Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazione senza db killer - arrow works bmw s1000rr 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Omologazione senza db killer - arrow works bmw s1000rr 2016

    Ciao a tutti.

    Chiedo qualche info in piu a riguardo perche ho montato gia da quest'estate il terminale arrow works per la mia moto e vedo in molti forum e sento gente che parla dell'effettiva omologazione senza db killer.

    Insomma lo scarico ? omologato senza db killer.

    Il problema ?, oltre all'omologazione c'? una carta che lo attesta oppure un indirizzo mail della arrow in modo da chiedere e farsi lasciare un qualcosa da mettere sotto al naso alle FDO in caso ti fermassero e avessero dubbi sull'effettiva omologazione senza db killer?

    Grazie a tuttiii

  • Font Size
    #2
    Buon pomeriggio Luca,
    la documentazione che forniamo ? l'estratto del report di omologazione (il certificato che dovresti aver trovato assieme allo scarico nel kit di montaggio).
    Nello schema di montaggio che trovi sulla pagina del sito internet Arrow - Home indichiamo chiaramente quali sono gli scarichi omologati senza dB-killer, anche se poi questo pu? essere comunque fornito per uso in pista o per altri motivi particolari, che variano da moto a moto. In caso di contestazioni, siamo disponibili a fornire tutto il supporto in caso di ricorso. Per quanto riguarda i contatti, nel documento di omologazione che forniamo sono indicate tutte le informazioni per contattarci.

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perfetto, grazie mille davvero.

      Ho appena visto appunto che c'? scritto nella mappa "terminale per collettori originali senza db killer" e a fianco la spunta dell'omologazione.

      Ps, io il db killer cel ho, ma cavoli senza fa un sound veramente bello, e anche se omologato senza sono sicuro al mille per mille che se ti fermano ti fanno rogne.
      Anche perch?, scoppia in rilascio ( e non poco) ...vuoi mettere che bello essere tutti spavaldi con le FDO che non possono far nulla ahhahaha

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Arrow spa View Post
        Buon pomeriggio Luca,
        la documentazione che forniamo ? l'estratto del report di omologazione (il certificato che dovresti aver trovato assieme allo scarico nel kit di montaggio).
        Nello schema di montaggio che trovi sulla pagina del sito internet Arrow - Home indichiamo chiaramente quali sono gli scarichi omologati senza dB-killer, anche se poi questo pu? essere comunque fornito per uso in pista o per altri motivi particolari, che variano da moto a moto. In caso di contestazioni, siamo disponibili a fornire tutto il supporto in caso di ricorso. Per quanto riguarda i contatti, nel documento di omologazione che forniamo sono indicate tutte le informazioni per contattarci.

        Saluti, Raffaele

        Caro Raffaele, che fatalita! Giusto stamattina per una volta che vengo al lavoro con la moto per farla vedere ai colleghi che continuano a chiedere, mi fermano fuori alla rotonda le FDO della stradale (gentilissimi, simpatici e appassionati di moto). In sostanza dopo essergli passato davanti ai 170 all'ora senza averli visti, ho poi rallentato e fatto due rotonde e mi hanno seguito e fermato. Documenti soliti ecc, io gli hod etto che ero di fretta x il lavoro e loro mi hanno solo detto "avevamo visto che andava spedito" sorridendo...mi chiedono della moto, come va come non va ecc e dello scarico...gli ho fatto vedere l'omologazione e loro ridono e mi fanno si si ? omologato ma, parliamone (ridendo anche loro) dicendomi che alla fine si ? omologato ma nessuno ti dice che dovresti farlo mettere a libretto in motorizzazione pero non lo fa nessuno e amen.
        Ovviamente ero senza db killer e gliel ho detto e loro se la ridevano anche quando ho detto che il modello era omologato senza....

        Insomma, cari miei, a meno che la gente non sia proprio delinquente, quando hai i documenti a posto la polizia stradale ? proprio tanta roba sul lato umano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao di nuovo Luca,
          la trascrizione sul libretto della avvenuta sostituzione dello scarico non ? necessaria (esiste pure una circolare della allora Motorizzazione Civile a confermarlo, dovresti averla trovata assieme al documento di omologazione).

          E voglio spezzare una lancia in favore delle FDO: fanno il loro lavoro e sono spesso molto pi? comprensivi di quanto uno si possa aspettare.

          Saluti, Raffaele

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Arrow spa View Post
            Ciao di nuovo Luca,
            la trascrizione sul libretto della avvenuta sostituzione dello scarico non ? necessaria (esiste pure una circolare della allora Motorizzazione Civile a confermarlo, dovresti averla trovata assieme al documento di omologazione).

            E voglio spezzare una lancia in favore delle FDO: fanno il loro lavoro e sono spesso molto pi? comprensivi di quanto uno si possa aspettare.

            Saluti, Raffaele
            Confermo, anzi sono spesso molto simpatici!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo esistono 2 tipi di FDO, quelli del paese o citt? ke controllano solo i documenti e ke rispetti i limiti di velocit? e quelli purtroppo fuori paese ke ti fermano anke se vai piano e qualcosa ti devono trovare x farti la multa e se hai uno scarico come quello vostro potete spiegarlo in tutte le lingue del mondo ke ve la fanno pagare cara. Poi la maggior parte sono ancora vecchio stampo e nn si aggiornano con le regole nuove e purtroppo hanno sempre ragione loro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by El terribile View Post
                Purtroppo esistono 2 tipi di FDO, quelli del paese o citt? ke controllano solo i documenti e ke rispetti i limiti di velocit? e quelli purtroppo fuori paese ke ti fermano anke se vai piano e qualcosa ti devono trovare x farti la multa e se hai uno scarico come quello vostro potete spiegarlo in tutte le lingue del mondo ke ve la fanno pagare cara. Poi la maggior parte sono ancora vecchio stampo e nn si aggiornano con le regole nuove e purtroppo hanno sempre ragione loro.
                ricordati sempre e comunque che se hai i c******i e gli dici come stanno le cose non fanno gli spacconi troppo...certo che se uno ha paura e non contraddice mai un agente, che per ignoranza non sa che ti sta contestando una cosa che non ? piu come sa lui ma ? cambiata, ? normale che l'agente ha la meglio. Ma se tu sai quello che fai e prima di farlo ti documenti se puoi o meno farlo informandoti su leggi provvedimenti ecc ecc stai sicuro che non la prendi in quel posto...e quando un agente ti rimprovera un infrazione su una legge che ? stata modificata e quindi tu sei in regola se gli dici che non ? cosi e gli fai vedere anche il perche fidati che tace...se hai la moto perfettamente in regola e vuole romperti le scatole apposta, nessun problema, comincia a chiedergli le sue generalit? (cosa legale che un cittadino pu? fare nei confronti delle FDO che ? obbligato a corrispondergli nome e cognome e n. distintivo) e digli che li citi a giudizio davanti al giudice con leggi alla mano e prove fotografiche...e vedrai.

                Io giro con un foglietto di carta e una piccola penna nel sottosella perche se sono in regola e trovo il classico agente frustrato che cerca di mettermela in c**o comincio a scrivere l'accaduto, cosa mi viene contestato erroneamente dall'agente, le sue generalit? e poi giro un video sulle condizioni della moto, e chiedo alla fine di mettere la sua firma per conoscenza a fianco alla mia....poi vedrai che non ti firma niente, e non firmandoti niente non puo nemmeno farti la multa perche se no si frega da solo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LucaTeam View Post
                  ricordati sempre e comunque che se hai i c******i e gli dici come stanno le cose non fanno gli spacconi troppo...certo che se uno ha paura e non contraddice mai un agente, che per ignoranza non sa che ti sta contestando una cosa che non ? piu come sa lui ma ? cambiata, ? normale che l'agente ha la meglio. Ma se tu sai quello che fai e prima di farlo ti documenti se puoi o meno farlo informandoti su leggi provvedimenti ecc ecc stai sicuro che non la prendi in quel posto...e quando un agente ti rimprovera un infrazione su una legge che ? stata modificata e quindi tu sei in regola se gli dici che non ? cosi e gli fai vedere anche il perche fidati che tace...se hai la moto perfettamente in regola e vuole romperti le scatole apposta, nessun problema, comincia a chiedergli le sue generalit? (cosa legale che un cittadino pu? fare nei confronti delle FDO che ? obbligato a corrispondergli nome e cognome e n. distintivo) e digli che li citi a giudizio davanti al giudice con leggi alla mano e prove fotografiche...e vedrai.

                  Io giro con un foglietto di carta e una piccola penna nel sottosella perche se sono in regola e trovo il classico agente frustrato che cerca di mettermela in c**o comincio a scrivere l'accaduto, cosa mi viene contestato erroneamente dall'agente, le sue generalit? e poi giro un video sulle condizioni della moto, e chiedo alla fine di mettere la sua firma per conoscenza a fianco alla mia....poi vedrai che non ti firma niente, e non firmandoti niente non puo nemmeno farti la multa perche se no si frega da solo.

                  bhe... dopo che gli passi davanti a 170 km/h (presumo, nella migliore delle ipotesi, in statale) credo che ci sia poco da fare se non esser cortesi e concilianti e "rimettersi alla clemenza della corte"; senza riscontri strumentali un "guida pericolosa" ci sta tutta ed il verbale delle FDO ? a fede privilegiata, ovvero sei tu a dover dimostrare che non ? vero. Inoltre, db kiler o non db killer, possono importi il test fonometrico per le emissioni sonore. Lo scarico (il materiale fonoassorbente) ? soggetto ad usura e decadimento e pure se ? omologato potrebbe avere prestazioni non conformi.


                  Ma il db killer si pu? montare sullo scarico work? Nel mio non c'? nessun tipo di predisposizione.

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Paolo,
                    che scarico hai? Abbiamo fatto varie versioni della Works.

                    Saluti, Raffaele

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Arrow spa View Post
                      Ciao Paolo,
                      che scarico hai? Abbiamo fatto varie versioni della Works.

                      Saluti, Raffaele

                      Ciao Raffaele,
                      ? questo:

                      Credo sia uno dei primi perch? l'ho comprato nel 2015, pochi mesi dopo la moto ed allora...c'era solo quello.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Buon pomeriggio Paolo,
                        il kit (dovrebbe essere il 71750PK - magari controlla il documento di omologazione, in basso a dx sulla prima pagina riporta il codice 3882417) non ? predisposto per l'inserimento del dB-killer.

                        Saluti, Raffaele

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo_c View Post
                          bhe... dopo che gli passi davanti a 170 km/h (presumo, nella migliore delle ipotesi, in statale) credo che ci sia poco da fare se non esser cortesi e concilianti e "rimettersi alla clemenza della corte"; senza riscontri strumentali un "guida pericolosa" ci sta tutta ed il verbale delle FDO ? a fede privilegiata, ovvero sei tu a dover dimostrare che non ? vero. Inoltre, db kiler o non db killer, possono importi il test fonometrico per le emissioni sonore. Lo scarico (il materiale fonoassorbente) ? soggetto ad usura e decadimento e pure se ? omologato potrebbe avere prestazioni non conformi.


                          Ma il db killer si pu? montare sullo scarico work? Nel mio non c'? nessun tipo di predisposizione.

                          ciao

                          Piano piano, io stavo parlando in caso uno si trovasse di fronte il classico agente che vuole per forza rompere le scatole quando uno ha la moto a posto dalla A alla Z....se no in altri casi ciao, ti affidi al buon senso della corte come dici tu ahhaahah e sia mai...e paghi pure la multa e muto...ma li hai commesso un infrazione e ci sta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Raffaele, invece il finale works codice 71823pk semper per s1000rr 2015 che ha dbkiller estraibile, se lo uso per strada senza, sono in multa? Sto per decidermi a prenderlo ma volevo un chiarimento. Grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              buongiorno Booster, il kit 718213PK per la S1000RR 2015 ? stato omologato senza dB-killer, quindi non ci sono problemi ad utilizzare il silenziatore senza la restrizione. Il dBkiller viene comunque montato perch? abbiamo avuto segnalazioni di problemi nell'uso in piste piuttosto "sensibili" sul rumore (cio? nelle piste in cui viene controllato se il dBkiller ? montato o meno, senza tenere conto del rumore effettivo...).

                              Saluti, Raffaele

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X