Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATISTE si nasce o si diventa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DUCATISTE si nasce o si diventa?

    Vedo che qui siete in molte ad essere ducatiste.
    C'? un motivo specifico?
    Lo siete da sempre o lo siete diventate con il tempo?
    Io ho solo avuto moto jap quindi sono curiosa di sapere cosa vi ha spinto

  • Font Size
    #2
    Possono rispondere solo le ducatiste?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Possono rispondere solo le ducatiste?
      No no post aperto a tutti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ducatiste si nasce e si diventa !!!!! Almeno cos? ? stato per me

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giorgia93 View Post
          Ducatiste si nasce e si diventa !!!!! Almeno cos? ? stato per me
          Hai sempre guidato solo Ducati?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nato ducatista, poi son rinsavito...

            Comment


            • Font Size
              #7
              non mi sono mai definita ducatista anche se ho avuto due Ducati per un totale di 6 stagioni.
              Mi fanno ridere quelli che si definiscono in questo modo, (e ne conosco alcuni) si fissano con Ducati e buttano shit su tutte le altre moto senza sapere di cosa parlano perch? non le hanno mai provate!
              Ovviamente tutti maschietti... noi femmine generalmente siamo pi? possibiliste!
              Ad ogni modo io per il momento a livello di sensazioni e posizione in sella preferisco ancora guidare le ormai vecchie Panigali che non un quattro cilindri jap ma ci st? lavorando su ah ah mortaccimia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Simona199 View Post
                non mi sono mai definita ducatista anche se ho avuto due Ducati per un totale di 6 stagioni.
                Mi fanno ridere quelli che si definiscono in questo modo, (e ne conosco alcuni) si fissano con Ducati e buttano shit su tutte le altre moto senza sapere di cosa parlano perch? non le hanno mai provate!
                Ovviamente tutti maschietti... noi femmine generalmente siamo pi? possibiliste!
                Ad ogni modo io per il momento a livello di sensazioni e posizione in sella preferisco ancora guidare le ormai vecchie Panigali che non un quattro cilindri jap ma ci st? lavorando su ah ah mortaccimia
                Dai che prima o dopo sali sulla V4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by siela46 View Post
                  No no post aperto a tutti
                  Diciamo il ducatista ? TENDENZIALMENTE RICCO......per partire...

                  A pari soldi si prende sempre MEGLIO tecnicamente....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Diciamo il ducatista ? TENDENZIALMENTE RICCO......per partire...

                    A pari soldi si prende sempre MEGLIO tecnicamente....
                    Una decina di anni fa con Ducati spendevi di pi? ma avevi oggettivamente qualcosa in pi? rispetto alle rivali, oggi non ? pi? cosi, ma ormai Ducati si ? appioppata l'aggettivo premium e non se lo leva, complimenti a loro ovviamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post

                      Una decina di anni fa con Ducati spendevi di pi? ma avevi oggettivamente qualcosa in pi? rispetto alle rivali, oggi non ? pi? cosi, ma ormai Ducati si ? appioppata l'aggettivo premium e non se lo leva, complimenti a loro ovviamente
                      Oddio......si avevi sospensioni pseudo buone (almeno in apparenza) e freni migliori... ma poi avevi anche un tot di rogne bonus.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Oddio......si avevi sospensioni pseudo buone (almeno in apparenza) e freni migliori... ma poi avevi anche un tot di rogne bonus.....
                        Davide erano generalmente fatte meglio, non solo per freni e sospensioni, la 999, per esempio, aveva cannotto pedane e sella (la monoposto) regolabili. cerchi in Alluminio forgiato, la S bielle in Titiano, roba che le jap hanno messo in produzione nel 2015, dieci anni dopo, con la R1... Di rogne non ne ho mai avute, con la 999 usata ogni giorno, ci feci pi? di 25000Km in un anno... Oggi si sono allineate tutte e Ducati ha perso quel quid di esclusivit? che aveva, ma continua ad essere ritenuta un marchio premium... Oggi credo che parlare ancora di ducatisti non ha pi? senso, quelli veri avevano un p? la puzza sotto al naso, giustificata da un miglior prodotto che guidavano, io ero uno di quelli, non mi sognavo nemmeno di passare a una Jap, eppure dopo averlo fatto son rinsavito, di roba buona in giro ce n'? oltre a Ducati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se per Ducatista si intende il vecchio concetto, quello che al quale si riferisce anche il Dannato, purtroppo devo dire di non esserlo. Ho visto e a apprrezzato le vecchie Ducati, mi hanno affascinata da piccola tanto da farmi sognare di averne una (poi ho comprato un Monster a 19 anni), ma non ho mai avuto il piacere di provare personalmente la bellezza delle vecchie Ducati, quindi ritengo di non potermi definire una Ducatista.
                          Ho conosciuto parecchi ducatisti, delle specie pi? varie. Non apprezzo particolarmente quelli per i quali non esiste altra marca di moto, anche perch? (...per me) questo significa rinnegare il concetto stesso di motociclista. Se ti fissi con una sola marca di moto e ti rifiuti anche solo di provare qualcoasi altra cosa sei una paassionato di quella marca, non un motociclista (ben altra cosa).
                          Ho conosciuto poi tanti ducatisti che semplicemente sono degli amanti del marchio, per quello che ? stato e per quello che ancora oggi riesce a trasmettere (nonostante tutto ...). E' un fascino, una poesia e un coinvogimento particolare che non tutti possono apprezzare. Come dire sei un Harleysta, semplicemente richiama e cattura qualcosa che ? dentro di te.
                          Io ritengo di essere una ducatista di questo genere, tant'? che oggi, oltre al Monster, ho una Daytona, e amo e ho amato tante altre moto non Ducati, perch? mi trasmettevano qualcosa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ci sono diventato, da ragazzo ... innamorato (senza possibilit? di averne una) della 888 prima e della 916 dopo, ed ? una cosa che mi ? rimasta e ne ho avute (e apprezzate) diverse

                            Non sono "Ducatista" classico: sono sopratutto un appassionato motociclista ... mi piacciono molto le Ducati come design e impostazione di guida, sono affezionato al marchio di cui prendo volentieri anche merchandising ma non sono affatto un talebano, vedo anche i difetti, mi piacciono anche le altre moto e guido volentieri quello che capita ... specie in pista. Alla fine mi calza bene la definizione "tipo 2" di Totta

                            Oggi sono possessore (piuttosto felice) di una Panigale V4
                            Last edited by klemmax; 27-08-18, 12:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie a tutti delle interessanti risposte!! Chiss? magari un giorno mi innamorer? anche io di una Ducati... mai dire mai

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X