Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrow RD 350

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    si forse la hai fatta, potevi avere due moto iconiche, invece ne hai una. comunque hai una rd bellissima

    Comment


    • Font Size
      #17
      L'ultima volta che avevo preso la FZ era se non ricordo male a maggio dello scorso anno per andare a vallelunga che c'era una gara della FMI Vintage 2T dove ci partecipa un mio amico nella categoria " regolarit?" e mentre andavo si ? aperto il silenziatore. La usavo pochissimo, calcola che in 5 anni poco meno di 3000 km.
      Diciamo che ho anche un problema logistico, il box non ? di mia propriet? ma in affitto con contratto di anno in anno e se non mi veniva rinnovato mi trovavo a dover sistemare 5 moto; insieme alla Fz mi sono tolto anche una Amf-Harley Davidson 250cc che avevo preso sotto una tettoia e rimessa tutta ma tutta a nuovo, altra mega cazzata!!
      La Rd per? non ho intenzione di venderla, anzi, sto pensando di rifare anche serbatoio e carene, solo che mi piacerebbe farla fare dalla carrozzeria Ala che sta in nord Italia e spedire i pezzi specie quando saranno verniciati mi spaventa un po. A Roma non ne conosco di specializzati, so che c'? qualcuno che si improvvisa...

      Comment


      • Font Size
        #18
        io conosco uno bravissimo qui a rieti, per? ? costoso. se la rd non la usi, togli sempre la benzina dal serbatoio, ? delicatissimo, si buca.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io ho sempre saputo il contrario, che la benzina si tiene dentro proprio per non far fare ruggine; quando ho rifatto tutta la moto ovviamente ho tolto il mono posteriore che in precedenza era stato cambiato, monta un Paioli con molla bianca ( ho specificato molla bianca perch? non so se questo potrebbe indicare qualcosa ) che ? misto olio/aria. Ora dovrei mettere aria, sapete a che pressione va messo ed anche le forcelle anteriori, grazie

          Comment


          • Font Size
            #20
            il paioli era quello che si montava per il trofeo rd non ricordo le pressioni. per il serba, sarebbe meglio fargli il trattamento tankerite, perch? ? proprio delicatissimo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Scusa/te se non rispondo subito ma purtroppo non ricevo le notifiche di risposta e dunque devo sempre entrare per vedere se ci sono risposte o nuovi argomenti.
              Per quanto riguarda il Paioli chiamai anche in azienda per farmi dire qualcosa, se c'era un kit revisione, a che pressione andavo messo ecc ecc...neanche si ricordavano di averlo fatto per la RD eppure come dici tu ci avevano fatto il trofeo RD.
              In effetti questa moto quando l'ho acquistata, a distanza quindi l'ho vista realmente solo quando mi ? arrivata con il trasportatore, ho trovato che la moto aveva le forche di almeno 1 cm sfilate, il mono cambiato ed era senza gli switch dei freni, quindi qualche giretto in pista qualcuno ce l'aveva fatto. Poi il fatto che la mia moto sia stata immatricolata nel 92 quando questo modello non veniva pi? prodotto mi fa pensare che l'avessero usata per le gare e poi in seguito immatricolata e venduta. almeno potevano lasciarci il motore elaborato e qualche altra cosa interessante. Questo ? stato anche il motivo per cui alla fine non mi fermai alla sola apertura del carter, ma volevo vederci chiaro.
              Dalle foto non mi sembravano cos? messi male i pistoni, poi per? una volta aperto decisi comunque di rettificare e mettere pistoni nuovi.
              Ho messo questi Namura che sono in foto, pagati 140 euro il kit completo di gabbie a rulli e guarnizioni, solo che quella della testa ? per il Banshee, quindi non buona.
              Ora devo sistemare bene questi carburatori, in verit? ne ho presi due su aliexpress, due finti PWK da 30mm, ma non ho il coraggio di montarli, poi non hanno l'entrato per il miscelatore.


              Comment


              • Font Size
                #22
                pressione forcella va bene tra 0,2 e 0,4 bar

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  per il mono, credo che un sospensionista qualsiasi vada bene.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ti confermo che per la pista , la moto andava abbassata molto di anteriore

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io la moto l'ho trovata con le forcelle sfilate di circa, da 1 a 2 cm, tant'? che i tubi in treccia sono stati fatti a misura con la forcella sfilata, se la riporto com'? in origine i tubi diventano corti.
                      Due giorni fa ho ripreso la moto dopo quasi tre mesi, ? partita subito e aperto il rubinetto non c'? stata nessuna perdita di benzina. Per? una volta messa in moto ho dovuto tirare l'aria per almeno un paio di volte perchp la moto tendeva a spegnersi, non prendeva gas. L'ho lasciata circa 10 minuti accesa, poi quando sono partito lo stesso difetto, la moto tende a spegnersi, non prende gas e dunque devo riprenderla con la frizione, ridare pi? gas. Questo lo fa solo alla prima partenza, poi questo difetto sembra quasi sparire. Ho provato ad andare oltre i 7000 giri, prima a 7500, poi la seconda volta arrivata a 8000 giri ha murato. Avendo il motore pochi km non posso forzare quindi, dimmi se ? giusto, mi conviene ancora rodarlo un po e pi vedere come si comporta.
                      Per me quei carburatori sono il problema, vorrei sostituirli ma non so con quali, sempre con dei carburatori che hanno l'ingresso per il mix

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        prova a smontare le candele e vedere di che colore sono (nere o nocciola)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Bobber, ma avendo un andatura molto tranquilla il colore della candela ? rilevante? Dovrei inizialmente pulirle e poi dare un paio di tiratine per vedere il suo colore, o no? Secondo te quanto dovrei farlo girare, rodare, prima di salire un po di giri?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X