Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

asfalto rosso, dove?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Va bhe cercare le strade belle da smanettoni e non andarci perch? troppo controllata dalle FdO..allora ti direi di spendere 30? in una pista da motard e giri senza pensieri.
    I controlli son sempre un rischio,ti possono capitare anche davanti casa...io 6 anni a girare in trentino senza dbkiller,mai fermato...l'anno scorso a 2km dal mio paesino ho rischiato il libretto.
    Comunque occhio che l'asfalto rosso di ledro molto spesso ? sporco di sabbia,soprattutto primavera e autunno...non a caso si chiama val sabbia..
    si, con poco pi? di 1 ora sarei a Castelletto ma amo anche vedere paesaggi oltre che andare in moto e la pista poi non si pu? andare ogni week, avere la moto per usarla una volta ogni tanto e solo in pista non fa per me ;-)

    discorso strade hai ragione ma come diceva qualcuno che non ricordo ..meglio non "mettere il culo nelle pedate" :-D , se so per certo che ? pieno di autocivetta con velox dentro (ricordo ancora la punto bianca sui rettilinei verso bobbio o la golf nera a bordo strada con dentro 2 velox per andare in val d'aveto, come il posto di blocco in piena curva, e le ore fermi a farsi controllare anche le mutande) non ci vado e scelgo posti dove sono meno accaniti, ci stanno i controlli perch? spesso esageriamo (lo facevo anch'io fino a qualche anno fa) ma quando si entra nell'accanimento estremo mi passa la voglia di perdere un ora fermo con loro con la torcia o che infilano la paletta ovunque ahaha.

    Certo , da quando ho il motard e giro da solo queste cose sono diventate molto pi? rare e forse potrei anche tornare nelle strade super famose

    Sulla Val di Ledro hai ragione, alcune volte ? perfetta, altre infida... un p? come quella di Capovalle che da Idro arriva sul lago di Garda, bellissima ma spesso trovi quel cavolo di brecciolino all'improvviso che a volte penso si messo apposta

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Stavo leggendo gli ultimi interventi e mi viene un dubbio : ma non ? che il motociclista moderno ? diventato un p? troppo fighettino ? Vuole tutto a puntino , vuole sicurezza in uno sport dove la sicurezza non esiste per definizione ed anzi , l'adrenalina ? quella cosa che rende il motociclismo cosi appetibile .
      Ti piace proprio fare il bastian contrario eh?
      Adrelina ? una cosa, roulette russa un'altra...se a te piace quest'ultima, beh hai l'imbarazzo della scelta...
      Ma siccome non mi sembri certo il tipo, allora mi sento di dire che in questo caso hai detto una cagata pazzesca! (CIT)

      Gi? che ci siamo andiamo in moto in infradito, con casco slacciato, fari spenti, gomme lisce....tanto la sicurezza, a cosa serve?
      Dai Lele siamo seri, tutti, dico tutti, dallo smanettone al motociclista prudente cercano le strade con asfalto integro e che garantisca un minimo di sicurezza e fiducia....si parla e si fa tanto per la sicurezza e adesso esce che ? da fighetti...
      Bello girare in moto guardando solo di evitare le buche...

      Pensa ad Angel, che a quanto mi risulta c'ha lasciato la pelle grazie a una delle tante buche....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Nigel lascia stare che ormai lele gioca a fare il suo ruolo su DDG, come provocatore, come quando ogni tanto esce con la frase "quando passo in macchina vedo sempre la gente al bar a ogni ora quindi la gente non ? vero che non trova lavoro ma ? perch? non vuole lavorare"... ti sembra una frase normale? o solo a scopo provocatorio? ora arriver? a dichiarare che non l'ha mai detta, :-D

        Ogni tanto casco ancora nella trappola e perdo tempo a rispondere a queste inutili provocazioni, mi prometto sempre di rispondere solo ai suoi post "normali" e po iquando arriva (sempre) il post provocatorio ogni tot normali..ci casco ancora ahahah. calcola che ormai scrivo poco qui e quelle poche volte succede questo copione :-D

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by freddy.bike View Post
          Nigel lascia stare che ormai lele gioca a fare il suo ruolo su DDG, come provocatore, come quando ogni tanto esce con la frase "quando passo in macchina vedo sempre la gente al bar a ogni ora quindi la gente non ? vero che non trova lavoro ma ? perch? non vuole lavorare"... ti sembra una frase normale? o solo a scopo provocatorio? ora arriver? a dichiarare che non l'ha mai detta, :-D

          Ogni tanto casco ancora nella trappola e perdo tempo a rispondere a queste inutili provocazioni, mi prometto sempre di rispondere solo ai suoi post "normali" e po iquando arriva (sempre) il post provocatorio ogni tot normali..ci casco ancora ahahah. calcola che ormai scrivo poco qui e quelle poche volte succede questo copione :-D
          Sono un inguaribile ottimista

          Comment


          • Font Size
            #35
            Oggi ho fatto per la prima volta polaveno,azz non ho mai avuto cos? tanta paura..ne ho schivati tantissimi che taglian le curve e me li ritrovo davanti.
            Sulla strada che da polaveno va a idro incidente di una moto con auto,il ragazzo in pantaloncini e t-shirt..dai su... spero non sia stato nulla di grave.
            Infine dopo idro verso ledro, incidente tra due macchine a causa di un motociclista che ha sorpassato su una curva cieca..strada chiusa per i rilievi e giro (quasi) rovinato.
            Attenzione ragazzi!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              eh si, purtroppo da quando han fatto quella famosa retata sulle Coste di Sant'eusebio , moltissima gente che stazionava su e gi? per le coste ? migrata sul polaveno e anche in val di ledro

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by freddy.bike View Post
                quando hai un supermotard fidati che il "lontano" non ? cos? relativo, gi? farti un ora di autostrada di "avvicinamento" con un grosso mono mom ? poca roba, per contro quando guidavo supersportive ero molto pi? comodo, ieri me ne sono cmq fatti 500 di km ma con tante pause.

                La Svizzera si ? pi? vicina ma sono stanco di guidarci con l'ansia di lasciarci la moto e guardare se non sono nascosti nei prati, belle strade e asfalti (anche se i ns asfalti rossi sono meglio) ma troppo rischioso anche per chi come me non ? pi? un giovane pazzo sempre a manetta.

                lento, medio-lento preferisco e tutte le strade che hai citato le conosco ormai a memoria, belle si ma io ricerco l'asfalto che da fiducia e la Valsassina ha belle strade ma come asfalti fa pena, sempre aschivare buche o rischiare di ammazzarsi anche su una rotonda a 40all'ora (esempio: quella che si trova appena si scende dal lato lecchese della strada di culmine S.Pietro che pare ghiaccio)

                Non cerco belle strade perch? sono 20 anni che giro in moto e chiedevo se magari mi ero perso qualche altra strada con il famoso e amato asfalto rosso
                'Sta cosa della Svizzera inavvicinabile direi che ? parecchio una leggenda: quasi tutte le strade "da moto" si fanno a ritmi da ritiro patente (ma permessi dalle strade) senza patemi particolari di controlli e arresti. Gli svizzeri sono molto severi in particolari circostanze (tipo nei paesi e in autostrada), per il resto si va bene bene a ritmi molto, molto divertenti
                Per l'asfalto, il rosso non ? che sia meglio di un asfalto grigio o nero: in Svizzera settimana scorsa a me ? sembrato tenesse benissimo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Oggi ho fatto per la prima volta polaveno,azz non ho mai avuto cos? tanta paura..ne ho schivati tantissimi che taglian le curve e me li ritrovo davanti.
                  Sulla strada che da polaveno va a idro incidente di una moto con auto,il ragazzo in pantaloncini e t-shirt..dai su... spero non sia stato nulla di grave.
                  Infine dopo idro verso ledro, incidente tra due macchine a causa di un motociclista che ha sorpassato su una curva cieca..strada chiusa per i rilievi e giro (quasi) rovinato.
                  Attenzione ragazzi!!
                  Ecco, questo s?: ne sento anch'io parecchie (da qua)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    'Sta cosa della Svizzera inavvicinabile direi che ? parecchio una leggenda: quasi tutte le strade "da moto" si fanno a ritmi da ritiro patente (ma permessi dalle strade) senza patemi particolari di controlli e arresti. Gli svizzeri sono molto severi in particolari circostanze (tipo nei paesi e in autostrada), per il resto si va bene bene a ritmi molto, molto divertenti
                    Per l'asfalto, il rosso non ? che sia meglio di un asfalto grigio o nero: in Svizzera settimana scorsa a me ? sembrato tenesse benissimo
                    Io ci sono stato diverse volte, diciamo che durante la settimana ? molto improbabile trovare una pattuglia nelle strade "da moto"ma, ? molto pi? facile trovarle durante i fine settimana, e nelle strade "da moto" il limite ? 80 km/h, superarlo ? meno di attimo .

                    E se lo superi di 60km/h c'? la confisca (ti vendono la moto all'asta) del mezzo
                    Last edited by biondob; 30-07-18, 19:11.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X