Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? si diventa vegetariani?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271

    Stellina lui, crede di essere l unico con cari ammalati

    te lo ripeto devi farle a oms le tue rimostranze, non a me

    con me non attacca far la vittima

    fra l altro sei pure ot, che ci azzeccano i tuoi parenti con i vegetariani?

    Boh

    c? gente che campa 100 anni fumando un pacchetto di sigarette al giorno... mi vuoi dire ti da fastidio saperlo?

    ma stigrankazzi

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by arabykola View Post
      Stellina lui, crede di essere l unico con cari ammalati

      te lo ripeto devi farle a oms le tue rimostranze, non a me

      con me non attacca far la vittima

      fra l altro sei pure ot, che ci azzeccano i tuoi parenti con i vegetariani?

      Boh

      c? gente che campa 100 anni fumando un pacchetto di sigarette al giorno... mi vuoi dire ti da fastidio saperlo?

      ma stigrankazzi
      io non faccio mai la vittima, quando passi certi problemi purtroppo le cose cambiano, caro il mio Arabykola, le cose serie diventano altre

      ma quando vai dai dottori e dai dottori capisci cosa sono veramente i "perch?" di certe cose che tu chiami CANCEROGENE ( termine che usi come se effettivamente sapessi cosa significa ed in continuazione ) poi ti girano le palle nel leggere cose scritte da persone come te che non ne sanno veramente nulla al di fuori di statistiche, articolini del WEB etc...

      Sembri sempre nato la settimana prima e con i paraocchi, indottrinato dalla cosa pi? comoda che hai letto...e pronto a professarla come fossi un esperto

      purtroppo si evince sempre che il WEB ? l'enciclopedia degli stupidi

      per il pi? delle volte fa tenerezza...a volte fai anche ridere perche davanti all'evidenza poi fai la battutina del ***** mezza offensiva...e cerchi di sviare

      di vegani/salutisti ne conosco un bel po, sono tutti maturi abbastanza da sapere di cosa parlano senza buttare in vacca ogni discorso che fanno, senza offendere
      hanno rispetto delle scelte altrui...e quando devono motivare qualcosa lo fanno perche ne hanno esperienza diretta

      quello che dici te, ogni giorno, rappresenta sempre una mera perdita di tempo...anche solo per la maleducazione che utilizzi, probabilmente per un'errata educazione

      sei per molti un'offesa ogni volta che apri bocca, solo che l'educazione il pi? delle volta fa si che la gente lasci correre

      per me sei solo una delle tante persone deboli nell'intelletto facilmente circuibili da ci? che con prepotenza qualcuno (sapientemente) scrive e rappresenta con numerini e grafici...

      il fatto che mi chiami stellina o con altri epiteti per farmi arrabbiare non funziona, perch? queste cose si fanno faccia a faccia non con le palle nascoste al sicuro dietro al tastiera

      purtroppo sei un ignorante ( nel senso stretto del termine ) quando pensi di saper cosa significhi e quando vada utilizzata la parola cancerogeno
      Last edited by AndreGixxer; 06-11-18, 08:54.

      Comment


      • Font Size
        #273
        Guarda che io non son nemmeno vegano, tanto meno salutista

        per darti un idea di cosa hai capito fin ora
        tornando al cancerogeno, oms e iarc han spiegato bene cosa intendono per gruppo 1

        e non sono link web... vabb?

        per? se tu dici che son io quello nato la settimana scorsa... pazienza

        di gente che capisce quello che legge ce n?, vai sereno m
        che poi tu ti senta offeso da cosa e come scrivo sai kazzo mene frega ?

        Zero, se davvero sei grande come dici ...

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by arabykola View Post
          fra l altro sei pure ot, che ci azzeccano i tuoi parenti con i vegetariani?

          Boh
          mo te lo spiego pure, in termini facilmente assimilabili

          una persona NON predisposta al formarsi di cellule tumorali potr? mangiare anche la peggiore delle carni, fumare 100 sigarette al giorno..e non aver alcuna patologia mortale per tutta la vita

          una persona PREDISPOSTA al formarsi di cellule tumorali pu? invece semplicemente nascere con gi? un brutto male in forma embrionale che null'altro fa che restare silente fino all'arrivo di una causa scatenante che moltiplica queste cellule malate; pu? come non pu? succedere.
          Certi trattamenti della carne ? vero possono essere degli acceleranti, ma lo possono essere anche altre proteine non animali semplicemente perch? quella particolare forma di tumore interagisce e si attiva in presenza di certe reazioni chimiche che si formano e perdurano nel corpo.

          Mia mamma ? predisposta, mio padre pure ed evidentemente purtroppo anche il sottoscritto; nessuno di noi ha mai fumato ed abbiamo sempre seguito una dieta sana con prodotti biologici, poca carne ( e quando dico poca ? veramente una quantit? trascurabile )....tra noi e dei vegani passa veramente poca differenza

          vegani o no...se ti devi ammalare, ti ammali

          limitatevi a dire che si sta meglio etc etc...ma non cagate fuori dal vasino parlando di cancerosit?, di malattie e di altre cose di cui non sapete nulla avvalorate da cose lette online





          Last edited by AndreGixxer; 06-11-18, 09:08.

          Comment


          • Font Size
            #275
            Allora non capisci proprio, pazienza

            Hai scritto a oms del tuo caso?
            magari ti aiutano

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by arabykola View Post

              Zero, se davvero sei grande come dici ...
              trovo solo corretto rispettare da ambe le parti vegani e non vegani...senza per forza di cose usare termini e considerazioni errate per avvalorare una delle due parti

              vegani e non vegani possono essere entrambi salutisti...quello che cambia ? il modo di seguire una o l'altra filosofia di vita

              qui invece sembra che i carnivori siano per forza di cose condannati prima o poi ad ammalarsi, cosa errata e pessima da leggere

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by arabykola View Post
                Allora non capisci proprio, pazienza

                Hai scritto a oms del tuo caso?
                magari ti aiutano
                sei proprio un bambino

                Comment


                • Font Size
                  #278


                  Quello che sembra a te xk? non capisci quello che leggi ? una cosa

                  quello che ? scritto un altra

                  per? se vuoi offenderti fai pure eh, liberissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by AndreGixxer View Post

                    sei proprio un bambino
                    Nessuno ? perfetto

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      oltre i 50gr categoria cancerogeni 1 l'ha scritto un bambino pochi post fa, ma si sa i bimbi dimenticano presto le cose

                      quando capirai che qualsiasi cosa pu? essere cancerogena come non esserlo in base alla casistica vedrai che quel bambino avr? i primi peletti e diventer? un ometto

                      nel frattempo, un bacione affettuoso
                      Last edited by AndreGixxer; 06-11-18, 09:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #281

                        Non. L ho detto io
                        ma daltra parte quando ti dico che leggere non significa capire, tu ti offendi e dici che sei grande





                        per? adesso puoi dirci che allo iarc e in oms sono dei mongoli che scrivono cagate sul webbe... mica cone te

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Parlano pure di percentuali di probabilit?... e nonche ti ammali per forza... specifico prima che ti venga un altro attacco di orgoglionaggine

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Briscola ... non esagerare con l'ironia in tale ambito per cortesia .

                            P.s. quell'articolo da cui hai estrapolato le immagini di testo ? lo stesso che lessi ioi l'altro giorno
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 06-11-18, 13:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Non. L ho detto io
                              ma daltra parte quando ti dico che leggere non significa capire, tu ti offendi e dici che sei grande





                              per? adesso puoi dirci che allo iarc e in oms sono dei mongoli che scrivono cagate sul webbe... mica cone te
                              No no, mai detto...io ho detto che tu scrivi delle cagate, non l'OMS...

                              Anche nel post che ho quotato...

                              ...riporti uno stralcio del link che hai postato (testualmente perci? correttamente) unendolo ad un disegnino fuorviante perch? anche il gruppo 1 non causa tumori. Ne favorisce lo sviluppo, al limite, pur se non in correlazione diretta causa-effetto, come spiegato nel link che hai postato. Insomma per il gruppo 1 al limite ? certo che ci sia un'interazione ma non ne sono la causa.

                              Ora, semplificando e limitandoci a quest'aspetto, diciamo che il messaggio corretto ? che, nella peggiore delle ipotesi, mangiando pi? di 50 grammi al giorno di pancetta, wurstel, salami e simili (carmi lavorate) si possa aumentare la percentuale di probabilit? di ammalarsi di tumore del colon retto del 18%.

                              Insomma, semplificando ancora, nella peggiore delle ipotesi e nel caso del tumore con cui il consumo di carne lavorata (salame, wurstel, pancetta...) presenta la maggior incidenza si passerebbe da un rischio dell'1% ad un rischio dell'a,1,18% (ho fatto una media molto grossolana su base decennale dei nuovi casi di tumori del colon retto ma l'incremento ? corretto).

                              Ora, quanto ho postato ? il dato oggettivo, che ognuno pu? interpretare per giudicare se ci? induca necessariamente a diventare vegetariani o vegani per salvarsi la vita.

                              Personalmente (ma neanche tanto; potrei parlare in termini oggettivi) direi che il suddetto dato non c'entri una beneamata fava con la scelta di diventare vegetariani o vegani.

                              Personalmente (questa volta s?) mangio tanta carne ma 50 grammi al giorno di pancetta, wurstel o salame non li mangio. Anzi non ne mangio proprio, salva qualche fettina di salame ogni x mesi ad aperitivi, degustazioni e simili o se mi portano quello di cinghiale una volta all'anno. Wurstel ancora meno. Perci? anche un carnivoro come me ? nel gruppo 2, al limite, che significa probabili interazioni tutte da dimostrare specie nella percentuale d'incidenza.

                              Se poi, per rimanere nell'articolo di cui al tuo link, si confronta l'incidenza dell'inquinamento ed altre fonti serie e gravi di correlazione beh...allora il diventare vegani o vegetariani per sottrarsi ad un possibile tumore perde totalmente di qualunque significato (e gi? prima non ne aveva). Casomai ci sarebbe da discutere di dove andare a vivere, come prima cosa.

                              Quindi, in conclusione, per rispondere alla domanda del thread:

                              "Perch? si diventa vegetariani"?

                              Perch?, come in tutte le scelte, lo si vuole, per una serie di motivazioni pi? o meno condivisibili e pi? o meno personali che si giudicano, a torto o a ragione, essere per noi la scelta migliore in quel particolare momento. Migliore, quindi non peggiore...la scelta "meno peggio" come si suol dire, in cui i pro si giudicano essere maggiori dei contro. Come altri altrettanto legittimamente potranno scegliere l'opposto. Non la scelta assoluta unica ed inattaccabile dei portatori del verbo...

                              Stop. Torno ? la?ra...




                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Grazie giova

                                ? tutto scritto, sia in italiano che in inglese nel sito airc, quello del disegnino che viene poi dallo stesso posto

                                non serviva ma grazie lo stesso

                                c? anche chi diventa vegetariano perch? gli fa un po? schifo mangiare cadaveri

                                personalmente,ma nemmeno troppo

                                poi oh, c? anche chi gli piace prenderlo nel..., quindi degustibus

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X