Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2296
    Originally posted by Fghil
    In sintesi bravi tutti,sopratutto l'allenatore che ha studiato e indovinato tutte le mosse tattiche.A onor del vero l'impresa ? stata facilitata dal totale atteggiamento remissivo dell'ATM.
    Assurdo non provare nemmeno a pressare oltre la met? campo,lasciando tempo e spazio ai 3 dietro che sarebbero andati in difficolt? con una linea di pressing un p? pi? alta,visto che tecnicamente non sono eccelsi,alcuni dei nostri.
    Comunque vada credo che a fine stagione le strade di Allegri e la Juventus si divideranno ma penso che dopo Lippi sia stato l'unico allenatore che ci ha regalato delle serate europee di questo livello.E fortunatamente stavolta,per la prima volta,la rimonta ? stata completata.
    Lo volevo dire, che l'Atletico secondo me non ha fatto la sua miglior partita, ma non volevo smorzare la vostra euforia.....

    cmq da portiere volevo sottolineare il mezzo miracolo di Oblak, aveva fatto una parata incredibile.

    Vi volevo sottoporre anche una seconda riflessione, la gol line tecnology (nessuno avrebbe visto che era gol) l'abbiamo implementata per primi nel calcio italiano sotto Tavecchio e anche la VAR, diciamo che Optipoba in qualche modo ? stato un rivoluzionario nell'ambito della federazione e anche nel calcio europeo e mondiale...che ne pensate..?

    Comment


    • Font Size
      #2297
      Ma il futuro da attore di Chiellini?
      MA perch? quando sono della juve la stampa ne parla sempre poco, come la disgustosa sceneggiata di Bonucci all'andata che pare ricevere una pallottola nell'occhio appena vede la palla varcare la linea...

      Comment


      • Font Size
        #2298
        Stanno preparando lo scontro epico , tra i 2 fenomeni del calcio moderno

        A Madrid , andra in onda , la Finale Messi vs Ronaldo.

        Ne rimarra' solo uno.

        Comment


        • Font Size
          #2299
          Originally posted by Nico1 View Post
          Stanno preparando lo scontro epico , tra i 2 fenomeni del calcio moderno

          A Madrid , andra in onda , la Finale Messi vs Ronaldo.

          Ne rimarra' solo uno.
          Sarebbe bello, la sfida tra questi due fenomeni ha segnato il calcio degli ultimi 13-14 anni, una cosa che quasi trascende anche i club nei quali militano: se ne parler? per sempre nel calcio.

          Comment


          • Font Size
            #2300
            Originally posted by cosimo View Post

            Sarebbe bello, la sfida tra questi due fenomeni ha segnato il calcio degli ultimi 13-14 anni, una cosa che quasi trascende anche i club nei quali militano: se ne parler? per sempre nel calcio.
            Vediamo i sorteggi, ma io ho questa sensazione

            Comment


            • Font Size
              #2301
              Var, sala unica a Coverciano dalla prossima stagione

              La nota dell'Aia: ?Progetto in fase avanzata, l'obiettivo sar? fornire un'attivit? arbitrale sempre pi? efficace ed efficiente per l'intero mondo del calcio italiano e internazionale?

              Una sala unica per la Var: l'Aia, associazione italiana degli arbitri, annuncia che "? in avanzata fase di progettazione la realizzazione di un centro Var unico per tutte le gare, presso il centro tecnico di Coverciano". Il progetto, curato dall'Aia, "probabilmente prender? il via" dal prossimo campionato. Il centro Var di Coverciano dovrebbe servire anche da 'addestramento' agli arbitri durante i raduni tecnici nel centro federale. "Il centro Var - sottolinea l'Aia in una nota - diventer? anche una vera e propria "palestra" virtuale di allenamento per gli ufficiali di gara, addetti alle funzioni di V.A.R. e A.V.A.R.; sar? utilizzato pure in occasione dei raduni tecnici periodici, consentendo agli arbitri una sperimentazione continua e una sempre maggiore familiarit? nell'uso di questo importante strumento tecnologico". "La sala Var unica - fa notare l'Aia - ,in accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, probabilmente prender? il via a partire dalla stagione sportiva 2019/2020, e avr? l'obiettivo di fornire un'attivit? arbitrale sempre pi? efficace ed efficiente per l'intero mondo del calcio italiano e internazionale, ponendoci ancora una volta all'avanguardia per capacit? di innovazione".

              Fonte corrieredellosport.it

              Comment


              • Font Size
                #2302
                Originally posted by Sideman View Post

                ma infatti il problema ? il livello di istruzione in Italia, e tu sei il caso classico che forse con una migliore istruzione riusciresti anche a capire quello che la gente scrive e non a inventarti roba all'istante...
                se poi al posto di sparare minkiate magari quoti dove l'hai visto scritto, riusciresti a toglierti di dosso la nomea che hai...

                sid
                jakal
                Come tu stesso potrai notare il bipolare qua sopra non ? capace di non offendere ma ? capacissimo di fare il piangina con i mod


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #2303
                  Ieri sera ho visto Bayern-Liverpool....st'inglesi corrono tanto e giocano bene.
                  Squadra davvero tosta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2304
                    Originally posted by Fghil

                    Al netto dell'euforia,bisogna dirlo che il calcio di Simeone in questo caso ci ha aiutato.Non siamo mai stati in difficolt? nel costruire l'azione con Chiellini,Matuidi e lo stesso Bonucci che sarebbero andati in difficolt?.E la Juve se pressata non ha ne i mezzi ne l'impostazione tattica per provare la giocata,ma va indietro.E se ci tenevi 20 metri indietro avremmo fatto fatica,perch? con il lancio lungo il Manzo non ne ha presa una ed ? stato l'unico negativo l'altra sera.
                    Aggiungo che Simeone prende 12 milioni di euro per far giocare la squadra come un qualsiasi allenatore da parocchia.Poi ha doti motivazionali fuori dal comune,ma se fossi un tifoso dell'Atletico sarei molto arrabbiato.Per? ? stato onesto nelle dichiarazioni post partita e ho apprezzato molto le dichiarazioni.E' un uomo di campo e chi ? stato in campo certe cose le conosce.

                    Per quanto riguarda la goal line technology...sia benedetta in questo caso .A me dai primi due replay sembrava fuori e gi? pensavo alle polemiche.....
                    io pensavo avesse preso il palo...pensa te....

                    Comment


                    • Font Size
                      #2305
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Ieri sera ho visto Bayern-Liverpool....st'inglesi corrono tanto e giocano bene.
                      Squadra davvero tosta.
                      io pure ho gufato, emh ho visto il Liverpool....
                      il Bayern mi ha deluso, poco convinti, dopo la grande partita da loro mi aspettavo di pi?.....

                      cmq il 7 a 0 del City allo Shalke ci toglie il record di punteggio negativo dopo i gironi...!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #2306
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                        io pensavo avesse preso il palo...pensa te....
                        A me era sembrato che il portiere avesse parato e deviato la palla sul palo...e pure ieri sera m'era sembrato che Lewandowski avesse segnato.
                        Me sa che ? ora che vado aff? un'accurata visita oculistica.
                        L'et? ormai ? quella che ?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2307
                          Originally posted by Fghil

                          Il Bayern rifonder? la squadra in modo importante a partire dall'allenatore e verr? a pescare qualcuno di importante in italia....molto importante.....
                          L'unico nome che mi viene ? Allegri

                          Comment


                          • Font Size
                            #2308
                            Originally posted by Fghil

                            ha comunque fatto una parata assurda,fortunatamente ? entrata di poco.
                            L'avesse presa in tempo e fossero passati era la parata dell'anno senza se e senza ma.
                            Parata assurda. Una reattivit? incredibile. Anche perch? il colpo di testa era potente. Quel tipo di parate hanno dietro tanto allenamento, perch? devi abituare il corpo a fare movimenti automatici, in quei casi non hai modo di ragionare sul movimento, deve essere istintivo. L'esplosione istintiva la crei solo con tanto tanto allenamento...

                            E' la prima cosa che poi con il passare del tempo e la vecchiaia cala tantissimo, lo vedo per esempio io a 41 anni certi tiri che da pischello andavo a bloccare a terra per dire, adesso nn ho nemmeno l'istinto di buttarmi......tristezza....

                            Comment


                            • Font Size
                              #2309
                              Originally posted by Fghil

                              Il Bayern rifonder? la squadra in modo importante a partire dall'allenatore e verr? a pescare qualcuno di importante in italia....molto importante.....
                              Ho letto che vuole fortemente Dybala.

                              Comment


                              • Font Size
                                #2310
                                cmq io avevo capito che prenderanno un allenatore dall'Italia....

                                Ma Dybala secondo voi non ? un po' involuto dopo l'arrivo di Ronaldo..?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X