un autentico spazzino per l'organismo perch? aiuta a fluidificare il sangue e a pulire le arterie. Inoltre, presenta ? in grado di favorire l'espulsione dal nostro corpo di alcuni metalli pesanti, quali mercurio e cadmio. Come se non bastasse, questa pianta combatte la ritenzione idrica migliorando la funzionalit? dei reni: la cellulite ha la le ore contate!

    Campo di aglioElisir di giovinezza: l'aglio ? un efficace antinfiammatorio e gode anche di propriet? antispastiche; contrasta il processo di invecchiamento di arterie e cellule cerebrali, mantenendoci giovani e capaci a lungo. Antisettico e antireumatico, ? un valido aiuto per ridurre i trigliceridi, restituisce tono e vitalit? e normalizza il battito cardiaco.

    A tavola e non solo: il modo migliore per consumare l'aglio ? quello di aggiungerlo ai soffritti, alla carne e alle verdure per insaporirli e renderli ancpor pi? gustosi. La pellicola esterna degli spicchi contiene principi attivi: per evitare odori troppo intensi si pu? quindi lasciare l'aglio intero e cuocerlo cos?. In generale ? sempre preferibile evitare cotture troppo intense e, ove possibile, consumare l'aglio crudo, magari aggiungendolo al sugo di pomodoro fresco oppure strofinato sul pane con un filo d'olio per una bruschetta semplice e saporita. Naturalmente, l'alito non sapr? di menta fresca, ma ubi maior...
    da tgcom24

X
Working...
X