Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patente ?a? work in progress (diario di una neofita)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Patente ?a? work in progress (diario di una neofita)

    Come anticipato in un precedente post, questo fine settimana parteciper? insieme a GT-V7 (al secolo Vale, nonch? mia sorella) al corso master patente split organizzato da ?Donne in sella?...

    Davide ci ha chiesto di scrivere un report, io preferisco optare per un diario; per raccontare, per condividere e anche per informare chi come me volesse intraprendere questa esperienza sicuramente unica...
    Allora siete pronti?

    Luned? 12 febbraio (-5 giorni):

    La mia settimana inizia cos?:

    Trova le differenze


    A parte gli scherzi non ho barattato la allroad, l?ho solo lasciata in carrozzeria per sistemare la fiancata dopo che, prima di Natale la postina (proprio con una panda) aveva fretta e non ha rispettato uno stop... (ebbene s? centrata in pieno dalla macchina delle poste...).
    E siccome sono una che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, devo dire che il disagio in realt? ? stato una risorsa, soprattutto in questa settimana a pochi giorni dal corso, perch? dopo anni di cambio automatico e motori diesel ho riscoperto la frizione...

    Riabituarmi ad usare il piede sinistro non ? stato proprio immediato e ho scoperto che, sulla panda, la retromarcia entra anche senza frizione... poi vabb? si spegne, ma questo ? un dettaglio...

    Il fatto che fosse a benzina poi era una cosa che mi angosciava tantissimo e continuavo a ripetermi ?? a benzina, ? a benzina, ? a benzina...? questo per fissarmelo bene in testa ed evitare figure barbine: con un ex marito commerciante di auto di lusso mi ? capitato di guidare di tutto, una volta ....
    Last edited by Davide; 15-02-18, 17:05.

  • Font Size
    #2
    ormai 10 anni fa... ) con una Porsche 997 Turbo appena presa entrai in un'area di servizio e chiesi la benzinaio di farmi il pieno di DIESEL... quello fece un passo indietro, guard? la macchina per tutta la sua lunghezza, si riavvicina al finestrino e mi fa: " signora ? proprio sicura che questa macchina vada a Diesel????"
    Una delle peggiori figure di mm della mia vita....

    E per fortuna che gli ? venuto il dubbio a lui senn? facevo pure un danno colossale....

    Tornando alla panda.... ? fantasticaaaa.... si guida da ***, la parcheggio ovunque....
    Della mia Audi mi sono mancati solo quei 272 cv...


    Luned? sera mi ? arrivata anche l?email da ?donne in sella? con tutte le istruzioni per il we e la richiesta di creare un gruppo whatsapp ad hoc...


    Marted? 13 febbraio (-4 giorni):


    Abbiamo il gruppo whatsapp..
    Le mie compagne di corso sono fantastiche, ho chattato con loro tutto il pomeriggio e ci siamo date appuntamento a cena per venerd?.... non vedo l?ora...


    Il giorno X si avvicina e sono cos? emozionata e su di giri che la notte non ho dormito, manco avessi preso 20 caff? e 4 redbull....


    Mercoled? 14 febbraio (-3 giorni):


    San Valentino, non ? la mia festa... o forse s? perch? mi sento come se fossi innamorata, anche se un ?qualcuno? non c??....
    che bella sensazione....


    In serata dovevo riprendere la mia macchina ma arrivata dal carrozziere ho avuto una bella sorpresa; nell?incidente ? stato danneggiato anche l?alloggiamento del faro anteriore che sembrava integro e se ne sono accorti solo quando hanno smontato il fascione.... risultato: l?hanno dovuto ordinare e la macchina sar? pronta venerd? mattina... speriamo....
    Intanto mi faccio altri 2 giorni con la panda ...


    ? stata comunque l?occasione per fermarmi a dare un occhio al secondo gioiellino che ho l? in carrozzeria, una Giulia spider del ?63, la prima macchina di mio padre.
    Era un relitto e da circa un anno e mezzo l?ho presa io e la sto restaurando. Ieri ho scoperto che hanno cominciato a lavorarci e rivederla tornare quella di un tempo ? stata un?emozione...


    A proposito, la prossima settimana scriver? un post apposito perch? mi mancano dei pezzi (ferri della cappotta, giunture & co) e magari qualcuno di voi sa dirmi dove trovarli....


    Gioved? 15 febbraio (-2 giorni):


    Comincio a sentire un certo grado di ansia....
    Per fortuna oggi pomeriggio le bambine stanno col pap? cos? ho il tempo per organizzarmi per la partenza e lasciare la casa 2 giorni, soprattutto cani e gatti...


    Sta sera aperitivo con le amiche, 4 chiacchiere e relax... speriamo almeno di riuscire a dormire ....
    Last edited by Davide; 15-02-18, 17:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A vedere la foto la panda frena anche meglio vedi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        A vedere la foto la panda frena anche meglio vedi?
        Lascia stare che se la metto sotto la pianta la ritrovo piena di scacazzate di uccelli....

        .... devo ancora capire perch? la panda no....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi domani la collaudiamo in autostrada? O sar? pronta la tua?

          Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GT-V7 View Post
            Quindi domani la collaudiamo in autostrada? O sar? pronta la tua?

            Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
            Gi? pronta la mia... ha chiamato il carrozziere verso le 19,30..



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dai dai che ce la farete!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Dai dai che ce la farete!!!!!!
                Daghe casso..... BISOGNA (cmq. questo w.e. fanno il corso)... e marzo la patente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Buon divertimento ragazze!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Kla!! Bello questo tuo pre-report! soprattutto esilarante l'episodio Porsche ahahahahaha
                    Dai facci sapere come procede la tua esperienza con Donneinsella.

                    P.S.: la prossima volta che paragono una allroad ad una Panda ti faccio bannare dal forum! Vostro Onore, mi oppongo!!! Vade retro panda!!!
                    ... lo dice una che ha imparato a guidare l'auto ad 8 anni, con una Panda 4x4 trecking! ahahahahahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Totta View Post
                      Ciao Kla!! Bello questo tuo pre-report! soprattutto esilarante l'episodio Porsche ahahahahaha
                      Che a poi.. a chi non ? successo.. no? ah,ah...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ah ma allora mito a breve sar? circondato da motocicliste ocio che ora vai in minoranza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          ah ma allora mito a breve sar? circondato da motocicliste ocio che ora vai in minoranza
                          Ma tanto mito mica sa andare in moto.... quindi sono sempre stato in minoranza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Oh ... adesso in casa mito ci sar? la sfida a chi ha la moto pi? sborona ? Un uomo VS due donne ... e che donne ! (Ciao Vale ! )

                            I topic di Dave non se li cagher? pi? nessuno quindi ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh ci sono anche i lati positivi...le possibilit? che debba andare all'ikea la domenica si abbassano oppure per lo meno avr? la consolazione del tragitto che diventer? piacevole in moto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X