Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su R7.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda su R7.

    Ciao ragazzi ? da molto che scrivo sul forum ma non ho mai scritto in questa sezione spero di non essere inopportuno.Ma ho una domanda per voi esperti tempo fa ho sentito uno che sosteva di avere una r7 1000.Cosa che ritengo assurda visto che si sa che l'r7 ? un 750 e inoltre mi sembrava di averlo visto son una r1 2002.Cazzeggiando in rete sono incappato in questo annuncio. Yamaha yzf r7 ow02 Moto e Scooter usato - In vendita Roma Secondo voi ? vera o ? una taroccata??Il prezzo mi pare troppo basso. e poi anche questa dice r7 con motore 1000.Anche se fosse vero lo troverei fuoriluogo ,voi che ne pensate??

  • Font Size
    #2
    In tanti montavano il motore dell'R1 sull'R7 soprattutto per correre quindi non ci vedo nulla di strano ma non saprei nemmeno distinguere i 2 motori quindi attendo intervento degli esperti.
    Il prezzo pare basso ma la moto ? molto pasticciata e non specifica se sono disponibili i ricambi originali.

    Comment


    • Font Size
      #3
      c'? scritto

      Yamaha yzf r7 ow02 anno 2000
      -motore montato 1000 del 99 lavorato con kehin fcr41 + motore originale
      - aimmxl pista cruscotto giroscopio
      - radiatore da corsa
      - seconda serie di cerchi marchesini magnesio 16,5
      - dischi brembo da 320 6mm
      -sospensioni ohlins
      Moto non coperta da garanzia uso competizione
      ovvero montato il motore (presumibilmente di una R1) del 1999 ed ha anche il motore originale...

      poi sullo stato effettivo non metto bocca
      Last edited by Rix; 07-11-12, 00:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ricgsx View Post
        In tanti montavano il motore dell'R1 sull'R7 soprattutto per correre quindi non ci vedo nulla di strano ma non saprei nemmeno distinguere i 2 motori quindi attendo intervento degli esperti.
        Il prezzo pare basso ma la moto ? molto pasticciata e non specifica se sono disponibili i ricambi originali.
        perch? pasticciata??

        ha la grafica replica Haga

        Comment


        • Font Size
          #5
          A ok.Per? continuo a trovarlo inutile.Tanto vale prendere un r1 no?O dite che a livello cilistico cambia parecchio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Johnny Cage View Post
            dite che a livello cilistico cambia parecchio?
            Zio Cane se cambia!!!







            Comment


            • Font Size
              #7
              la moto oggetto dell'annuncio ? la mia....ed E' una R7 con sotto - appunto un 1000 con gli FCR da 41 - motore che gli trovai quando la presi. Il motore originale lo comprai in un secondo momento...

              cmq sul fatto che il prezzo sia basso concordo...ma di questi tempi - in Italia...non gira un'euro....e dato che ora vivo all'estero tenerla ? pressoch? impossibile....ahim?.

              cmq se vuoi darmene di pi? va benissimo.


              sul chi afferma che ? "pasticciata"....perch?...illuminami ti prego....anzi..no..."pasticciato" sarai te e tre quarti del tuo circondario...una grandissima parte delle R7 in giro monta un motore R1 - per una miriade di ragioni...il listino prezzi ad esempio....


              ah...sul fatto ciclistica....quoto Rix...

              Comment


              • Font Size
                #8
                OOk grazie dei chiarimenti ho imparato un po di cose sulle r7.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Johnny Cage View Post
                  A ok.Per? continuo a trovarlo inutile.Tanto vale prendere un r1 no?O dite che a livello cilistico cambia parecchio?
                  A livello ciclistico ? un'altro universo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Factory View Post
                    sul chi afferma che ? "pasticciata"....perch?...illuminami ti prego....anzi..no..."pasticciato" sarai te e tre quarti del tuo circondario...
                    Chiariscimi questa affermazione per cortesia.

                    Una moto con cerchi,piedini,pinze,verniciatura,strumentazione after soprattutto se ? un pezzo da collezione credo si possa definire "pasticciata" o sbaglio?

                    Detto ci? tu sei un cafone ma la moto ? bellissima.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ecco vedi...ti fossi espresso cosi all'inizio...dato che a quella moto ci tengo in modo particolare....

                      "moto bellissima seppur con alcuni pezzi diversi" - come moltissime R7 la fuori del resto magari non me la sarei presa......(se rispondere per le rime vuol dire essere cafoni nessun problema) ..e molti di quei pezzi c'erano gi? sulla moto quando la presi....senza contare gli altri soldi che ci ho messo sopra...


                      cmq ti invito a definire "pasticciata" anche la moto del WM.... che ? in vendita a 35.000....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Factory View Post
                        ecco vedi...ti fossi espresso cosi all'inizio...dato che a quella moto ci tengo in modo particolare....

                        "moto bellissima seppur con alcuni pezzi diversi" - come moltissime R7 la fuori del resto magari non me la sarei presa......(se rispondere per le rime vuol dire essere cafoni nessun problema) ..e molti di quei pezzi c'erano gi? sulla moto quando la presi....senza contare gli altri soldi che ci ho messo sopra...


                        cmq ti invito a definire "pasticciata" anche la moto del WM.... che ? in vendita a 35.000....
                        Nessun problema,e mi scuso per averti dato del cafone.
                        La tua moto ? veramente bella.
                        Ma le carene sono le originali verniciate? e i cerchi sbaglio o sono dei marvic penta in magnesio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ricgsx View Post
                          In tanti montavano il motore dell'R1 sull'R7 soprattutto per correre quindi non ci vedo nulla di strano ma non saprei nemmeno distinguere i 2 motori quindi attendo intervento degli esperti.
                          Il prezzo pare basso ma la moto ? molto pasticciata e non specifica se sono disponibili i ricambi originali.
                          No chi correva montava il 750 preparato.

                          Quelli che cazzeggiavano o correvano open montavano il 1000... ma non tanto per cavalleria o altro..

                          La serie di valvole dell'r7 costava 24 milioni.. e si.. non te ne vendevano una...

                          Un motore 750 cos? pompato non era il massimo dell'affidabilit? e del 'basta cambiare olio ogni 10mila km' quindi diventava un giocattolo costosetto da mantenere...

                          Diciamo che importante ? che chi ha il motore 1000, abbia modificato gli attacchi sul motore e non altri e che la moto sia completamente ripristinabile col 750..

                          io stesso ho sotto il motore r1 2003 preparato (con l'iniezione ? meno da purista ma molto pi? da persona pratica)... e a parte in garage ho il motore R7 SBK by Peppo Russo
                          Last edited by mito22; 09-11-12, 09:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In realt? ci ha corso anche il team V&M nelle road race principali nel 2001 e 2002 mi pare ma non so niente di certo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              No chi correva montava il 750 preparato.

                              Quelli che cazzeggiavano o correvano open montavano il 1000... ma non tanto per cavalleria o altro..

                              La serie di valvole dell'r7 costava 24 milioni.. e si.. non te ne vendevano una...

                              Un motore 750 cos? pompato non era il massimo dell'affidabilit? e del 'basta cambiare olio ogni 10mila km' quindi diventava un giocattolo costosetto da mantenere...

                              Diciamo che importante ? che chi ha il motore 1000, abbia modificato gli attacchi sul motore e non altri e che la moto sia completamente ripristinabile col 750..

                              io stesso ho sotto il motore r1 2003 preparato (con l'iniezione ? meno da purista ma molto pi? da persona pratica)... e a parte in garage ho il motore R7 SBK by Peppo Russo
                              .....non vorrete mica cavarvela con cos? poco?

                              andate da un conce a chiedere quanto costano le valvole
                              vi rispondera?che le valvole di scarico costano 384€ l una e che quelle d aspirazione non sono piu?disponobili( e ve ne servono 12), come le bronzine...per non parlare delle bielle in titanio da oltre 4000€(l una naturalmente) e le relative viti fissaggio(bulloni+dadi=1300)
                              il motivo per il quale molti sostituivano il motore originale con quello della R1 non e?tanto l affidabilit? del motore ma sono i prezzi del kit yec...per non parlare della disponibilita?NULLA al giorno d oggi....e?h si...per farla camminare servivano:

                              listino attualizzata al 2002...

                              pistoni 1562€
                              molle valvole 1586€
                              centralina e cablaggi(anche se non indispensabili)900€ circa
                              camma aspirazione 546€
                              pompa benzina 746€
                              regolatore pressione 92€
                              molla friziona 95€
                              manetta gas e cavi 130€
                              lavorazione testa + mano d opera 3k€ circa
                              kit air box...non lo scrivo per non suscitare polemiche
                              per non parlare del radiatore MB sagomato per l indotto air box oppure cosucce tipo la frizione a secco e il kit iniezione della keihin

                              per quanto riguarda la moto di john e?vero che mancano dei pezzi originali...e?anche vero che non sono pezzi che compromettono le prestazioni, che sono reperibili() e che comunque ci sono i cerchi della marchesini da 16,5" in magnesio...

                              per quanto riguarda il tarocco un certo Harris in inghilterra ne prepar? una manciata con motore 1000....ne rifaceva anche particolari tipo clisto di sterzo dal pieno sul quale c era il numero ... la chiamavano R71

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X