Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic ufficiale SNOWBOARD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #856
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Ciao!
    Mi voglio comprare una tavola da usare per il 90% in freeride.
    Sono un rider esperto e di 92 kg quindi cosa potrei prendermi che mi faccia galleggiare e surfare?
    beh la scelta ? ampissima...
    dipende se hai preferenze di gusti o brand, o se cerchi delle tavole scontate...

    Comment


    • Font Size
      #857
      Giusto , non sono modaiolo e anzi se trovo una tavola nuova ma di uno o due anni prima tanto meglio. Ho il 45 dei salomon f22 che fan il piede piccolo. Ora con una tavola che in centro ? 254mm non ho problemi. Ma volendola appunto solo da fresca non mi spaventerebbe un centro ancora piu largo. 184 92 kg

      Comment


      • Font Size
        #858
        allora per il piedino che hai comunque una wide non fa schifo, anche se con una normale sei al limite con lo scarpone che hai...

        come lunghezza direi circa un 160-163 pu? andare bene (sempre se non vuoi fare anche park dove ? preferibile una tavola pi? corta)

        io l'anno scorso sono passato da nitro a bataleon e ti dico che sono strafelice della scelta che ho fatto (anche io prediligo il freeride ad altro)

        se non vuoi spendere capitali eviterei Burton...

        come attacchi hai gi? qualcosa o devi prendere anche quelli (per capire appunto che sistemi di fissaggio hai)

        Comment


        • Font Size
          #859
          Originally posted by benjofactory View Post
          allora per il piedino che hai comunque una wide non fa schifo, anche se con una normale sei al limite con lo scarpone che hai...

          come lunghezza direi circa un 160-163 pu? andare bene (sempre se non vuoi fare anche park dove ? preferibile una tavola pi? corta)

          io l'anno scorso sono passato da nitro a bataleon e ti dico che sono strafelice della scelta che ho fatto (anche io prediligo il freeride ad altro)

          se non vuoi spendere capitali eviterei Burton...

          come attacchi hai gi? qualcosa o devi prendere anche quelli (per capire appunto che sistemi di fissaggio hai)
          confermo che con il 45 salomon (io ho il pledge) ba bene anche la larghezza standard, poi molto dipende dagli attacchi.

          confermo anche il suggerimento bataleon, tavola che ho comprato l'anno scorso e di cui sono soddisfatto (the jam), per? comprare Bataleon vuol dire entrare nel mondo del TBT (triple base) e tutto quello che ne cosegue con chi ? a favore e chi ? contro.
          io ad essere onesto mi sono trovato molto bene col TBT, e sul piatto ? impagabile data l'impossibilit? di fare controlamina.

          Per il resto, tra le regine del FR ci sono sempre state le Palmer (la Crown un must) oppure le Nitro.

          importante anche la scelta del camber, ora con i canber inversi si ? un p? rivoluzionato il mondo dello snow, anche se personalmente io su una fr andrei su un camber classico, ma ? una mia idea.

          per la lunghezza direi che per il tuo peso da 161 in su
          Io sono 184 x 80 ed ho una 159

          ciao
          sid

          Comment


          • Font Size
            #860
            Originally posted by Sideman View Post
            confermo che con il 45 salomon (io ho il pledge) ba bene anche la larghezza standard, poi molto dipende dagli attacchi.

            confermo anche il suggerimento bataleon, tavola che ho comprato l'anno scorso e di cui sono soddisfatto (the jam), per? comprare Bataleon vuol dire entrare nel mondo del TBT (triple base) e tutto quello che ne cosegue con chi ? a favore e chi ? contro.
            io ad essere onesto mi sono trovato molto bene col TBT, e sul piatto ? impagabile data l'impossibilit? di fare controlamina.

            Per il resto, tra le regine del FR ci sono sempre state le Palmer (la Crown un must) oppure le Nitro.

            importante anche la scelta del camber, ora con i canber inversi si ? un p? rivoluzionato il mondo dello snow, anche se personalmente io su una fr andrei su un camber classico, ma ? una mia idea.

            per la lunghezza direi che per il tuo peso da 161 in su
            Io sono 184 x 80 ed ho una 159

            ciao
            sid
            dimenticavo
            i migliori affari sulle tevaole si fanno on line, dato che di negozi fisici completi non ne esistono tantissimi a giro ed essendo pochi monopolizzano un p? la situazione (vedi verticale a FI)

            tra i siti migliori (anche x gli sconti) suggerisco maxisport o freshfarm in italia
            hot zone in austria
            comunque cercando in rete trovi di tutto

            ciao
            sid

            Comment


            • Font Size
              #861
              segnalo anche blue tomato

              Comment


              • Font Size
                #862
                Originally posted by benjofactory View Post
                segnalo anche blue tomato

                Giusto, me ne ero dimenticato

                Comment


                • Font Size
                  #863
                  Grazie intanto , sto acquisendo informazioni per fare la giusta scelta

                  Comment


                  • Font Size
                    #864
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Grazie intanto , sto acquisendo informazioni per fare la giusta scelta
                    vai, facci sapere e se hai dei dubbi spara

                    Comment


                    • Font Size
                      #865
                      kaboom

                      Comment


                      • Font Size
                        #866
                        Sto guardando una Jones flagship 162 wide Ma quasi quasi andrei anche su qualcosa di piu lungo

                        Comment


                        • Font Size
                          #867
                          Originally posted by Iena R1 View Post
                          Sto guardando una Jones flagship 162 wide Ma quasi quasi andrei anche su qualcosa di piu lungo
                          delle jones ho sentito parlare molto bene, tavole di nicchia fatte molto bene.
                          Io starei sul 162...non di pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #868
                            non andare troppo oltre di misure che poi smadonni anche in fresca per girarle

                            Comment


                            • Font Size
                              #869
                              SALOMON SNOWBOARD RANCHO

                              164 cm , ma non trovo le altre misure. Ora ho una ride timeless 161 cm , durissima ma ormai la giro anche nel bosco abbastanza fitto

                              Comment


                              • Font Size
                                #870
                                Originally posted by Iena R1 View Post
                                SALOMON SNOWBOARD RANCHO

                                164 cm , ma non trovo le altre misure. Ora ho una ride timeless 161 cm , durissima ma ormai la giro anche nel bosco abbastanza fitto
                                Maxipromo - Metaprezzo - Uomo - Freeride - All Mountain - Tavole Snowboard: scopri l'assortimento di Maxi Sport

                                terrei d'okkio anche quella Nitro...
                                facci un pensierino

                                (PS loro come spedizioni sono top in assoluto, 3 giorni e arriva tutto, pure io ci ho preso una tavola)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X