Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta nuova moto, consigli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta nuova moto, consigli?

    Ci ho provato a stare lontana dalle moto, faccio mille altre cose ma il cuore non batte mai cos? forte come quando ero in sella.
    Vendere la moto ? stato come perdere un pezzo di me, una parte di me che mi piaceva tanto e che mi faceva stare bene.

    Quest?anno ? arrivata in garage l?Africa twin, bella e comoda per carit? ma troppo alta e pesante da guidare per me (e poi non ? proprio il mio genere).
    Ci ho provato a fare la brava zavorrina, mi son anche divertita a fare qualche bel giro ma? io non ce la faccio a stare seduta dietro, ? una sofferenza immane e sono anche una discreta rompimaroni ( curva di qua, fai cos?, fai col?, un granchio attaccato alle palle insomma ? pi? piacevole)

    Cos? ho deciso di mettere fine alle mie sofferenze e di riprendere una motorella.

    La mia idea sarebbe una moto non troppo vecchia n? troppo nuova visto il budget (max 6/7000, meglio se meno) con non pi? di 25.000Km. Uso prevalentemente stradale (giretti in montagna) e spero qualche puntata in pista.
    Io ho avuto l?R6 del 2003 e il GSX-R 1000 K7 e mi son trovata benissimo con entrambe. Sono abbastanza alta (1,70m) quindi non ho grossi problemi di appoggio a terra con le supersportive.
    A me ? sempre piaciuto il GSX-R 750 ma dopo la millona.. boh..
    In lista al momento ci sono R1 (2008/2010) e suzu 1000 dal K7 in su.
    Mi tengo di riserva al momento il Kawa ZX10R, mi dicono sia una gran moto ma esteticamente non mi fa impazzire.

    Ho mille idee e pure confuse, cosa mi consigliate???


  • Font Size
    #2
    Hai davanti a te uno dei momenti pi? belli del motociclista, andare a provare moto in giro,, io lo adoro, contatti i venditori, vai a provare, confronti... L'unico consiglio che mi sento di darti ? : PROVALE TUTTE. Non porti limiti, prova anche mezzi che scarteresti a priori, a volte saltano fuori colpi di fulmine inaspettati... Okkio solo che spesso l'ammore fa perdere la razionalit?, e chi ci rimette ? il portafoglio....

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh suzuki qualsiasi anno prendi fino al 2016 ti ritroveresti praticamente la stessa moto che gi? possedevi quindi potrebbe essere una buona idea

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche secondo me dovresti provarle e vedere quale ti garba di pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Elisa, lo sai meglio di me che i consigli vanno bene, ma la moto sar? tua, ergo mi unisco al coro di chi ti ha detto di provarne pi? possibile.
          Fatta questa scontata premessa, posto che, per i tuoi trascorsi, tu possa spaziare per l'intero listino oggi disponibile e visto il budget, vado controcorrente. Io sono per le cilindrate piccole e medie, ergo andrei su quella che tu hai detto essere una moto che ti ? sempre piaciuta, la GSX-R 750. Piccola e leggera come un 600, ma con pi? cv e schiena, elementi che, con l'aggiunta di un po' di mestiere e su parecchie piste, a dare fastidio anche ai 1000, mentre su strada non ti obbliga ad avere sempre il cambio in mano come un 600.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            beh suzuki qualsiasi anno prendi fino al 2016 ti ritroveresti praticamente la stessa moto che gi? possedevi quindi potrebbe essere una buona idea
            Quoto... anche se meglio pi? recente .


            R1 2007 o 2008 la 16valvole


            ideale sarebbe s1000rr 2009 .. mille gi? di ultima generazione con elettronica... cazzuta.

            750 segmento morto. A meno che non la trovi regalata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bulun View Post
              Hai davanti a te uno dei momenti pi? belli del motociclista, andare a provare moto in giro,, io lo adoro, contatti i venditori, vai a provare, confronti... L'unico consiglio che mi sento di darti ? : PROVALE TUTTE. Non porti limiti, prova anche mezzi che scarteresti a priori, a volte saltano fuori colpi di fulmine inaspettati... Okkio solo che spesso l'ammore fa perdere la razionalit?, e chi ci rimette ? il portafoglio....
              Provare le moto? Ma quando e dove .. E poi che fai provi 5 km una moto e che senti? Dopo anni che non guidi? Mh...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti per i consigli... vediamo se adesso che la stagione sta finendo esce fuori qualche usato interessante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Provare le moto? Ma quando e dove .. E poi che fai provi 5 km una moto e che senti? Dopo anni che non guidi? Mh...
                  Quindi che fa , la compra in base alla classifica dei consigli ddg, al colore delle gomme o al profumo del portachiavi del precedente proprietario?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bulun View Post

                    Quindi che fa , la compra in base alla classifica dei consigli ddg, al colore delle gomme o al profumo del portachiavi del precedente proprietario?
                    Boh i consigli dipende da chi ...


                    quindi quando cambi moto. Noleggi un circuito o chiudi una strada.. Gommo tutto uguale e provo tutto e poi decidi? Dai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prenditi la mia, ? sul mercatino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        prenditi la mia, ? sul mercatino
                        L'ho vista ma ? fuori budget

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vedo che sei molto lontana, peccato se capiti zona Rieti Roma) fai un fischio, la vedi, la provi....poi del prezzo se ne parla se ti piace

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            vedo che sei molto lontana, peccato se capiti zona Rieti Roma) fai un fischio, la vedi, la provi....poi del prezzo se ne parla se ti piace
                            Grazie!! Se passo dalle tue parti sicuramente ti contatto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by siela46 View Post
                              Ci ho provato a stare lontana dalle moto, faccio mille altre cose ma il cuore non batte mai cos? forte come quando ero in sella.
                              Vendere la moto ? stato come perdere un pezzo di me, una parte di me che mi piaceva tanto e che mi faceva stare bene.

                              Quest?anno ? arrivata in garage l?Africa twin, bella e comoda per carit? ma troppo alta e pesante da guidare per me (e poi non ? proprio il mio genere).
                              Ci ho provato a fare la brava zavorrina, mi son anche divertita a fare qualche bel giro ma? io non ce la faccio a stare seduta dietro, ? una sofferenza immane e sono anche una discreta rompimaroni ( curva di qua, fai cos?, fai col?, un granchio attaccato alle palle insomma ? pi? piacevole)

                              Cos? ho deciso di mettere fine alle mie sofferenze e di riprendere una motorella.

                              La mia idea sarebbe una moto non troppo vecchia n? troppo nuova visto il budget (max 6/7000, meglio se meno) con non pi? di 25.000Km. Uso prevalentemente stradale (giretti in montagna) e spero qualche puntata in pista.
                              Io ho avuto l?R6 del 2003 e il GSX-R 1000 K7 e mi son trovata benissimo con entrambe. Sono abbastanza alta (1,70m) quindi non ho grossi problemi di appoggio a terra con le supersportive.
                              A me ? sempre piaciuto il GSX-R 750 ma dopo la millona.. boh..
                              In lista al momento ci sono R1 (2008/2010) e suzu 1000 dal K7 in su.
                              Mi tengo di riserva al momento il Kawa ZX10R, mi dicono sia una gran moto ma esteticamente non mi fa impazzire.

                              Ho mille idee e pure confuse, cosa mi consigliate???
                              Ciao se ti interessa senza impegno un mio amico vende una r1 mi pare proprio dell' anno che cerchi mi pare 2008 ma non son o sicuro pi? o meno la cifra si aggira al tuo badget . La moto ? perfetta in pratica non la usa mai .ihih. difatti la vuole vendere per questo motivo .

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X