DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > KTM
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 22-10-16, 09:18   #61
lovatosbike
has no status.
Sputer
 
L'avatar di lovatosbike
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: casorate sempione
Moto: ktm rc8
Et : 57 Maschio
Messaggi: 436
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a lovatosbike
predefinito

Sponsored Links
Quote:
Originariamente inviata da Polsino Visualizza il messaggio
Ciao, facendoti in primis i doverosi complimenti per la passione che metti in questa nuova categoria, ti faccio qualche domanda "tecnica" su queste moto, la cui categoria sembra in forte sviluppo, e che potrebbero interessare un giorno anche il sottoscritto, magari per andarsi a divertire (e migliorare nella guida) in qualche kartodromo o pista meno veloce.

Ho visto che da regolamento la vostra ktm limitata nel numero di giri. In regolamento "open" quanti giri e che potenza alla ruota potrebbe raggiungere?

Questo tipo di motori (intendo anche i kawa yamaha e honda) sono affidabili se lasciati di serie (al max guarnizione testa centralina e scarico) o vanno incontro a revisioni frequenti sulla base di ore di funzionamento tipo i 250/450 da cross?

Pensi che si possa intervenire (sempre non seguendo il regolamento, che impone un peso minimo mi pare) in modo rilevante sul peso della moto? A mio avviso, se le case stesse riuscissero a togliere 15-20 kg dalla moto di serie come esce in concessionario, messa da pista potrebbe arrivare magari intorno ai 120 kg, ed ecco che diventa un bel "giocattolo"...
il regolamento dice 1050 per i mono e circa 13000 per i bicilindrici , noi non arriviamo al momento a 10500 siamo a circa 10300 con circa 43\45 cv alla ruota
penso si possa arrivare con un controllo ed allegerendo parti importanti come valvole e molle agli 11000 giri senza problemi
per il discorso affidabilita .. di norma non devi fare nulla ,noi abbiamo avuto qualche problema con le guarnizioni della testa ma altro a livello di rotture nulla e anche dopo 2 anni di gare il banco sotto non ne soffre ..poi oh una revisionatina gli si da per sicurezza;-))
per il peso guarda : 2 cerchi carene , e batteria al litio 5 kg li porti a casa il limite per noi e' 136 al momento la moto che acquisti ready to race pesa 145 ..
__________________
lovatosbike racing team
lovatosbike non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-16, 10:34   #62
Polsino
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di Polsino
 
Registrato dal: Oct 2006
Messaggi: 2,567
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovatosbike Visualizza il messaggio
il regolamento dice 1050 per i mono e circa 13000 per i bicilindrici , noi non arriviamo al momento a 10500 siamo a circa 10300 con circa 43\45 cv alla ruota
penso si possa arrivare con un controllo ed allegerendo parti importanti come valvole e molle agli 11000 giri senza problemi
per il discorso affidabilita .. di norma non devi fare nulla ,noi abbiamo avuto qualche problema con le guarnizioni della testa ma altro a livello di rotture nulla e anche dopo 2 anni di gare il banco sotto non ne soffre ..poi oh una revisionatina gli si da per sicurezza;-))
per il peso guarda : 2 cerchi carene , e batteria al litio 5 kg li porti a casa il limite per noi e' 136 al momento la moto che acquisti ready to race pesa 145 ..

Quindi si arriverebbe vicino ai 140 kg effettivi. Interessante... Certo, per averla ancora piu leggera ci vorrebbe l'investimento della casa stessa. Cmq la Kappa 390 la piu bella del lotto senza dubbio
Polsino non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-16, 15:45   #63
lovatosbike
has no status.
Sputer
 
L'avatar di lovatosbike
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: casorate sempione
Moto: ktm rc8
Et : 57 Maschio
Messaggi: 436
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a lovatosbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Polsino Visualizza il messaggio
Quindi si arriverebbe vicino ai 140 kg effettivi. Interessante... Certo, per averla ancora piu leggera ci vorrebbe l'investimento della casa stessa. Cmq la Kappa 390 la piu bella del lotto senza dubbio
per regolamento possiamo andare a 136 ..poi uno che la vuole per divertirsi puo' fare quello che vuole;-))
__________________
lovatosbike racing team
lovatosbike non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-16, 18:21   #64
garzo
ogni tanto... piano piano... gassino
Duecentocinquanta
 
L'avatar di garzo
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: roma
Moto: Motoretta da pista
Messaggi: 4,775
Feedback: 2 - 100%
predefinito

Si ma cerchi, carene, litio, oltre a kit racing.... Mi pare ci si prenda con gli stessi soldi una moto 3

Per come la vedo io, per un uso amatoriale sarebbe da tenere con il kit racing e via, senza avere troppe pretese...
Rimane un mezzo entry level per cui credo i materiali usati per ogni componente non siano i pi leggeri, diversamente da quanto avviene per modelli pi in alto nella gamma

Ultima modifica di garzo; 22-10-16 a 18:23.
garzo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 10:55   #65
m63g69
has no status.
Cinquantino
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: veneto
Moto: gsxr
Messaggi: 984
Feedback: 2 - 100%
predefinito

io ti posso dire che ho trasformato il mio duke per la pista e pesa 145 kg ma ha 70cv e a franciacorta ci ho girato in 1,23
m63g69 ora  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-16, 09:07   #66
lovatosbike
has no status.
Sputer
 
L'avatar di lovatosbike
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: casorate sempione
Moto: ktm rc8
Et : 57 Maschio
Messaggi: 436
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a lovatosbike
predefinito cup 390

il lavoro prosegue per lo schieramento 2017 faremo ancora il civ con il trofeo all'interno della sp 300 abbiamo gia pilotini fast che si affacciano alla 300 a presto news...
__________________
lovatosbike racing team
lovatosbike non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-16, 10:23   #67
solex
125ista
Cinquantino
 
L'avatar di solex
 
Registrato dal: Apr 2006
residenza: Castelt de Brandus
Moto: 125 e supermono
Messaggi: 572
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Bravi, congratulazioni per il lavoro svolto, sono sempre stato appassionato alle "piccole" cilindrate.
Spero che i costi rimangano abbordabili, e che non ci vogliano cifre da capogiro sopratutto per le preparazioni.
solex non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-16, 14:45   #68
lovatosbike
has no status.
Sputer
 
L'avatar di lovatosbike
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: casorate sempione
Moto: ktm rc8
Et : 57 Maschio
Messaggi: 436
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a lovatosbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solex Visualizza il messaggio
Bravi, congratulazioni per il lavoro svolto, sono sempre stato appassionato alle "piccole" cilindrate.
Spero che i costi rimangano abbordabili, e che non ci vogliano cifre da capogiro sopratutto per le preparazioni.
io la penso allo stesso modo ...ad oggi con una moto usata in ordine tutto compreso trasferte notti mangiare ,gomme, benzina , con circa 15000 euro fai un campionato tra i piu' belli degli ultimi anni ... in superpiste ..
__________________
lovatosbike racing team
lovatosbike non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-16, 21:49   #69
smanettone75
mod di me stesso
Duecentocinquanta
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: South west of Bergamo
Moto: bmw s1000r
Et : 41 Maschio
Messaggi: 2,099
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Lovato....quanti piloti seguirai con le 390?
__________________
Il mio cane bravo a derapare,
io a scodinzolare.....

Posso resistere a tutte le tentazioni tranne le MOTO e DAIDEGAS!!!
smanettone75 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-16, 09:01   #70
lovatosbike
has no status.
Sputer
 
L'avatar di lovatosbike
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: casorate sempione
Moto: ktm rc8
Et : 57 Maschio
Messaggi: 436
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a lovatosbike
predefinito piloti

Quote:
Originariamente inviata da smanettone75 Visualizza il messaggio
Lovato....quanti piloti seguirai con le 390?
lo scorso anno avevamo 15 piloti quest'anno non so stiamo ancora definendo il tutto ho preso la gestione completa el trofeo ktm ...a seconda dei piloti e delle richieste di race service ci stiamo muovendo ..penso faremo la griglia completa anche questanno ,poi direttamente con l'assistenza mia e del mio staff non so ...(race service) ..aspetto sviluppi
ps poi per il 2017 c'e anche l'europeo..anche li qualche richiesta ..
__________________
lovatosbike racing team
lovatosbike non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-16, 15:43   #71
smanettone75
mod di me stesso
Duecentocinquanta
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: South west of Bergamo
Moto: bmw s1000r
Et : 41 Maschio
Messaggi: 2,099
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Azz allora siete organizzati in grande!
ed io che pensavo gestivate 2/3 piloti
__________________
Il mio cane bravo a derapare,
io a scodinzolare.....

Posso resistere a tutte le tentazioni tranne le MOTO e DAIDEGAS!!!
smanettone75 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-16, 08:54   #72
lovatosbike
has no status.
Sputer
 
L'avatar di lovatosbike
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: casorate sempione
Moto: ktm rc8
Et : 57 Maschio
Messaggi: 436
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a lovatosbike
predefinito trofeo

Quote:
Originariamente inviata da smanettone75 Visualizza il messaggio
Azz allora siete organizzati in grande!
ed io che pensavo gestivate 2/3 piloti
siamo la ktm italia...ho in gestione il trofeo per forza di cose li abbiamo tutti noi;-))poi che in parte aderiscano al race service e altri no , ma tutti sotto una tenda siamo ..
__________________
lovatosbike racing team
lovatosbike non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-16, 14:16   #73
smanettone75
mod di me stesso
Duecentocinquanta
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: South west of Bergamo
Moto: bmw s1000r
Et : 41 Maschio
Messaggi: 2,099
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovatosbike Visualizza il messaggio
siamo la ktm italia...ho in gestione il trofeo per forza di cose li abbiamo tutti noi;-))poi che in parte aderiscano al race service e altri no , ma tutti sotto una tenda siamo ..
Non lo sapevo e non avevo capito dai precedenti post....scusami.
Complimenti comunque,tra trofeo rc,europeo,ovhale e negozio credo che nn ti rimanga il tempo x altro!

__________________
Il mio cane bravo a derapare,
io a scodinzolare.....

Posso resistere a tutte le tentazioni tranne le MOTO e DAIDEGAS!!!
smanettone75 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-16, 08:54   #74
lovatosbike
has no status.
Sputer
 
L'avatar di lovatosbike
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: casorate sempione
Moto: ktm rc8
Et : 57 Maschio
Messaggi: 436
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a lovatosbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smanettone75 Visualizza il messaggio
Non lo sapevo e non avevo capito dai precedenti post....scusami.
Complimenti comunque,tra trofeo rc,europeo,ovhale e negozio credo che nn ti rimanga il tempo x altro!

non mi faccio problemi sono sempre a testa bassa finche c'e passione... sicuramente il 2017 sara' impegnativo un po' sotto tutti gli aspetti...ma.. non si molla !!
__________________
lovatosbike racing team
lovatosbike non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cup, rc390

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
2015 KTM RC390 top speed mito22 Foto e video 1 11-04-15 09:22
KTM RC200 vs RC390 caratteristiche mito22 KTM 0 15-11-14 11:51
KTM RC390 scooooop saggio89 KTM 34 29-10-13 14:24
Rc390 cup che bellaaaaaaaaaa genesis KTM 75 15-08-13 09:13
PREMIER CUP-MOTOESTATE-MOTOREX-CONTINENTAL BLAK CUP 3-5 Giugno Mugello simbon1 Campionati italiani 232 22-06-11 16:58


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG attivo
il codice HTML disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicit>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi