Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indicazione CARB per terminali Arrow ma non per Giannelli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Indicazione CARB per terminali Arrow ma non per Giannelli

    Guardando sul vostro sito Arrow e Giannelli i terminali per Cb1000r 2018 ho visto che per Arrow viene riportata la dicitura CARB mentre per Giannelli no.
    Cosa significa ?

    I terminali omologati, possono circolare liberamente solo nei paesi della UE o per esempio anche in Svizzera ?
    Ultima richiesta : ? possibile sapere i db del terminale Giannelli 73606XPI per cb1000r 2018.


  • Font Size
    #2
    Buon pomeriggio Luigi, la dicitura "CARB" riguarda una particolare omologazione (che omologazione non ?, ma ci siamo capiti!) per il mercato USA ed in particolare per la California. Non ha alcun riferimento alle omologazioni europee ed il "bollino" CARB serve solo quale indicazione per il mercato, appunto, USA.

    Le omologazioni europee sono indicate con altri "bollini" e puoi vedere la legenda cliccando sul punto interrogativo che trovi a fianco di "schema" nelle varie pagine dedicate ai montaggi: in generale, i silenziatori sono tutti omologati per la parte rumore e potenza (con normative differenti a seconda che la moto sia una Euro3 o una Euro4) mentre i kit "KZ" sono omologati per le emissioni inquinanti, sempre con normative differenti per Euro 3 ed Euro 4.

    La Svizzera riconosce le normative europee (fa parte della Associazione Europea di Libero Scambio) ma c'? un po' di confusione nei controlli. La documentazione di omologazione per gli scarichi aftermarket ? accettata per i mezzi in transito (quindi con immatricolazione NON Svizzera) ed occorre un po' di attenzione in pi? per i mezzi immatricolati in Svizzera. Il nostro importatore in Svizzera potr? darti tutte le info del caso.

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per la risposta.
      Penso che alla fine tra Arrow e Giannelli metter? quest'ultimo....? quello che mi lascia pi? spazio sotto le pedane del passeggero per poterle abbassare.
      Il rumore penso sia paragonabile ai 2 terminali omologati di Arrow, giusto ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buongiorno Luigi, il kit doppo scarico ? piuttosto "interno" alla pedana: ovviamente dipende da quanto vuoi abbassare le pedane: se ci contatti via e-mail ad info@arrow.it proviamo a controllare insieme un paio di foto "di sviluppo" con la posizione degli scarichi.

        Saluti, Raffaele

        Comment

        X
        Working...
        X