Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono daytona su Street N

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono daytona su Street N

    Ciao ragazzi Ho da poco montato un mono daytona675 sulla mia Street N con molla Hyperpro! qualcuno sa dirmi quanto precarico gli si deve dare per avere una buona base di inizio? peso intutato ecc circa 90KG uso prevalentemente sportivo stradale!
    grazie a tutti!!

  • Font Size
    #2
    ? probabile che tu debba precaricare parecchio, la molla originale del Daytona ? 138, quella H.pro credo che sia una 80-100. Io ti consiglierei di fare un sag rider di 30 mm. e partire da l?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille!! Ne aprofitto per altre 2 domande!!
      La molla originale e la daytona hanno la stessa misura?
      E poi il precario lo misuri come? Misura molla Meno i cm che gli avvito?? Oppure dalla filettatura a sotto la ghiera che spinge la molla??

      Comment


      • Font Size
        #4
        il mono della N e della Daytona hanno la stessa lunghezza, mi pare 296 mm. ,sulla lunghezza delle molle non so risponderti. Tu comunque comincia a "crearti" un sag di 30 mm. al posteriore con te sopra e poi - visto che non pesi poco - vai a diminuire ( il sag, non il precarico!) finch? non ti trovi bene. Quanto precarichi la molla non ha molta importanza con la H.pro, non ? che se vai fuori range sei costretto a cambiare molla come con le molle lineari . Se non ne vieni a capo, passa da Mr. Molla e in 5 minuti sei a posto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La Molla Hyperpro per la Daytona ? molto pi? Morbida di quella per la Street N o R ...
          Tanto per provare dai 8mm di Sag Statico ... poi dipende dalle sensazioni ...
          e pure dalla molla che effettivamente c'era su quel mono ... che codice ha ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok Grazie a tutti delle dritte! per ora ho provato a farmi un p? di curve con un sag rider da 3 cm come mi ? stato consigliato (e con i 9 click di regolazione come dice il manuale) e le sensazioni a freddo ora che ci ho pensato un p? sono queste:
            la moto ? diventata piu svelta e reattiva nello scendere in piega, la sensazione ? quella che ti danno le Pirelli quando sono nuove, ti "lanciano" in piega
            ? molto ferma e piu precisa, ma a patto che nella curva si entri forte, se si entra piu piano o frenati tende a farti "spigolare" molto la curva quindi bello nel misto stretto!
            il posteriore sembra predominare il controllo della moto ora davanti si alleggerita di molto ma allo steso tempo sento le forche davanti piu in crisi in parecchie situazioni!
            Al piu presto metto il codice della molla! e regolo lo static sag a 8mm come detto da MR Molla!
            comunque complessivamente per ora sono mooolto piu contento!
            Last edited by falcap; 28-07-17, 21:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              La Molla Hyperpro per la Daytona ? molto pi? Morbida di quella per la Street N o R ...
              Tanto per provare dai 8mm di Sag Statico ... poi dipende dalle sensazioni ...
              e pure dalla molla che effettivamente c'era su quel mono ... che codice ha ?

              eccomi sulla molla hyper non riesco a vedere stampato nessun codice... ma sulla scatola della molla ci sono i seguenti codici
              street triple R: Tr1071 -Tr1154 COD:Tr 033

              Spero siano i codici esatti per capirci un po di piu!

              Comment

              X
              Working...
              X