Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic ufficiale SNOWBOARD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1006
    Seriously? Io nemmeno so cosa siano le palmer

    Mi son sempre trovato bene con SantaCruz pur essendo a conoscenza che son tavole di me.....nta (per esser fini),
    non mi piace Bataleon (strana presa di lamina, sensazione odiosa),
    non mi piace Burton (troppo molli quelle che provai),
    mi piace Nitro ma ha avuto anni in cui era di pessima qualit? quindi non so come siamo messi al giorno d'oggi,
    LibTech voto ni/no/boh... insomma un pippone da manicomio su quella che doveva essere LA tavola e poi andava demmerd
    non mi piace Salomon (tavole dure come una lastra di acciaio)

    Tutte valutazioni di 15 anni fa circa, quindi direi che hanno poco a che vedere con quel che sono i giorni nostri

    Comment


    • Font Size
      #1007
      Originally posted by Cooper View Post
      Seriously? Io nemmeno so cosa siano le palmer


      non mi piace Bataleon (strana presa di lamina, sensazione odiosa),
      Guarda, io avevo molta paura quando ho preso la prima Bataleon per via appunto del TBT triple base tech, invece devo dire che mi son trovato benissimo, solo all'inizio si avverte quell'infinitesimo di ritardo di presa sull'attacco lamina e solo in front, poi non ce ne accorgiamo pi?, mentre il vantaggio nei piani lo trovo assoluto.

      Purtroppo il rovescio della medaglia ? quanto vai a fare le lamine con le macchine....

      sid

      Comment


      • Font Size
        #1008
        Originally posted by Sideman View Post

        Guarda, io avevo molta paura quando ho preso la prima Bataleon per via appunto del TBT triple base tech, invece devo dire che mi son trovato benissimo, solo all'inizio si avverte quell'infinitesimo di ritardo di presa sull'attacco lamina e solo in front, poi non ce ne accorgiamo pi?, mentre il vantaggio nei piani lo trovo assoluto.

        Purtroppo il rovescio della medaglia ? quanto vai a fare le lamine con le macchine....

        sid
        Avendo una posizione ormai modificata da anni di Surf e quindi sostanzialmente errata per lo snowboard ti posso dire che io me ne accorgo sia in front che in back, mi sembra continuamente di cadere, sono all'oscuro di cosa abbiano di particolare le Bataleon che le rende cos? instabili ma so che ? (per me) insopportabile

        Comment


        • Font Size
          #1009
          Originally posted by Cooper View Post

          Avendo una posizione ormai modificata da anni di Surf e quindi sostanzialmente errata per lo snowboard ti posso dire che io me ne accorgo sia in front che in back, mi sembra continuamente di cadere, sono all'oscuro di cosa abbiano di particolare le Bataleon che le rende cos? instabili ma so che ? (per me) insopportabile
          hanno le lamine leggerissimamente rialzate, cosi ? quasi impossibile il controlamina, il brevetto si chiama TBT triple base technology.
          Chiaramente essendo leggermente rialzata la lamina (e le parti laterali della scocca) l'attacco lamina appena imposti la curva avviene con dei millisecondi di ritardo ed inizialmente potrebbe dare l'impressione di cadere, ma il tutto ? solo a livello di sensazione

          Comment


          • Font Size
            #1010
            Originally posted by Sideman View Post

            hanno le lamine leggerissimamente rialzate, cosi ? quasi impossibile il controlamina, il brevetto si chiama TBT triple base technology.
            Chiaramente essendo leggermente rialzata la lamina (e le parti laterali della scocca) l'attacco lamina appena imposti la curva avviene con dei millisecondi di ritardo ed inizialmente potrebbe dare l'impressione di cadere, ma il tutto ? solo a livello di sensazione

            Capito, il vantaggio ? solo "per non slaminare" o c'? qualcos'altro che mi sfugge?

            Anche perch? se uno non fa trick particolari o rails/box non credo che slamini se non ? un dilettante assoluto

            (io dico "slamini" ma non so come si dica)

            Comment


            • Font Size
              #1011
              Originally posted by Cooper View Post

              Capito, il vantaggio ? solo "per non slaminare" o c'? qualcos'altro che mi sfugge?

              Anche perch? se uno non fa trick particolari o rails/box non credo che slamini se non ? un dilettante assoluto

              (io dico "slamini" ma non so come si dica)
              controlamina...

              Comment


              • Font Size
                #1012
                Riesumo il post!

                L'anno scorso ho resistito, quest'anno invece ci sono ricaduto deeeebbbbruttooooooo

                Comprato attrezzatura sia a me che alla moglie e stiamo andando sulle piste tutti i sabati, sono molto soddisfatto dei due acquisti, io ho ripreso ad andare come volevo ed ho trovato una tavola assolutamente fantastica, azzarderei la migliore che ho mai avuto; la moglie invece in poche uscite ? riuscita subito a fare front+back quindi stiamo davvero andando benissimo! Inutile dire che la domenica sera sto gi? pensando al sabato mattina quando si torna a surfare sulle piste!
                La scimmia ? costantemente sulla mia spalla!


                Tanto x completezza del discorso abbiamo comprato:

                Nitro Team 155 dell'anno scorso



                Attacchi union force



                Scarponi K2 maysis




                __________________________________________________ __________________________________________________ __________________

                Per la moglie invece:







                __________________________________________________ ___________________________________

                A inizio stagione avevamo iniziato con tavole a noleggio o in prestito ma io mi ci sentivo malissimo e la moglie non riusciva a trovare un minimo di stabilit?, dopo qualche uscita ci siamo guardati in faccia ed abbiamo deciso di investire e comprare quello che pi? ci ispirava su internet sperando che saremmo rimasti soddisfatti, io avevo un minimo di base mentre mia moglie leggeva solo pareri/opinioni via internet, sorvolando su scarponi ed attacchi che si fanno sentire a livello di comfort ma non influiscono tanto quanto la tavola posso dire che abbiamo indovinato entrambi.

                Lei ha preso una Nitro Mystique 149 con profilo gullwing perch? a detta sua avrebbe dovuto aiutarla nei cambi lamina ed essere molto permissiva; sorvolando sul primo contatto dove venendo da tavole rigide e vecchie si ? ritrovata spaesata su una tavola giocosa e morbida quindi da buona testarda invece che vedere gli aspetti positivi della cosa si ? incazzata in modo brutale e... non ci giurerei... ma l'ho sentita urlare una bestemmia! Dopo qualche minuto mi ha detto che appena arrivavamo a casa accendevamo il camino e la buttavamo dentro.... poi qualche ora dopo andava come un fulmine col sorriso stampato in faccia! Ora la ama come un figlio, l'ultimo weekend ha insultato un bambino perch? le ha rigato la sua tavolina! Da che dovevamo bruciarla nel camino...Le donne....

                Io beh... appena sceso dalla seggiovia mi sono fatto 100m onefoot... ? stato amore dopo 2 metri, semplicemente sembra fatta per me, anche se sono fuori peso massimo in relazione alla misura della tavola (sono 82kg e la tavola ha come peso massimo 75).
                Appena allacciati gli attacchi mi ? sembrato di averla sempre usata, eppure ? molto diversa da tutto ci? che ho usato fino ad ora, ha un pop assurdo, ? bella sostenuta e grazie anche al camber tradizionale tira dei curvoni incredibili, per? poi appena lo pensi ti ritrovi in switch senza fare nessuna fatica, nose e tail press buoni anche se avendo poca gamba non riesco a fletterla molto, nollie e ollie fantastici grazie al pop assurdo... insomma fino al weekend precedente cadevo e non sembravo nemmeno l'ombra di quel che sono sempre stato, appena la ho allacciata sono tornato a ripetere l'intero repertorio di quando avevo 25 anni! Io obiettivamente non so come definirla, magica? fantastica? perfetta? So che la adoro e che rimarr? con me davvero molto tempo

                Comment


                • Font Size
                  #1013
                  Originally posted by Cooper View Post
                  ....stiamo andando sulle piste tutti i sabati


                  Che invidia!!!!

                  Io ho fatto una settimana a Natale in Trentino...ma poi sull'Appennino (sto in Umbria) la neve nemmeno in cartolina...

                  Pure io ho comprato una tavola nuova (Ride Agenda 2019) ma chiss? se riuscir? a provarla prima della prossima settimana bianca...

                  Per il resto...bella recensione,belle le tavole,belli gli attacchi e gli scarponi (stracomodo il doppio boa,immagino)...ma non esprimo giudizi tecnici perch? non ? proprio il mio campo...so' poco pi? che principiante.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1014
                    Originally posted by monikaf View Post



                    Che invidia!!!!

                    Io ho fatto una settimana a Natale in Trentino...ma poi sull'Appennino (sto in Umbria) la neve nemmeno in cartolina...

                    Pure io ho comprato una tavola nuova (Ride Agenda 2019) ma chiss? se riuscir? a provarla prima della prossima settimana bianca...

                    Per il resto...bella recensione,belle le tavole,belli gli attacchi e gli scarponi (stracomodo il doppio boa,immagino)...ma non esprimo giudizi tecnici perch? non ? proprio il mio campo...so' poco pi? che principiante.
                    Sai che la cosa pi? ostica del set che mi sono fatto ? proprio il "secondo" boa?!?!

                    Mi ferma la circolazione... ma va detto che ho un piede molto particolare, piede a papera con collo molto alto.

                    Rimango della mia vecchia concezione... che arrivi a salomon come scarponi non ce n'?, ad ogni modo se giro con il boa laterale appena improntato non mi fa male

                    Comment


                    • Font Size
                      #1015
                      Mitici... che voglia mi avete fatto venire di tornare sulla tavola...!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #1016
                        Originally posted by viper16 View Post
                        Mitici... che voglia mi avete fatto venire di tornare sulla tavola...!!!
                        Io domani sono su! La scimmia ? potentissima! Non mi abbandona pi?!

                        ? la neve che scarseggia....


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #1017
                          Originally posted by Cooper View Post

                          Io domani sono su! La scimmia ? potentissima! Non mi abbandona pi?!

                          ? la neve che scarseggia....


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Verissimo....
                          dove vai? Quali sono le tue piste preferite?

                          Comment


                          • Font Size
                            #1018
                            Beh le mie piste abituali erano obereggen e siusi ma quest?anno purtroppo mi devo accontentare di Folgaria dato che vado su solo il sabato in giornata.
                            Tra l?altro sono appena arrivato a casa ed oggi era completamente sciolta, ai limiti del praticabile

                            Comment


                            • Font Size
                              #1019
                              Viste le temperature non mi stupirei, anzi mi spiace. Ci sono stato ad obereggen... e mi ? piaciuto molto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1020
                                La lady inizia ad andare troppo forte, non vorrei che tempo 1 anno mi insidiasse da vicino!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X