Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Festival dello SPORT a Trento dall'11 a 14 ottobre 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Festival dello SPORT a Trento dall'11 a 14 ottobre 2018


    RECORD ? la parola magica dello sport. Ogni atleta, qualsiasi squadra lavorano sodo per raggiungere una prestazione che possa rimanere nella storia della proprio disciplina e pi? in generale nella storia dello sport. Per questa ragione RECORD ? la parola chiave che guider? il palinsesto del primo Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Regione Trentino dall?11 al 14 ottobre a Trento. Si tratter? di una kermesse unica nel suo genere in Italia. Un cartellone di una sessantina di eventi indoor nelle pi? belle location del capoluogo trentino, tutti rigorosamente gratuiti. Con un corollario altrettanto importante di manifestazioni all?aperto.





    Paolo Maldini, 50 anni, sar? tra i protagonisti della prima edizione del Festival dello Sport. Ansa

    I PROTAGONISTI ? Saranno principalmente i grandi campioni dello sport, italiani e stranieri. Atleti e squadre che hanno o hanno avuto a che fare con un RECORD. Dai loro racconti verranno fuori situazioni e aneddoti che spesso rimangono segreti al grande pubblico. Ma non ci saranno solo loro. Il Festival infatti scandaglier? tutto l?universo che c?? dietro la costruzione di un RECORD. E per questo saranno protagonisti anche gli allenatori, i medici, gli psicologi, gli esperti di alimentazione, i manager.



    I FORMAT ? Questo racconto lungo quattro giorni si svolger? attraverso dei format giornalistici: l?intervista one to one; la tribuna che vedr? due o tre protagonisti dello sport sul palco contemporaneamente; la conversazione attraverso la quale racconteremo grandi epopee sportive; e i workshop durante i quali saranno affrontati temi specifici come la medicina, i motivatori, lo stress, il business.





    Sofia Goggia, 25 anni, vincitrice della medaglia d'oro olimpica di discesa a Pyeongchang. Ap

    I PRIMI NOMIL?intero palinsesto sar? annunciato il 12 settembre a Milano. Ma gi? ci sono i primi nomi. Da Paolo Maldini, grande capitano del Milan, a Sofia Goggia campionessa olimpica di discesa, alle ragazze che hanno reso celebre il fioretto italiano nel mondo: Dorina Vaccaroni, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Arianna Errigo. E poi ancora Giacomo Agostini e Reinhold Messner. Ma il Festival vivr? anche di momenti paralleli. Uno di questi vedr? sul palco lo chef Davide Oldani. Un altro l?attore Neri Marcor? che porter? in scena uno spettacolo teatrale sul tema del Festival.

    I CAMP ? Le piazze di Trento ospiteranno il basket, il volley, l?arrampicata, la scherma. Veri camp dove in alcune occasioni si potr? essere allenati da un grande tecnico, o tirare assieme a un campione. E dal centro storico partiranno due circuiti: uno di ciclismo e l?altro di mountain bike.
    da gazzetta
X
Working...
X