Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strada divertente con meta Nurburgring

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strada divertente con meta Nurburgring

    ciao,
    premetto non ho una moto da viaggio quindi zero autostrada ma quante pi? cruve possibili :-D

    Volevo andare a vedermi sto Green Hell e gi? che vado su volevo chiedere se qualcuno di esperto sa consigliarmi un tragitto curvoso da fare, magari con 1 o 2 notti fuori.

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by freddy.bike View Post
    ciao,
    premetto non ho una moto da viaggio quindi zero autostrada ma quante pi? cruve possibili :-D

    Volevo andare a vedermi sto Green Hell e gi? che vado su volevo chiedere se qualcuno di esperto sa consigliarmi un tragitto curvoso da fare, magari con 1 o 2 notti fuori.

    grazie
    Io sto studiando per l?anno prossimo.
    Dovevo gi? andare quest?anno ma poi abbiamo cambiato meta all?ultimo minuto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by freddy.bike View Post
      ciao,
      premetto non ho una moto da viaggio quindi zero autostrada ma quante pi? cruve possibili :-D

      Volevo andare a vedermi sto Green Hell e gi? che vado su volevo chiedere se qualcuno di esperto sa consigliarmi un tragitto curvoso da fare, magari con 1 o 2 notti fuori.

      grazie
      Da dove entri in Germania ?

      Svizzera: Basilea, Costanza ?

      Austria: Fussen, Lindau ?

      Francia ?

      Te lo chiedo per capire quale percorso potresti fare...

      Sto dando per scontato che i suggerimenti richiesti siano "limitati" al percorso da fare in Germania.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao, da quello che ho letto in giro entrerei dalla Svizzera, abito fuori Milano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora potresti fare la foresta nera; misto medio e medio-veloce:
          da Basilea vai verso Lorrach, qui prendi la B317 verso Schopfheim e continui fino al Titisee (? un lago), dove ti immetti sulla B500 e la segui fino a Triberg.
          A Triberg prendi la B33 direzione Hausach, qui prendi la B294 direzione Schiltach e prosegui sulla stessa fino a Freudenstadt, dove prendi la B28/B500 direzione Kniebis/Baden Baden e la segui fino a Baden-Baden.

          Per la prima notte potresti fermarti qui o nei dintorni; ? una citt? termale quindi la ricettivit? alberghiera ? buona e gente che parla inglese dovresti trovarla...

          Il giorno dopo potresti prendere la A5 (autostrada) fino a Frankfurt e proseguire sulla A66 verso Wiesbaden, continuare verso la B42 verso Eltville, Rudesheim, Koblenz (? la valle del Reno, ? un misto blando e veloce ma il panorama merita).
          Poco dopo Koblenz a Neuwied prendi la A48 verso Trier, esci a Mayen (B262) e poco prima di entrare in citt? prendi la B258 verso Nurburg.

          Questo secondo giorno ? meno ?curvoso? ed include circa 220 km di autostrada.

          Comment


          • Font Size
            #6
            uao precisissimo, segno tutto e me lo studio per bene, grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by freddy.bike View Post
              ciao, da quello che ho letto in giro entrerei dalla Svizzera, abito fuori Milano
              Quando andai su passai da Domodossola, Simplon Pass e Furka Pass, stradine "provinciali" svizzere passando di fianco al lago di Lucerna, Baden e poi su fino in Germania con pernottamento a Villingen.

              Strade spettacolari ad esclusione dei limiti di velocit? svizzeri che sono a volte qualcosa di ridicolo! Soprattutto in moto!

              Informati bene se nei giorni che sarai al Nurburg ci sono eventi in pista che magari la riservano in esclusiva! Diversi che conosco sono arrivati fino l? e poi non hanno potuto girare!



              Comment


              • Font Size
                #8
                Il link per controllare le aperture e orari della Circolazione Turistica (Tourist Drives Nordschleife). Di solito dalle 17 alle 19.30.

                http://m.nuerburgring.de/oeffnungszeiten_nbr_neu.html

                Quoto attraversamento Foresta Nera.
                Last edited by Paolo Grandi; 24-09-18, 15:17.

                Comment

                X
                Working...
                X