Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10861
    Originally posted by paolo25 View Post

    Giusto la Yari, hai fatto benissimo a prenderla, io la trovo eccellente come forcella, un po meno sensibile della liric ma visto il costo direi che non la fa rimpiangere, e rispetto alla pike a me piace molto di piu(l'ho sempre trovata un po troppo "leggera" per un uso discesistico)
    guarda che non sei il primo che preferisce la yari alla pike, eppure costa di meno ed ? meno raffinata, ma ha la struttura della lyric.
    sono contentissimo ? una bomba e rispetto alla pike ho risparmiato un 200

    Comment


    • Font Size
      #10862
      io ho avuto diverse pike e adesso ho sia la lyric che una yari e come detto non cambierei una pike con una yari, certo che se sei fissato sul peso con la pike risparmi qualcosa ma devi proprio essere un grammomaniaco

      Comment


      • Font Size
        #10863
        Io ho la nuova Lyric e la nuova Pike e anche se hanno una escursione simile sono pensate per cose differenti. Paragonare una Pike a una Yari ha poco senso. Una Yari ? da paragonare alla Lyric o a una 36 di Fox

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #10864
          Originally posted by ACE65 View Post
          Io ho la nuova Lyric e la nuova Pike e anche se hanno una escursione simile sono pensate per cose differenti. Paragonare una Pike a una Yari ha poco senso. Una Yari ? da paragonare alla Lyric o a una 36 di Fox

          ciao
          Poco senso non direi fino a qualche anno fa le pike veniva montata di serie su 80% delle bici da enduro in commercio e tutti ne decantavano il funzionamento, poi e' uscita la lyric nuova e le escursioni delle enduro moderne sono passate dalle 160 alle attuali 170/180.

          Comment


          • Font Size
            #10865
            Originally posted by ACE65 View Post
            Io ho la nuova Lyric e la nuova Pike e anche se hanno una escursione simile sono pensate per cose differenti. Paragonare una Pike a una Yari ha poco senso. Una Yari ? da paragonare alla Lyric o a una 36 di Fox

            ciao
            Non vedo il perch? abbia poco senso???
            Ho una enduro e decido se montare una Lyric, Yari, Pike da 160....
            Ho una AM e decido se montare una yric, Yari, Pike da 150....

            Le stesse case montano una delle tree a seconda dei modelli, a parit? di escursioni sono forcelle similari, dove la Lyric ? sicuramente uno step avanti, mentre tra Pike e Yari bisogna fare dei distinguo... (tipo la Pike ? sicuramente pi? leggera) ma i paragoni si fanno...io stesso ci ho messo qualche giorno a decidere se montare una Pike o una YAri...pi? paragone di questo...

            PS cose differenti?
            in che senso..le discese sono discese...avranno sicuramente dei comportamenti leggermente differenti, come differenti sono i comportamenti della nuova Fox
            Last edited by Sideman; 12-02-18, 08:45.

            Comment


            • Font Size
              #10866
              Diciamo che la Pike e' stata fatta per un uso piu all-mountain, dove si vuole pedalare molto e quindi un occhio al peso della bici, mentre la lyric e' studiata per un uso piu gravity, dove la nuove geometrie delle moderne enduro sono indirizzate(oramai sono simil DH di qualche anno fa) e anche i pesi sono lievitati.
              Vero che magari 100gr tra una pike e una liric fanno poche differenza ma se si vuole montare una mtb leggera bisogna limare un po ovunque se si vuole stare attorno ai 12kg

              Comment


              • Font Size
                #10867
                Originally posted by paolo25 View Post
                Diciamo che la Pike e' stata fatta per un uso piu all-mountain, dove si vuole pedalare molto e quindi un occhio al peso della bici, mentre la lyric e' studiata per un uso piu gravity, dove la nuove geometrie delle moderne enduro sono indirizzate(oramai sono simil DH di qualche anno fa) e anche i pesi sono lievitati.
                Vero che magari 100gr tra una pike e una liric fanno poche differenza ma se si vuole montare una mtb leggera bisogna limare un po ovunque se si vuole stare attorno ai 12kg
                assolutamente corretto
                e ad oggi a livello di trave una Yari non ha niente da invidiare a una pike, anzi in alcuni frangenti gli ? superiore (sottoforzo sulla distanza).
                Poi chiaramente se si ? attenti al peso allora si va di pike, ma se comq si ha una MTB in alluminio e montata a livello medio... non sono quei 100 e passa grammi che fanno la differenza, ma sono qesi 200 e passa euri a farla...a mio modesto avviso.
                Ergo la mia trigger in allu montata molto media con SLX, tripla e cerchi tubless ready abbastanza basici aveva poco senso andare di Pike per conto mio
                sid

                Comment


                • Font Size
                  #10868
                  La Pike come appena detto ? una forcella leggera fatta per permettere di pedalare agilmente in salita e se la cava discretamente in discesa. La Lyric ? quasi una forca da DH che si lascia portare su, la Yari ? la versione semplificata della Lyric. Se vuoi fare all-mountain Pike senza pensarci su troppo, se si fa Enduro con qualche puntata nei park le seconde due. Ovvio che l?alternativa ? Fox con la 34 e la 36. Giro spesso a Caldirola e la differenza di quando giro con la Pike op con la Lyric si sente.



                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10869
                    Originally posted by ACE65 View Post
                    La Pike come appena detto ? una forcella leggera fatta per permettere di pedalare agilmente in salita e se la cava discretamente in discesa. La Lyric ? quasi una forca da DH che si lascia portare su, la Yari ? la versione semplificata della Lyric. Se vuoi fare all-mountain Pike senza pensarci su troppo, se si fa Enduro con qualche puntata nei park le seconde due. Ovvio che l?alternativa ? Fox con la 34 e la 36. Giro spesso a Caldirola e la differenza di quando giro con la Pike op con la Lyric si sente.



                    ciao
                    come scritto sopra non sono d'accordo
                    se sai un grammomaniaco ok, altrimenti fai AM con la Yari risparmi 200 euro e in alcuni frangenti scendi meglio che con la yari

                    Comment


                    • Font Size
                      #10870
                      nelle bici la parola risparmio non si puo associarla!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #10871
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        nelle bici la parola risparmio non si puo associarla!!!!
                        Come non quotarti

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #10872
                          A me quest'anno e' venuta la malsana idea di fare qualche gara del campionato e-enduro, vediamo se riesco ad allenarmi un po prima di decidere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #10873
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            A me quest'anno e' venuta la malsana idea di fare qualche gara del campionato e-enduro, vediamo se riesco ad allenarmi un po prima di decidere!

                            Carica bene la batteria

                            Comment


                            • Font Size
                              #10874
                              Originally posted by Dy27 View Post


                              Carica bene la batteria
                              Ne ho 2 (di bici) e una delle 2 e' sempre carica!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #10875
                                Le e-bike sono il Male :amen:

                                ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X