Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Record giavellotto? VINCI UN'ISOLA!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Record giavellotto? VINCI UN'ISOLA!

    Per chi vince la Bundesliga il premio ? il Meisterschale, a chi vince la Parigi-Roubaix viene data una pietra del pav? e a chi batter? il record all-comers (ovvero ottenuto sul suolo finlandese) nel lancio del giavellotto ai Paavo Nurmi Games di Turku in programma il prossimo 11 giugno verr? data addirittura un?isola. Nessuno scherzo, ? tutto vero, ma per ottenere un?isola dell?arcipelago di Turku bisogner? fare un lancio da record: il punto di riferimento ? il 93,09 di Aki Parviainen, fatto a Kuortane, il 26 giugno 1999.

    ?Se ? vero, voglio che quell?isola sia mia?, ha dichiarato Johannes Vetter, campione del mondo e detentore della seconda misura di sempre, il 94.44 di Lucerna. ?Spero sia grande abbastanza per costruirci una sauna?, ha scherzato Thomas Rohler, campione olimpico che ha avuto la meglio negli ultimi due appuntamenti a Turku ed ? il titolare della miglior misura del meeting, 91,28.
    L?arcipelago di Turku ? formato da 20.000 isole e isolotti, ma per averne una dovr? lanciare almeno un paio di metri pi? lontano.
    da sportmediaset

X
Working...
X