Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info sul Monte Bondone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info sul Monte Bondone

    ne ho sempre sentito parlare per la famosa gara in salita ma non l'ho mai percorso, ora vorrei farlo ma non capisco quale sia il tragitto giusto (e consigliato) da fare perch? vedo che si snoda in diverse varianti curvose se guardo google maps.
    sapete aiutarmi e consigliarmi?

  • Font Size
    #2
    Il pezzo che passa per sardagna ? pi? tortuoso ma ? pi? da 250 che da 1000... anche se pi? panoramico per foto e tutto...

    Quello che passa per sopramonte ? pi? veloce...

    occhio che a candria, dove si congiungono le due strade per poi diventare una fino in vason.... c'? la stazione dei carabinieri

    Comment


    • Font Size
      #3
      il k non ? per 1000 ma per KTM 690 :-D

      quello che cerco, pi? che le foto, ? il piacere di guida quindi un bell'asfalto dove posso godermi la strada e non concentrarmi a schivare buche, sassi ,velox nascosti , senza strafare :-D

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by freddy.bike View Post
        il k non ? per 1000 ma per KTM 690 :-D

        quello che cerco, pi? che le foto, ? il piacere di guida quindi un bell'asfalto dove posso godermi la strada e non concentrarmi a schivare buche, sassi ,velox nascosti , senza strafare :-D
        Sardagna........ vai e foto....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie, rintracciato il giro! ora sto guardando se seguire per Lagolo o andare verso calliano ;-)

          posso farla con la mente serena o devo guidare guardando in alto, nei cespugli,etc per captare velox imboscati?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Niente velox.......

            dalle Viote scendere verso aldeno ? MOLTO TORTUOSA.... e stretta.... cio? se incroci un'auto ti devi quasi fermare anche in moto...

            Ti consiglio di proseguire dritto..... andare verso lagolo e drena e dro... bella strada per le moto....

            PS: alle viote se arrivi per ora di pranzo.... tappa obbligata a capanna viote, con vista sulle tre cime del bondone.... e obbligatorio piatto TORTEL di patate...


            Attendiamo foto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La famosa gara la fanno da Trento a salire sul bondone...e della strada da gara fai solo qualche km (il resto son tutti tornantini stretti che a me non piacciono).
              La strada bella,che ? una pista,sia per asfalto sia per curvoni lunghi e tornatoni da ginocchio a terra la fai da riva del garda..prosegui verso arco,subito dopo prendi per val di cavedine e lagolo.
              Occhio che al weekend ? pieno di smanettoni (me compreso ),controlli delle fdo mai visti...anche perch? non ci sono spiazzi da appostarsi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RobyZxr View Post
                La famosa gara la fanno da Trento a salire sul bondone...e della strada da gara fai solo qualche km (il resto son tutti tornantini stretti che a me non piacciono).
                La strada bella,che ? una pista,sia per asfalto sia per curvoni lunghi e tornatoni da ginocchio a terra la fai da riva del garda..prosegui verso arco,subito dopo prendi per val di cavedine e lagolo.
                Occhio che al weekend ? pieno di smanettoni (me compreso ),controlli delle fdo mai visti...anche perch? non ci sono spiazzi da appostarsi
                A lagolo e drena non ci sono controlli nel weekend? Come cambiano i tempi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  A lagolo e drena non ci sono controlli nel weekend? Come cambiano i tempi....
                  A lagolo visti,ma dove c'? il laghetto,si va a 50 all'ora,che son famiglie e bagnanti che attraversano la strada.
                  Lungo il tratto tortuoso mai visti,poi magari mi sara sempre andata bene .
                  Secondo me in Trentino hanno un po' mollato la presa le fdo rispetto ad anni fa.
                  Al contrario invece continuano a tartassare sul bresciano e sul passo della cisa (da quando e stato riasfaltato)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fatto! domenica 8 luglio)
                    ecco il resoconto, premetto che per frotuna o sfortuna son capitato il giorno della corsa ciclistica che per? teneva la starda chiusa fino alle 12 e io son passato alle 14,30, quindi traffico pari a zero a parte qualche ciclista idiota convinto la strada fosse ancora chiusa, quindi tendenzialmente me la sono goduta in solitaria sia di auto che di moto.

                    polizia, visto scendere due moto della stradale proprio dal punto in cui prendevo la strada da Lasino a Lagolo mi han guardato ma penso erano li per la gara di bici, da qui fino alla cima strada tutta mia peccato solo che fosse troppo veloce per il 690 smc, ormai son vecchio e non amo troppo i curvoni ad alta velocit? ma nei curvoni medi ho goduto tantissimo potendo dare fiducia infinita nell'asfalto (abituato agli asfalti scivolosi delal lombardia... qui neanche cercando di far scivolare di proposito il post era impossibile.. in lombardia scivola appena punti gas .-( )

                    Discesa buona ma non amo molto la discesa ma decisamente bella, poi visto che le flotte di ciclisti post gara giravano a destra, io ho preso a sinistra per Sopramonte, anche qui in solitaria e buona anche qui ma...

                    ..sceso ho ripreso la strada a salire passando da Sardagna e... un paradiso per me e la mia moto, solitaria assoluta,asfalto rosso, tipologia di curve che adoro e pure in salita...mamma quanto tempo era che non mi godevo cos? la moto e le pieghe, senza neanche andare come un folle, un bel ritrmo deciso e godurioso, fantastico..avrei fatto sue e gi? tutto il giorno quel pezzo :-D

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ah bene vedi? Fatto foto sui tornanti panoramoci con trento sullo sfondo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non avevo tempo! ero nel limbo-(che sarebbe durato poco) tra la fine di una corsa ciclistica e la riapertura della strada = strada totalmente libera e tutta per me :-D

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e alla capanna viote non ti sei fermato a mangiare e fare le foto con le tre cime del bondone?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            e alla capanna viote non ti sei fermato a mangiare e fare le foto con le tre cime del bondone?
                            era impossibile, tutto full per la gara, c'era talmente tante gente/furgoni ovunque che coprivano il paesaggio :-D

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by freddy.bike View Post

                              era impossibile, tutto full per la gara, c'era talmente tante gente/furgoni ovunque che coprivano il paesaggio :-D
                              Ah cass... prossima volta lo sai... in effetti quelle strade e quei posti forse teli godi di pi? ad andare un giorno in settimana....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X