Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigliate 2 ristoranti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigliate 2 ristoranti

    dove vi siete trovati particolarmente bene o andate spesso...

    Con indirizzo... cos? facciamo una sorta di database consultabile se uno dovesse cercare un ristorante in giro per l'Italia? Che dite?

    Dopo metto i miei due preferiti anche io..

  • Font Size
    #2
    la mia opinione personale per i ristoranti a firenze e dintorni per la carne:

    Fattoria il palagio a Scarperia Ristorante Fattoria il Palagio
    Antica Trattoria Sanesi a Lastra a Signa Antica Trattoria Sanesi - Firenze
    Antico ristoro di' cambi a Firenze cambi ristorante | la migliore cucina tipica toscana
    Ristorante Le Maschere Enoteca a Barberino Ristorante Le Maschere Enoteca Cucina toscana - Barberino di Mugello - Visual Site
    Il paiolo a Barberino

    poi per chi vuole il top e non bada al prezzo ( esperienza da fare nella vita )
    Enoteca Pinchiorri a Firenze http://www.enotecapinchiorri.com/

    per quanto riguarda il pesce a firenze e dintorni io conosco solo questo che mi soddisfa ( per il pesce buono vado a Grosseto )

    Fuor d'acqua a Firenze Ristorante Fuor d'acqua

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per ora ne metto uno, agriturismo di un amico da cui vado spessissimo:

      Agriturismo Cascina Conta - Magenta: www.cascinaconta.com
      Se decidete di andare chiedete di Umberto e ditegli che vi manda ilPoli.
      Al sabato sera il must ? il men? degustazione: antipasto, 2 primi, 2 secondi, dolce... con il beveraggio mediamente si sta sui 32/36 euro a testa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Trattoria Meneghina corso Magenta 78 Milano (dite che vi manda Gabriele)
        Last edited by GAwasaki; 15-06-12, 18:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          http://www.laparolina.it/page7/page7.html
          Il Cecchini - Ristorante Hotel Bistrot - Pasiano di Pordenone
          costosetti ma bisogna andare almeno un paio di volte nella vita....

          Comment


          • Font Size
            #6
            trattoria "da Andreina" bologna, sembra una bettola da fuori, ma dentro pare di stare negli anni 20... ? favolosa, si mangia benissimo
            il Castello dell'Elfo a Parma, zona Traversetolo... una cosa favolosa, qualit? prezzo ottima, sperduto, romantico, proprietario molto strano, prezzo medio/alto
            Da Vincenzo Al Crepuscolo, Numana (AN), solo pesce, divino... posto caratteristico, piccolo, sembra di stare negli anni 60
            Il Casolare dei Segreti, Treia (MC) cucina casalinga, posto magico, con vista sulle colline marchigiane e piscina
            Ai Cavallini, San Severino Marche... cucina eccezionale sia carne che pesce, abbinamenti particolari
            La Limonaia, Civitanova Marche, molto suggestiva la location all'aperto, si mangia molto bene, si spende il gisuto
            Lo Focar?, Grottamare (AP), suggestivo, a picco sul mare
            Mastin Vecchio, Gradara (PU), si mangia molto bene, si spende poco per la qualit? che ?.. nel suggestivo borgo del castello di Gradara
            ristorante La Terrazza Porto Potenza (MC), ottima cucina di pesce, costi onesti, non particolarmente eccezionale la location
            Ristorante la Terrazza a Numana, location spettacolare, cucina eccezionale, prezzi medio/alti
            Al Clandestino, chalet a Portonovo (AN) sul mare, si mangia in spiaggia in una caletta, romantico, suggestivo, cucina di chef stellato (non mi viene il nome)... abbastanza costoso rispetto alle porzioni ma davvero divina la cucina..
            Al fortino napoleonico, portonovo (AN)... posto suggestivo, davvero particolare, cucina abbastanza buona, prezzi medio/alti... vale tantissimo x la location.

            mmm sono una buona forchetta... molti non li ho segnati perch? non ricordo il nome... cmq se passate dalle Marche chiedete...
            Last edited by GT-V7; 20-02-18, 17:44.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Faccio prima a postare il mio account Tripadvisor!!!

              Comunque i primi due che mi vengono in mente e per di pi? su percorsi motociclistici assolutamente notevoli sono:

              La Genziana a Leonessa di Rieti: https://it-it.facebook.com/Ristorant...5533585296890/

              Ristoro Mucciante nel mitico catino del Gran Sasso: http://ristoromucciante1.plaza24deseptiembre.co/

              Comment


              • Font Size
                #8
                La Refezione di Maurizio Galligani a Garbagnate M.se (MI) - davvero eccezionale, pochi posti a sedere, cura maniacale delle preparazioni e massima qualit? delle materie prime. Buona cantina ed eccellente accoglienza.
                Ristorante K2 a Foppolo (BG) - la cucina della nonna Sandra e le sue polpettine al paruk... le uniche ragioni che mi spingono a farmi un fine settimana con gli sci ai piedi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il mio preferito in assoluto. molto piccolo e sempre sempre pieno, prenotazione quasi obbligatoria
                  men? classico bolognese e men? un p? pi? particolare che cambia molto spesso
                  noi ci andiamo da 10 anni e non siamo MAI rimasti delusi

                  Osteria Satyricon Via delle Armi, 3, 40141 Bologna BO http://www.osteriasatyricon.com/


                  Fuori bologna, solo pesce, buono e particolare. non troppi posti a sedere quindi ? meglio prenotare

                  Vintage osteria del pesce Via Cavour, 37 40024 Castel San Pietro Terme Bologna T. 051 943994 E. info@vintagerestaurant.it http://vintagerestaurant.it/
                  Last edited by linuc; 28-02-18, 08:51.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by eddyrocket View Post
                    Faccio prima a postare il mio account Tripadvisor!!!

                    Comunque i primi due che mi vengono in mente e per di pi? su percorsi motociclistici assolutamente notevoli sono:

                    La Genziana a Leonessa di Rieti: https://it-it.facebook.com/Ristorant...5533585296890/

                    Ristoro Mucciante nel mitico catino del Gran Sasso: http://ristoromucciante1.plaza24deseptiembre.co/

                    gi? che mi parli di del rifugio mucciante mi stai simpatico anche se devi cucinarti da solo

                    Comment


                    • #11
                      Conosco parecchio bene Lucca, citt? che secondo me merita parecchio. Vi lascio due link a ristoranti veramente buoni della citt?.
                      Il primo ? l'Osteria del Neni. In pieno centro storico, si mangiano cose tipiche a prezzi tutto sommato non elevatissimi.
                      Osteria del Neni a Lucca Centro: pasta fatta in casa, ampia scelta sui vini, spazio all'esterno, ambiente attrezzato per famiglie con bambini

                      Comment


                      • #12
                        Il secondo ? fuori dalle mura, ma merita assolutamente visita. Ecco a voi il ristorante da Leo's. Perfetto per abbuffate pangrueliche accompagnate da abbeveraggi di ottimo livello, ve lo consiglio caldamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Conosco parecchio bene Lucca, citt? che secondo me merita parecchio. Vi lascio due link a ristoranti veramente buoni della citt?.
                          Il primo ? l'Osteria del Neni. In pieno centro storico, si mangiano cose tipiche a prezzi tutto sommato non elevatissimi.
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Il secondo ? fuori dalle mura, ma merita assolutamente visita. Ecco a voi il ristorante da Leo's. Perfetto per abbuffate pangrueliche accompagnate da abbeveraggi di ottimo livello, ve lo consiglio caldamente.
                          Bravo.. GRAZIE!

                          Comment


                          • #14
                            Lascio anche due ristoranti delle mie parti veramente buoni. Qua si paga tanto, ma la carne argentina ? ottima.

                            Comment


                            • #15
                              Questa ? una catena di pizzerie interessante... Ha varie sedi in Lombardia, molto consigliata da alcuni napoletani. L'ho provata, veramente buona. Per? prenotate, altrimenti non trovate posto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X