Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1456
    Originally posted by smuggiano View Post

    Da divanaro, metto a confronto il movimento di Buffon sul rigore di insigne con quello di S sulla punizione.

    Il primo punta i piedi ed ?esplode? verso la sua dx, il secondo da l?impressione di allungarsi senza spingere.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sulla punizione ha perso proprio il passo..fa due saltelli ma non riesce a dare la giusta spinta. Il mio parere personale ? che ne lui ne Perin sono portieri da Juve.

    Comment


    • Font Size
      #1457
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post

      Sulla punizione ha perso proprio il passo..fa due saltelli ma non riesce a dare la giusta spinta. Il mio parere personale ? che ne lui ne Perin sono portieri da Juve.
      Il tuo ? un giudizio qualificato da esperto del ruolo e certamente avrai ragione.

      Ma quest'anno...diciamo che la Juve quella punizione dal limite non deve regalarla e soprattutto, giocando come sta mostrando in Champions League (i molti tifosi juventini detrattori di Allegri novelli puristi estetici ed amanti del bel gioco saranno finalmente contenti ...), deve farne tranquillamente altri due prima del pareggio dei red devils.

      La Juve non ha mia potuto fare a meno di un gran portiere tanto quanto quest'anno: non ? pi? la squadra outsider del 2012 e 13 quando con dodici milioni di investimento faceva perno sulla (gi? allora) vecchia guardia, specie sul Gigione nazionale, per raggiungere risultati mancanti da tempo. Con la sqadra e gli investimenti di adesso DEVE dominare la partite: invece sembra voler a tutti i costi lasciarle in vita l'avversario di turno...cos? va incontro a brutte sorprese, credo.

      Comment


      • Font Size
        #1458
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        Cmq volevo sollevare una riflessione.....
        secondo me, la sconfitta della Juve ce l'ha tutta sul groppo il portiere polacco....il secondo gol ? una papera sua che si lascia sfuggire di mano il pallone, anche sul primo gol su punizoine secondo me poteva fare molto di pi?...
        non ho sentito da nessuna parte critiche su di lui. nemmeno da Marcheggiani che insomma ne dovrebbe sapere un p?...
        Son due giorni che sento dire queste cose.Che non sia stato impeccabile ? chiaro,ma dire che la colpa sua ? assurdo.E' una valutazione alla Sconcerti che si limita a dire ovviet? che succedono...
        Subiamo una sconfitta indolore,anzi salutare sotto tanti punti di vista,perch? vengono sbagliati almeno 3 gol elementari,perch? matuidi fa un fallo al limite dell'aria che te lo insegnano nei "piccoli amici" che non si deve mai fare,perch? la squadra si ? abbassata inspiegabilmente a 10 minuti dalla fine.E se per caso fai gol all'ultima azione,il polacco diventa eroe perch? ha salvato il 3-1 con una parata assurda su Rashford.Secondo me bisogna sempre guardare il quadro complessivo,non l'episodio singolo.O almeno io ho sempre fatto cos?,in campo e fuori.

        Comment


        • Font Size
          #1459
          Originally posted by cosimo View Post

          Il tuo ? un giudizio qualificato da esperto del ruolo e certamente avrai ragione.

          Ma quest'anno...diciamo che la Juve quella punizione dal limite non deve regalarla e soprattutto, giocando come sta mostrando in Champions League (i molti tifosi juventini detrattori di Allegri novelli puristi estetici ed amanti del bel gioco saranno finalmente contenti ...), deve farne tranquillamente altri due prima del pareggio dei red devils.

          La Juve non ha mia potuto fare a meno di un gran portiere tanto quanto quest'anno: non ? pi? la squadra outsider del 2012 e 13 quando con dodici milioni di investimento faceva perno sulla (gi? allora) vecchia guardia, specie sul Gigione nazionale, per raggiungere risultati mancanti da tempo. Con la sqadra e gli investimenti di adesso DEVE dominare la partite: invece sembra voler a tutti i costi lasciarle in vita l'avversario di turno...cos? va incontro a brutte sorprese, credo.
          E' lo stesso ragionamento che ho fatto io. La Juve ha ottenuto grandi successi sempre con portieri di livello o che cmq erano capisaldi della squadra (dico questo perch? non considero Tacconi un portiere di grande livello, anzi tuttaltro... )

          Secondo me quest'anno avrebbero dovuto investire anche sul portiere.

          Comment


          • Font Size
            #1460
            Originally posted by Fritz11 View Post

            Son due giorni che sento dire queste cose.Che non sia stato impeccabile ? chiaro,ma dire che la colpa sua ? assurdo.E' una valutazione alla Sconcerti che si limita a dire ovviet? che succedono...
            Subiamo una sconfitta indolore,anzi salutare sotto tanti punti di vista,perch? vengono sbagliati almeno 3 gol elementari,perch? matuidi fa un fallo al limite dell'aria che te lo insegnano nei "piccoli amici" che non si deve mai fare,perch? la squadra si ? abbassata inspiegabilmente a 10 minuti dalla fine.E se per caso fai gol all'ultima azione,il polacco diventa eroe perch? ha salvato il 3-1 con una parata assurda su Rashford.Secondo me bisogna sempre guardare il quadro complessivo,non l'episodio singolo.O almeno io ho sempre fatto cos?,in campo e fuori.
            Per me non ? un ovviet?, anzi... personalmente non ho sentito fare critiche nel post partita a Sciesni e secondo me ha grosse responsabilit?. Quando sei alla Juve devi sapere che arriva il tiro del cavolo e tu devi essere pronto.
            Per completezza ti dico che sul secondo gol ha delle responsabilit? grosse anche se come tipologia di azione ? facile fare degli errori, il cross a rietrare da quella punizione per un portiere ? sempre una situazione di gioco insidiosa, perch? hai 20 giocatori che ti corrono incontro e tu difficilmente puoi uscire perch? per trovare il tempo praticamente ti devi lanciare corpo a corpo contro almeno 3 o 4 giocatori che hanno una rincorsa pi? veloce della tua....

            Lui per? ? riuscito a prendere il tempo sulla traiettoria ma si fa mettere paura e non blocca il pallone, sarebbe bastato tenerla per prendere carica sul portiere.

            Ora non sto dicendo che sono due errori gravi, ma cmq sono due incertezze importanti che hanno condizionato la partita, rimandando una qualificazione gi? praticamente ottenuta da prima in classifica.

            Se fosse il portiere di una squadra di secondo livello, non ci sarebbero problemi, mi aspetto invece che nella Juve ci sia un livello pi? alto di prestazione, cosa che secone me, ne il polacco ne Perin possono garantire.... opinione personale....

            Comment


            • Font Size
              #1461
              Niente non si pu? avere un confronto normale....qualche scienziato cancella i messaggi.Ridicoli.

              Comment


              • Font Size
                #1462
                Oggi c?? un solo allenatore in Europa ancora imbattuto-14 vittorie, 3 pareggi, 45 punti in totale-nelle competizioni nazionali e nelle coppe Europee. Il suo nome ? Maurizio Sarri

                Se per l?ingresso al thread facessero un test per misurare il livello di conoscenza della materia calcio...qualche gobbo qui dentro non ci potrebbe mettere piede...
                Vabb? l?importante ? fare bagarinaggio con i biglietti e mostrare gli striscioni su Superga...


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #1463
                  Originally posted by Sideman View Post
                  Oggi c?? un solo allenatore in Europa ancora imbattuto-14 vittorie, 3 pareggi, 45 punti in totale-nelle competizioni nazionali e nelle coppe Europee. Il suo nome ? Maurizio Sarri

                  Se per l?ingresso al thread facessero un test per misurare il livello di conoscenza della materia calcio...qualche gobbo qui dentro non ci potrebbe mettere piede...
                  Vabb? l?importante ? fare bagarinaggio con i biglietti e mostrare gli striscioni su Superga...


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Pu? risultare antipatico o meno ma quanto ? forte mamma mia e invece da molti ? stato denigrato perch? non portava nulla di nuovo nel mondo del calcio....vabb?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #1464
                    Domanda....ma benatia non andava espulso sul calcio di rigore per secondo giallo?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #1465


                      Non c'? nulla da fare...li nascono proprio difettati

                      Comment


                      • Font Size
                        #1466
                        Originally posted by jakal View Post
                        Domanda....ma benatia non andava espulso sul calcio di rigore per secondo giallo?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Per me era da espellere senza se e senza ma.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1467
                          Originally posted by Fritz11 View Post


                          Non c'? nulla da fare...li nascono proprio difettati
                          Terra di saltimbanco
                          con lunghissima tradizione

                          Comment


                          • Font Size
                            #1468
                            Originally posted by jakal View Post

                            Pu? risultare antipatico o meno ma quanto ? forte mamma mia e invece da molti ? stato denigrato perch? non portava nulla di nuovo nel mondo del calcio....vabb?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Non per... ma cos?ha vinto fin?ora?

                            Comment


                            • Font Size
                              #1469
                              Originally posted by smuggiano View Post

                              Non per... ma cos?ha vinto fin?ora?
                              Svariate competizioni ,
                              dei " SE e dei MA"

                              Comment


                              • Font Size
                                #1470
                                Sarebbe bello ma temo sia utopia

                                https://www.repubblica.it/sport/calc...-C4-P1-S2.4-T1

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X