DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > KTM
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree1Likes

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 24-11-16, 16:27   #16
luciocabrio
has no status.
Superbiker
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Città di Castello
Moto: Aprilia Tuono 125
Età : 33 Maschio
Messaggi: 8,942
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sponsored Links
Quote:
Originariamente inviata da Gianluca Salina Visualizza il messaggio
La RC8R è (purtroppo) uscita dal listino quest'anno. Quanto ai numeri, nessuna casa oggi ci guadagna, con le supersportive, visto che, nella migliore delle ipotesi, si parla di 2000 moto vendute in tutta Europa da parte dei modelli più diffusi.
KTM ha in programma di vendere una versione "economica" della RC16 che ha debuttato a Valencia ma che, come dichiarato da Pit Beirer, a differenza della RC213V-S di Honda, non sarà omologata né omologabile per la circolazione stradale, ergo si potrà utilizzare solo in circuito. Di questa moto se ne parla da tempo e dovrebbe avere un costo di circa 150 mila €.
Capito... Beh però ritenevo più interessante una cosa più abbonda bile.
Mi piace come marchio, e trovo sia un peccato ora che è concentrata su tutte e 3 le classi del moto mondiale, non avere una top di gamma sportiva stradale.
A ben pensarci non c'è nemmeno una moto veramente pistaiola in gamma, manco nelle cilindrate più piccole.
Giusto la 390.
È occhio che se è vero che il mercato delle supersportive è "baltato" negli anni... È anche vero che in questi ultimi due anni hanno presentato più roba nuova (e in tutte le cilindrate) che negli ultimi 5 o 6 messi assieme.
Ducati presenta sempre qualcosa di nuovo. Aprilia ha aggiornato pesantemente lo scorso anno e qualcosa porta sempre. Idem Kawasaki. Yamaha uscita lo scorso anno. Honda e suzuki presentate quest'anno. Un sacco di "motine" sportive da parte dei marchi giapponesi. La r6 nuova.
Credo sia sintomo di ripresa di questo mercato
__________________
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-16, 16:34   #17
luciocabrio
has no status.
Superbiker
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Città di Castello
Moto: Aprilia Tuono 125
Età : 33 Maschio
Messaggi: 8,942
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabelbrucken Visualizza il messaggio
Farebbe numeri ridicoli ADESSO.
E anche se facesse sfracelli in Gp comunque il mercato SS fa troppi pochi numeri per ingolosire Ktm al punto tale da investire...

Se vuoi fare un buon prodotto non basta carenare una supernaked
Vabbè intanto già sarebbe qualcosa. La Tuono (ottima moto) deriva da una sportiva... Ed entrambe sono ottime.
Magari può avvenire pure il processo opposto
__________________
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-16, 15:55   #18
Gianluca Salina
Biker inside
Cinquantino
 
L'avatar di Gianluca Salina
 
Registrato dal: May 2016
residenza: ASTI
Moto: MV F3-800, Husqvarna Nuda, Yamaha MT-07
Età : 45 Maschio
Messaggi: 743
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a Gianluca Salina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciocabrio Visualizza il messaggio
Capito... Beh però ritenevo più interessante una cosa più abbonda bile.
Mi piace come marchio, e trovo sia un peccato ora che è concentrata su tutte e 3 le classi del moto mondiale, non avere una top di gamma sportiva stradale.
A ben pensarci non c'è nemmeno una moto veramente pistaiola in gamma, manco nelle cilindrate più piccole.
Giusto la 390.
È occhio che se è vero che il mercato delle supersportive è "baltato" negli anni... È anche vero che in questi ultimi due anni hanno presentato più roba nuova (e in tutte le cilindrate) che negli ultimi 5 o 6 messi assieme.
Ducati presenta sempre qualcosa di nuovo. Aprilia ha aggiornato pesantemente lo scorso anno e qualcosa porta sempre. Idem Kawasaki. Yamaha uscita lo scorso anno. Honda e suzuki presentate quest'anno. Un sacco di "motine" sportive da parte dei marchi giapponesi. La r6 nuova.
Credo sia sintomo di ripresa di questo mercato
Il mercato delle supersportive resta asfittico ma, almeno per le 1000 (1200 nel caso di Ducati), le case sono "obbligate" a realizzare moto nuove per i campionati delle derivate di serie (WSBK in primis), dove i regolamenti limitano sempre maggiormente le possibilità di preparazione imponendo, di fatto, la messa in commercio di mezzi che già di serie sono altamente performanti.
La decisione di Yamaha, di rinnovare la R6 è in controcorrente, specie pensando che Honda non produrrà più la CBR 600 RR, ma la realtà dei fatti è che la nuova media supersportiva di Iwata è un profondo restyling del modello precedente e non una moto completamente nuova come lo è stata la R1.
Gianluca Salina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-16, 19:08   #19
luciocabrio
has no status.
Superbiker
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Città di Castello
Moto: Aprilia Tuono 125
Età : 33 Maschio
Messaggi: 8,942
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianluca Salina Visualizza il messaggio
Il mercato delle supersportive resta asfittico ma, almeno per le 1000 (1200 nel caso di Ducati), le case sono "obbligate" a realizzare moto nuove per i campionati delle derivate di serie (WSBK in primis), dove i regolamenti limitano sempre maggiormente le possibilità di preparazione imponendo, di fatto, la messa in commercio di mezzi che già di serie sono altamente performanti.
La decisione di Yamaha, di rinnovare la R6 è in controcorrente, specie pensando che Honda non produrrà più la CBR 600 RR, ma la realtà dei fatti è che la nuova media supersportiva di Iwata è un profondo restyling del modello precedente e non una moto completamente nuova come lo è stata la R1.
Questo è vero... Ma chi glielo ha detto a suzuki di fare la moto nuova? Tanto manco ci sono quest'anno in SBK. E quello che ho notato io lo puoi leggere su praticamente tutti gli editoriali delle riviste in questi ultimi due mesi. Se il mercato ora non va... Non significa che non andrà più. E ripeto tutte le altre aziende si sono "svegliate" chi più chi meno
__________________
La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-16, 02:46   #20
Gianluca Salina
Biker inside
Cinquantino
 
L'avatar di Gianluca Salina
 
Registrato dal: May 2016
residenza: ASTI
Moto: MV F3-800, Husqvarna Nuda, Yamaha MT-07
Età : 45 Maschio
Messaggi: 743
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio tremite Skype a Gianluca Salina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciocabrio Visualizza il messaggio
Questo è vero... Ma chi glielo ha detto a suzuki di fare la moto nuova? Tanto manco ci sono quest'anno in SBK. E quello che ho notato io lo puoi leggere su praticamente tutti gli editoriali delle riviste in questi ultimi due mesi. Se il mercato ora non va... Non significa che non andrà più. E ripeto tutte le altre aziende si sono "svegliate" chi più chi meno
Suzuki ha rifatto la 1000, non la 600, questa è una differenza fondamentale.
Poi quest'anno non sarà in WSBK, ma probabilmente il GSX-R1000R farà dei campionati nazionali (primo tra tutti il BSB). Il mercato non va e continua a non andare, ma è la vetrina tecnologica delle case, con le stesse che, come dicevo, sono obbligate a realizzare moto performanti già di base, per farle correre nei vari campionati, dove la preparazione permessa è sempre più ridotta.
Gianluca Salina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-16, 18:47   #21
mito22
has no status.
Il lato buono di Davide
 
L'avatar di mito22
 
My Facebook
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Marche
Moto: Avevo
Età : 38 Maschio
Messaggi: 428,758
Feedback: 2 - 100%
Invia un messaggio tremite ICQ a mito22 Invia un messaggio tremite MSN a mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a mito22 Invia un messaggio tremite Skype a mito22
predefinito

__________________
mito22 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
790, duke, duke 790, ktm duke 790, ktm forum, prototipo

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
KTM Super Duke GT prototipo mito22 Foto e video 1 10-10-15 20:06
Ho venduto la Duke e ho comprato la Duke lucmoto KTM 59 18-09-12 21:09
2:02:790 @ Mugello ChoBo In Pista 93 26-08-10 12:29
Cerchi B-one 790 Euro Ste Yamaha 21 03-02-08 11:49


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi