Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salumi e goloserie mortali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Salumi e goloserie mortali

    Che non sono salutari lo sanno pure gli analfabeti oramai , ma voi che rapporto avete con gli insaccati ?

    Io tento di evitarli ma ... sai mai sulla pizza ogni tanto la domenica sera ci pu? stare qualche fetta di salame , o crudo .
    Capita a volte che si va in qualche ritrovo enogastronomico e me ne torno a casa con una mocetta ...
    Capita che dal Ring si torna con qualche Wurstel bianco che adoro ...

    Ok ridurre ,ma ora li hanno classificati esattamente come le sigarette .

    E voi ?

    https://www.focus.it/scienza/salute/...yZXzEH7_TmFIvc

  • Font Size
    #2
    Ps. io ho letto questo link ... ma questa frase a me pare che a suon di semplificarla , sia diventata una stronzata :

    Altre puntano il dito su nitriti e nitrati, additivi che mantengono il colore rosso delle carni che, in ambiente acido, generano composti cancerogeni.
    Nitriti e nitrati non sono additivi .
    Sono uno conseguenza dell'altro ovvero del lavoro di batteri quali nitrobacter, nitrosonomas e decine di altre specie ...
    Sono conseguenza nel normalissimo e naturalissimo processo di decomposizione biologico ... che minkia scrivono ??
    Last edited by Lele-R1-Crash; 03-11-18, 09:21.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi piacciono praticamente tutti nessuno escluso ma riesco a mantenere un comportamento dignitoso dinanzi al loro richiamo olfattivo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah.....piu che altro fa male cio che ci mettono dentro per mantenerli.....
        Prosciutto stagionato che sia uno degli affettati piu sani che una persona possa mangiare.....ma farlo buono e sano costa....!!
        Ovviamente mangiare tutti i giorni del salame non fa bene.....ma c ? salame e salame.....
        Io compro solo salumi diretto dal contadino...che ne produce pochi e che ci tiene a far bella figura...!!
        Compri una salsiccia stagionata alla grande distribuzione la puoi lasciare al sole d estate che non va da male....cosa c ? dentro..!!??


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bah....come al solito, bisogna diversificare e variare l'alimentazion. A me piacciono pi? gli stagionati (prosciutto, guanciale, speck) che gli insaccati come i salami/salsicce in generale. Mortadella e wurstel li evito come la peste
          Carne rossa ne mangio ma va a periodi.. in generale alterno carne cruda (trita, carpaccio) e bisteccazze alla griglia. la brace mi ha un po? stancato, dopo tre/quattro costine mi sale la nausea.
          Carne bianca ogni tanto, galletto ultimamente e coniglio.

          ...in ogni caso....di qualcosa dobbiamo pure schiattare no?


          Comment


          • Font Size
            #6
            io sto abbastnza schiscio tutto l'anno.. poi vado nelle marche e li ho una amica proprietaria di un salumificio artigianale.... ed ? praticamente impossibile resistere.... salame nostrano e prosciutto crudo come se piovesse.... quando torno a casa mi porto un tot di salami sotto vuoto.... finiscono dopo un paio di mesi... e poi rifaccio il bravo fino all'estate dopo...
            l'unica cosa che non manca mai in casa mia ? un trancio di speck che uso sopratuttoper cucinare al posto di pancetta e guanciali vari...

            purtroppo non reggo pi? la porchetta.... una volta mi strafogavo... adesso mangiarla la sera ? impensabile e se la mangio a mezzogiorno mi si ripropone prima di andare a letto... insomma .. ho la digestione un tantino lenta...
            per? ? troppo buona... quindi quando proprio non ce la faccio dopo il caffe... mi faccio l'ammazzacaffe con il maalox e riesco a scamparla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eh, purtroppo il dannato colesterolo alto che mi accompagna praticamente da sempre mi condiziona sia per gli insaccati che per le carni rosse. Formaggi non se ne "dovrebbe" parlare nemmeno, ma figuriamoci se dove campo spesso posso sfuggire al Gouda boeren o ai Leidse Kaas nell'insalata.
              E la merenda a pane e salame o piada prosciutto e squacquerone con gli amici nei giretti in moto sui colli romagnoli non me la faccio mai mancare. Sangiovese compreso.
              Che, quelli s'abbuffano e io sto a guardarli con la tazza di t? nelle mani?
              Ma mancopucazz, fanqulo il cole.

              Comment


              • Font Size
                #8
                di salami di solito ne mangiamo in famiglia un 80-90 kg di fresco l'anno. di affettati meno, molto meno, ritiro una coppa, un paio di pancette e un paio di pezzi di lardo, questo di maiale, poi faccio le cosce di camoscio come violino e magari un qualche moccetta di cervo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ne mangio diversi soprattuto prosciutto crudo che adoro... Ma cerco di mangiarne solo di locale ...conoscendo il produttore... Pranzo ad esempio mangiato i coglioni di mulo Anche dette mortadelle di Campotosto... Chi le conosce?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by springer View Post
                    Eh, purtroppo il dannato colesterolo alto che mi accompagna praticamente da sempre mi condiziona sia per gli insaccati che per le carni rosse. Formaggi non se ne "dovrebbe" parlare nemmeno, ma figuriamoci se dove campo spesso posso sfuggire al Gouda boeren o ai Leidse Kaas nell'insalata.
                    E la merenda a pane e salame o piada prosciutto e squacquerone con gli amici nei giretti in moto sui colli romagnoli non me la faccio mai mancare. Sangiovese compreso.
                    Che, quelli s'abbuffano e io sto a guardarli con la tazza di t? nelle mani?
                    Ma mancopucazz, fanqulo il cole.
                    non devi sfuggire da quello di fossa...una prelibatezza che si paga cara ma ne vale la pena

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      3 anni che non mangio quasi pi? insaccati,sia nostrani che non,dopo mi viene un forte mal di testa,forse ho mangiato troppo maiale fino ai 40 ed ora ne pago le conseguenze,al limite uno sgarro piccolo sotto le feste natalizie che quest'anno non far? visto che a luglio ho mangiato il cinghiale alla mugellana proprio in quel del Mugello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        non devi sfuggire da quello di fossa...una prelibatezza che si paga cara ma ne vale la pena
                        Per il fossa ormai ci siamo Cara, aprono le fosse a Sogliano e Talamello, e le ultime due domeniche ci sono le sagre dedicate. Fatti un giretto col Benelli da quelle pari, magari ci si vede li ( sempre che il Nord non mi richieda).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by springer View Post

                          Per il fossa ormai ci siamo Cara, aprono le fosse a Sogliano e Talamello, e le ultime due domeniche ci sono le sagre dedicate. Fatti un giretto col Benelli da quelle pari, magari ci si vede li ( sempre che il Nord non mi richieda).
                          sono venuto diversi anni fa...e li mi sono innamorato di quella prelibatezza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Insomma siamo tutti attratti dagli insaccati ... e difatti il tumore ? un grande male di questo secolo

                            Certo che il nostro crudo di Parma o San Daniele Vs. Jamon iberico , Patanegra o Bellota ...

                            O le nostre moccette ...

                            Mannaggia ma perch? tutto ci? che ? squisito salta poi fuori che ? dannoso per la salute ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questa ? una parte... Magari sbaglio, ma fa pi? male quello che c'? nei salami per conservarli che il salame in s?. In quelli pi? che sale, pepe, droghe varie non c'?.
                              ???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X