Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrow RD 350

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arrow RD 350

    Ciao, qualcuno che ha avuto questi scarichi sulla Rd 350 potrebbe dirmi le caratteristiche, se migliorano ai bassi, medi o alti e se insieme agli scarichi ha apportato qualche altra modifica. Leggendo qualcosa in rete dicono che, come le Giannelli dell'epoca ( credo che 20/30 anni fa erano due case distinte ) erano un po leggerine e spesso si spaccavano.

  • Font Size
    #2
    io le ho avute su tzr 250, rendevano meno delle jolly moto, comunque la moto andava molto molto bene e non ci fu bisogno di adeguare niente. avevano i silenziatori molto delicati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      io le ho avute su tzr 250, rendevano meno delle jolly moto, comunque la moto andava molto molto bene e non ci fu bisogno di adeguare niente. avevano i silenziatori molto delicati
      Fermi... FEDE... hai avuto TZR 250??? IN ITALIA?

      Comment


      • Font Size
        #4
        si, ma non quella con motore a V, ho avuto il bicilindrico parallelo. bei tempi, con le arrow toccava i 200 km/h ......sembrava di volare

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            come questa Dave

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bobber, avevi la 2MA , io ho provato a cercare la 3MA ma difficilmente si trova, cos? come il TDR 250; quelle poche che ci sono ? difficile trovarle in buone condizioni, ce n'? una in vendita che il proprietario la spaccia per originale ed ha i cerchi in lega e di colore giallo!!!
              Comunque quest'inverno presi una coppia di Arrow per RD350, prezzo era ottimo e lo stato degli scarichi anche, per? mi confermi che i silenziatori sono un po delicati. Per ora non ho potuto vedere come vanno, ho il motore con circa 30 minuti di movimento.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si, ti confermo che i silenziatori sono delicati e ti consiglio di revisionarli il meno possibile, sono fatti di un alluminio che sembra burro e togliendo/ mettendo i rivetti si allargano le sedi, i rivetti non fanno pi? tenuta e ti ritrovi con silenziatori che ballano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per le prestazioni posso dirti che su rd 350 lc le jolly erano un gradino sopra ma niente di che. avrai un bell'aumento agli alti, guadagnerai anche parecchi giri. a me la rd piaceva con gli scarichi "a sigaro " della 31k e con quelli si impennava a bestia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questa ? la mia terza Rd, la prima fu una Elsie ed ? quella che mi ? rimasta nel cuore. Poi la seconda 2UA e l'attuale ancora una 2UA.
                    Lo scorso anno sono partito per controllare la messa in moto, in pratica comincia a ingranare e far muovere il pistone quando la pedalina sta quasi attaccata alla pedana piedi cosa che ancora non ho risolto, quindi tolto il carter e da questo poi si ? finiti per aprirlo tutto e rifare cilindri e pistoni, cuscinetti, Ypvs ecc ecc. Ora avr? si e no 30 minuti di movimento e sono quasi tre mesi che non l'accendo, e gli scarichi li ho messi solo ora, in precedenza non li avevo quindi non posso valutare. Purtroppo ancora ho un problemino con la carburazione, problema che mi porto da quando l'ho presa, in pratica a freddo ed alla prima partenza la moto sembra avere poca benzina, nel momento in cui stacchi la frizione per partire la moto muore e devi riprenderla di frizione e dare gas. Fatta la prima partenza poi sembra andare bene, qualche volta riprende a fare questo difetto. In precedenza avevo gi? cambiato valvola porta spillo e spillo. Ora controlleremo alla prossima accensione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Qualche foto della mitica RD350 ? sempre gradita eh!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se ci riesco la pubblico; per ora sta senza carena, sto sistemando qualche attacco che con il tempo o si ? rotto o inizia a cedere.
                        Poi da motore sono passato al telaio! si, per colpa degli amici che quando venivano al box cominciavano a dirmi" che ci vuole, toglie un bullone e viene via l'avantreno, togli il perno e viene via il forcellone.." e cos? ad un certo punto mi sono ritrovato con il telaio a terra. Sabbiato e verniciato a polvere, stessa cosa per il forcellone e qualche altro pezzo tipo il telaietto strumenti. Ho fatto anche i carter motore, sia i centrali che i laterali. Ho dato del nero opaco ad alta temperatura e sopra una mano di trasparente bi componente resistente alla benza che in effetti per la sistemazione dei carburatori ne ? uscita parecchia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Questa quando l'avevo presa ed a vederla non c'era neanche bisogno di tutto quel lavoro che ho fatto, ne ho viste molto ma molto di peggio con la stessa et?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Questi sono gli scarichi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Ora vado fuori tema.....ma questa ?/era la mia FZ 750 Genesis targata AN che presi circa 6 anni fa con 15,700 km e poi rivenduta a luglio con 18.000 km! purtroppo ho dovuto toglierla perch? usandola poco si stava rovinando ed era meglio farla godere a qualcuno. Era originalissima, anche la borsa dei ferri, ed il manuale come usciti dalla casa.Forse ho fatto una grande cazzata!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X