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    #76
    Non mi intrometto perch? vedo pi? ruggine che spiegazioni.
    Comunque rispondo alle mie citazioni

    Originally posted by Warsteiner View Post
    Ogni movimento della sospensione ? un'oscillazione.
    Tutto si smorza con una oscillazione (o meglio una PROGRESSIONE), anche quello che salta dal primo piano game tese = mi faccio male, gambe in progressione= mi faccio meno male (hai visto mai quelli che saltano sui tetti? [non mi ricordo il nome dello sport preciso] Guarda cosa fanno, funziona allo stesso modo).
    Per? io ho scritto un'altra cosa che ? ben diversa e te la riscrivo: "se oscillazione arrivi PERCEPIRLA vuol dire che qualcosa nell'assetto non va"
    ma spero che te lo dir? pure chi ci sta sopra
    In caso di botta veramente forte (un grosso imprevisto, un salto al TT), il miglior compromesso ? trasmettere la forza piuttosto che lasciarla libera (credo almeno eh, vedendo i video dei salti che fanno).

    Originally posted by Warsteiner View Post
    E stai dicendo una cosa sbagliata.
    Un bel dosso manda a pacco la forcella e sposta la moto, una bella frenata manda a pacco la forcella ma non sposta la Terra.
    Perch? rimani sempre a quel concetto, l'ho capito cosa vuoi dire ( e manco mi interessa ai fini dell'esempio tanto la risultante sar? uguale).
    Rispondimi alla domanda. Come agiresti? Devo limitare un salto senza farlo ammazzare e senza creare scompensi significativi in tutto il resto della pista.

    Originally posted by Warsteiner View Post
    Se non hai dati, come puoi esserne sicuro?
    C'? anche una teoria dietro (l'ho spiegato pagine dietro perch? secondo me dovrebbe essere diversa su un sistema buono orientato al perfetto), se te ce l'hai, hai anche la soluzione e dimmela
    Last edited by Erik31; 05-09-17, 08:40.

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      #77
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Forse hai ragione che Buone Idra sono Uguali ... MA ci sto Lavorando e per ora NON ancora

      Viceversa 4 Idra tutte differenti come quelle di: Ohlins, WP, Mupo e Bitubo ...
      Sono tutte per un motivo o per l'altro, quanto di PEGGIO per le Hyper ...
      Idra di Serie Decenti, NON vanno bene, ma sono decisamente Migliori

      EDIT: Le Ohlins di una volta (un Millennio f?) andavano molto bene pure con Hyper ...
      Cmq sia quel Sistema Ohlins Antico usa una Logica "Opposta" alla Mia ...
      Ma ? una Buona Logica con alcuni Vantaggi che con Lineare Aumentano ...
      Mentre la Mia ha altri Vantaggi che con Hyper Aumentano ...
      Solo questione di adattarsi meglio al tipo di Molla da una Parte ...
      Dall'altra invece ? questione di Logica per ottenere un dato effetto invece di un altro ...
      Entrambe hanno la (oggi incredibile) funzione di FUNZIONARE
      Ossia il semplice fatto che se Regolo si Regola
      Direi che ? questa la base per poter continuare a Migliorare

      Di base quel Sistema deve essere "Perfetto" nella sua Logica e non andare verso il mio ...
      Il Mio invece ha pi? libert? di modifica, e nelle Personalizzazioni pu? spostarsi verso l'altro ...

      Forse al mio Manca Perfezione o la Buona Unione dei due Sistemi ? la Soluzione Finale ...
      Peccato che mi serva un Tester da oltre 1.000.000? per scoprirlo !!!
      Invece per parlare di Frequenze basta un tester da poco pi? di 10.000?

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        #78
        Originally posted by Erik31 View Post
        Non mi intrometto perch? vedo pi? ruggine che spiegazioni.
        Comunque rispondo alle mie citazioni
        Non vederla cos?, anche se appare ... leggi la prima frase del mio prox post

        Warst ? un Grande, ma ? troppo Accademico ... solo che ? lui da Convincere
        Perch? poi ti scrive in maniera Scientifica la questione ...

        Tu sei pi? Terra a Terra, come me, facile per chiunque ...
        Ma purtroppo talmente facile che chiunque pensa sia Impossibile sia cos? facile

        Fantastico l'esempio del Parcur (dal Brianziolo "Pare che Corrano" invece Smorzano )

        Ovviamente per entrambi, come pure per me, ci possono essere errori di interpretazione. Qui io e te NON siamo supportati dalla Fisica, mentre Warst anche se guarda il dito invece della luna, lo fa in maniera scientificamente perfetta

        Ogni movimento della sospensione ? un'oscillazione.

        NO! Terra terra Style:
        Ogni Movimento della Sospensione ? un Movimento ...
        Solo se Mal Controllato diventa un'Oscillazione


        Almeno per me dire Oscillazione intende che poi continuer? creando una Frequenza ...
        E sto iniziando a pensare che in Fisica NON esista un termine per "Va e Torna. Punto"
        Invece esiste una branchia che si occupa di Frequenze ...
        Na robba tipo un Chirurgo che cura un Raffreddore col Bisturi

        Il Terremoto ha una Frequenza, ma ? generata da un Colpo/Movimento
        Evita di far scontrare le Faglie, evita il cedimento ... ed EVITI Terremoto e Frequenze

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          #79
          Originally posted by Warsteiner View Post
          Mr1: eccheqquazzo servono le frequenze per spiegare sta roba, le sospensioni oscillano a seconda della rigidezza delle molle!
          War1: A- le sospensioni oscillano a seconda delle rigidezze delle molle E della massa che grava sopra l'asse; da rigidezza elastica E massa dipende la frequenza naturale della sospensione.
          B- Banalmente, se carico la signora a bordo della mia tourer "tappeto volante che non si scompone su niente", la frequenza naturale della sospensione posteriore diminuisce e la moto diventa dondolona. Anche se ho precaricato, ripristinato l'assetto neutro e scongiurato il possibile "pacco".
          C- Banalmente, se carico la signora a bordo della mia sportiva "posteriore zompettante che non copia", la frequenza naturale della sospensione posteriore diminuisce, la moto non mi spara pi? il culo in aria n? mi sfonda le braccia dopo ogni buca. Anche se ho rifatto tutte le blablablate di prima.
          Cos? NON va Bene !!! io mi comporto da Signore (Mr.) e tu vuoi la Guerra (War)

          Mr1: Dando per scontato che la Moto che sta intorno ? la stessa, SI ... Forse !!!
          Cmq una +K Oscilla Meno di Quantit?/Ampiezza e Pi? di Velocit?/Frequenza
          Sino al punto che Inkiodo la Sospensione e NULLA Oscilla, ma il Pilota SALTA

          War1: -A non so il Termine Fisico, ma NON ? la Massa !!!
          Sul Dritto ? sicuramente il PESO, in Piega sono i KG. l? chiamerei sempre Peso, ma voi vi arrabbiate
          Cmq nel Rapporto una Molla K in Piega diventa -K ...
          SE ci si riferisce alla Massa, credo che questa rimanga sempre Invariata ...

          B- Purtroppo gli Scongiuri NON bastano ad Evitare il Pakko ...
          Ma anche fosse, la Molla K con la Signora diventa -K ed in Piega ---K
          +++Ampiezza che normalmente si trasforma in Pakko
          Ma in alcuni casi ? una Semplice Gomma Sgonfia che con la Signora diventa ancora +Sgonfia

          C- Bene! Quindi dovresti aver capito che prima la Moto era Troppo Dura ...
          Sono in Tanti quelli che oggi van pi? Forte con la Signora che da soli ...
          Come vedi per? ora va bene, e NON ondeggia di pi? ...
          Perch? Aumentando Peso o Massa l'Estensione "Migliora" ...
          Qui si pu? dire pure che la Frequenza Diminuisce, e NON che l'Estensione Migliora (? sempre la stessa)
          Ma io Intendo che il rapporto tra Estensione e Peso/Massa ? Migliore (Risposta +Lenta)

          Mi sovviene una cosa per? ... sul mio discorso: Peso in Piega ...
          In effetti potrebbe NON essere Peso, perch? in questo caso Peggiora l'Estensione ...
          Nel tuo Gergo ... con -Ampiezza e +Frequenza
          Parlo di Curvoni Veloci da fare a Tuono esempio Monza o i 3 Carri di una Volta (Misano al contrario)
          Purtroppo per? la Soluzione ? SI +Estensione, Ma NON ? quella ideale a -A +F
          Quindi "qualcosa" Innesca -A+F, Risolvendo "qualcosa" si evita l'Innesco = PREVENIRE
          Poi le Molle devono cmq Sostenere tanti tanti Kg, che nel mio gergo ? Peso

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            #80
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Mi sovviene una cosa per? ... sul mio discorso: Peso in Piega ...
            In effetti potrebbe NON essere Peso, perch? in questo caso Peggiora l'Estensione ...
            Nel tuo Gergo ... con -Ampiezza e +Frequenza
            Parlo di Curvoni Veloci da fare a Tuono esempio Monza o i 3 Carri di una Volta (Misano al contrario)
            Purtroppo per? la Soluzione ? SI +Estensione, Ma NON ? quella ideale a -A +F
            Quindi "qualcosa" Innesca -A+F, Risolvendo "qualcosa" si evita l'Innesco = PREVENIRE
            Poi le Molle devono cmq Sostenere tanti tanti Kg, che nel mio gergo ? Peso
            E parlando di Tester me ne ? sovvenuta un'altra

            Se tramite una Forza schiaccio la Molla, questa sente i Kg. (terra terra PESO)
            Ma la differenza tra una Forza e un Peso ? che la prima pu? Sparire il secondo +o- rimane ...
            Quindi capisco che la Fisica distingua il Peso dalla Forza (Ma la Molla NO!)

            Invece l'Idra non ? che li Distingua, questa ? succube degli accadimenti ...
            Se ho un "Peso" che di colpo Sparisce, la Molla di colpo torner? e l'Idra scatta sull'attenti ...

            Nell'esempio sui Curvoni ho tantissimo "Peso" sulla Molla, per svariati Motivi questo pu? Sparire e poi Riapparire ecco come si genera l'Oscillazione con Ampiezza e Frequenza dipendenti da Quanto e Come Va e Torna il "peso" ...

            Ora oltre a dare il Giusto Nome Accademico al "Peso" della Maionese
            Dobbiamo Risolvere il Problema, e ci sono solo due Modi per PREVENIRLO:
            1? ... Scoprire i Motivi ed Evitarli
            2? ... Sapere che tra gli Svariati qualcuno Scappa sempre, quindi fare Estensione Idonea al Caso.
            (Il Caso non ? il Motivo, ma ? la Sparizione del "Peso" a prescindere )

            Gi? questo 2? modo ? una Cura, che evita il Propagarsi in Frequenza ...
            Tu Warst invece cerchi la Cura alla Frequenza

            Tu guardi il Dito invece della Luna, e puoi girarla come vuoi ... anche dirmi che guardi la Luna ...
            Io so che la Luna c'? lo stesso anche senza Dito o senza Guardarla

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              #81
              Originally posted by Warsteiner View Post
              Mr2.1: cavoli, la moto dondola, chiudi il freno idraulico!!!!

              Se azzecco il valore de (e conseguentemente il rapporto tra) le frequenze naturali delle sospensioni anteriore e posteriore, la moto non dondola, non zompa, non va a pacco n? sopra n? sotto, l'idraulica deve solo controllare le oscillazioni, senza bloccare qui o liberare l?.
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Esempio: NO Frequenze, SI Velocit? ... ma questa NON ? la Risposta
              E' solo una Chiave che apre la PORTA.. e permette di scoprire la questione Basilare ...
              La Frequenza ? una Porta che continua a sbattere, la mia o Si Apre o si Chiude ...
              Poi c'? una Questione ulteriore, ed infine c'? il COME ...
              MA NON Sbatte MAI, e tu mi parli dello sbattere ... NON posso farti capire
              Ustiiii !!! Ma allora la "Questione Ulteriore" ? il Segreto di Pulcinella
              Bravo! Ne Chiude Ne Apre, si muove nella Direzione di Aprire o Chiudere
              Ma Ne Libera Ne Blokka per questo NON pu? Sbattere !!!

              Beh! Se Sbaglio, o Libera o Blokka e allora si Che Sbatte
              Solo dove ho sbagliato per?, NON per Default (scelta scieMtifica)

              Originally posted by Warsteiner View Post
              Mr3: wow! hai scoperto l'acqua calda! ci vogliono le molle giuste!
              Wr3: aho Molla... equeqquazzo vor d? "le molle giuste", ci vogliono le molle giuste PER il carico sulla sospensione!

              Mr4: la fai facile tu con ste frequenze naturali, mica c'? solo il rettilineo con le buche, che fai in curva o in frenata o in accelerazione per mantenere sto rapporto tra le frequenze che tanto ami e garantire la stabilit? della moto, i carichi sugli assi cambiano continuamente!!!
              Wr4: semplice amore mio, uso molle progressive, pi? carico, pi? rigidezza, meno carico, meno rigidezza, pari frequenze naturali

              Mr:
              Wr3 che domande mi fai se poi ti rispondi da solo in fondo al Wr4

              Si la Molla Giusta, che se vuoi dirlo cos? "mantiene pari le Frequenze Naturali"
              E' pi? Importante di avere il Giusto "K" per il Carico sulla Sospensione ...
              Ma lo ? a prescindere dall'Idraulica, ? solo una questione di Pari Sostegno vs Carico Applicato ...
              (+Importante NON vuol dire che il "K" NON conta, ovvio che deve essere almeno vicino)

              Questo dice pure che io posso dare un Unica Risposta Idra, e questa sar? la medesima su tutta la Corsa ...
              Questo per Smorzare le Oscillazioni Naturali ...
              Poi per? c'? il Vero e Proprio Schiacciamento e Ritorno Dinamico ...
              Freno va tutto e di pi? avanti, Rilascio il di pi? Sparisce ed il Tutto Torna !!!

              Il Controllo delle Oscillazioni Naturali dipende dalle Abitudini del Pilota ...
              C'? quello che vuole Zero, le vie di mezzo e quello che vuole uno Squalo Citroen
              L'altro Controllo (Dinamico) invece dipende da Come Stacca e come Rilascia il Pilota
              A volte per? ? la Situazione o il Tipo di Curva ad Imporre il Modus Ideale

              Vedi dove ti sbagli ???
              Se vedi solo le Frequenze (Controllo Oscillazioni) tu pensi ad un Controllo Ideale, e non sai che non lo ? solo alla Moto (Assorbimento) ma pure al Pilota (Abitudine o Frequenza Naturale del suo Culo )
              Senza Controllo Dinamico, il tuo Controllo Ideale Oscillazioni va a farsi benedire ... e devi Bloccarlo per NON Risolvere, sentirai solo un Miglioramento delle Oscillazioni pari al Peggioramento di Assorbimento
              Quello a cui tutti siete abituati: SE Chiudo la Moto diventa Dura, SE Apro Oscilla

              Io ragiono al Contrario, Controllo il Dinamico e le Oscillazioni rimangono contenute ...
              Quando l'hai capito sei te a scegliere se Contenerle di pi? o no!
              Una Bazzecola solo per farti ancora pi? contento ... finch? capirai anche questo
              Cio? che ? una Bazzecola a cui oggi dai la Max Importanza

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                #82
                Originally posted by Warsteiner View Post
                ... hanno sospensioni con frequenze sempre troppo elevate sul davanti e sempre troppo ridotte dietro?
                Anche se poi alla guida davanti risultano sempre troppo "morbide" e dietro sempre troppo "dure"?
                Ho preso solo questa che ? la parte fondamentale ...
                Come vedi, parli in Frequenza, ma poi il Risultato ? un semplice Duro o Morbido

                Nel tutto fai un casino assurdo
                Frequenze Elevate = Morbido ... Frequenze Ridotte = Duro
                Gi? qui non c'? una Relazione sicura, anzi a pensarci a priori si direbbe il contrario ...
                Ed a priori hai scritto Ant ++K e Post --K
                Io vado pi? dritto al Punto ... Duro o Morbido! senza frequentare le Frequenze

                Infatti il Chopper ha ++K ant ma ++++++++++K al Post ...
                e cos? l'Ant risulta solo Meno Duro del Post

                Il Bilanciamento della Moto e delle Sospensioni ? Basilare !!!
                Te lo spiego in Frequenza ...
                Il tuo esempio del Mega Mass Damper ? potabile per la situazione che hai esposto ...
                MA poi come sappiamo la Moto SALTA ... il Colpo su Mani/Culo portato all'Estremo ...
                (che fa sempre la stessa cosa, anche se NON si fa un salto tipo TT visto che ? meno Intensa)

                Bene! quindi Poi, dopo il "Salto" ... Atterreremo !!!
                Purtroppo su Due Frequenze Differenti che faranno Scomporre la Moto
                O meglio l'Ant dar? una Risposta differente dal Post e la Moto Ciondola ...
                Oh! Assolutamente NON in Frequenza ... ma terra terra Ad Kazzum

                La Scompostaggine influir? sulle Quote, che innescano un Oscillazione dx/sx
                e da qui la teNNica necessiter? di Quote +Stabili ... vedi +AS etc etc
                Ma anche di +Peso sulla Sospensione +Dura (la Post) quindi BC Arretrato ...
                Per cos? ottenere "Pari" Frequenze e NON Funzionare pi? come Mass Damper ...
                Il Cane si ? Mangiato Coda, Culo, Intestino e a farglielo notare ... pure il Fegato

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                  #83
                  Originally posted by Warsteiner View Post
                  W- War: Allora dai ragione ai tuoi detrattori, una Idra non potr? mai essere perfetta per le tue molle che vanno da K9 a K10
                  Mr:
                  ..........
                  approfondiremo

                  X- Ogni movimento della sospensione ? un'oscillazione.

                  Y- E stai dicendo una cosa sbagliata.
                  Un bel dosso manda a pacco la forcella e sposta la moto, una bella frenata manda a pacco la forcella ma non sposta la Terra.

                  Z- Stesse condizioni? Quei 50 kg in pi? da dove arrivano?
                  ....
                  Ah ecco
                  W ... si Nessuna Idra in Frequenza ? Ideale alle Hyper ...
                  Ma ? Ideale alle Hyper unita al "Peso" (Carico, Forze etc) Applicato
                  Ah! per sua stessa Indole ... considerando che l'Oscillazione sar? ad un dato Sag ... la Hyper cambiando sempre K ? un "Mass Damper" Intrinseco, per questo NON ho proprio bisogno di badare alle Frequenze :1:

                  X- Gi? visto qualche post fa ...

                  Z- Le Stesse Condizioni sono la Max Frenata, solo dopo Limitata a 98kg per i 2mm Extra di Corsa
                  Ma in Realt? pu? essere Ben Oltre i 100 e necessitare di un Margine per le buche, quindi +50 (ipotetico)

                  Y- Qui tutto dipende dal punto di Vista Inerziale e dal Setting di cui si parla
                  Ma di base abbiamo che SE la Forka va a Pakko o Blokko (Scalino/Crisi) subito dopo:
                  Su un Asperit? Salta, e in Frenata Salta (o Saltella)

                  POI in Frenata il Muso scende verso Terra, OK ... sull'Asperit? abbiamo:
                  A- Forka Morbida ... il Muso tende a scendere verso terra
                  B- Forka Giusta ... Assorbendo COPIA l'Asperit? senza far Muovere il Mezzo
                  C- Forka Dura ... il Muso tende a Saltare (quindi salire verso il Cielo)

                  In base ad A,B o C avremo una Risposta del Mono che Poniamo Perfetto (Giusto in se stesso)
                  A- Il Mono si Scarica e Risulter? +Duro
                  B- Il Mono si comporter? per come ? settato, in questo caso Giusto
                  C- Il Mono prende il suo Colpo e quello che gli Scarica la Forka ... ASSIEME
                  Si direbbe Morbido, ma che ne sappiamo Magari il Morbido poi fa andare Pakko ...
                  O magari le Cure per evitare il Pakko creano un Blokko, Crisi, Scalino ...
                  Cmq sia la Risposta sar? di norma Decisamente SECCA

                  Posso scervellarmi a fare un Mono Giusto per una Forka Sbagliata C ...
                  Ma sar? perfetto solo a Fronte di quella Asperit? specifica ...

                  Oppure posso fare una Forka B e non ? troppo difficile (basta scordarsi di Frenare )
                  Ossia +si Vuol Frenare e + sar? Difficile (Solo Meno +Difficile con Hyper)
                  E poi scervellarmi a fare un Mono Giusto, che pur senza frenata ? molto pi? Difficile ...
                  (pi? ? Chopper, e pi? ? Difficile ... solo meno +Difficile se Moto )

                  Ripeto, NON guardo ne Dito ne Luna ... rimango Terra a Terra ...

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                    #84
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Oppure posso fare una Forka B e non ? troppo difficile (basta scordarsi di Frenare )
                    Ossia +si Vuol Frenare e + sar? Difficile (Solo Meno +Difficile con Hyper)
                    E poi scervellarmi a fare un Mono Giusto, che pur senza frenata ? molto pi? Difficile ...
                    (pi? ? Chopper, e pi? ? Difficile ... solo meno +Difficile se Moto )
                    In Numeri se Voglio Frenare e pure Assorbire:
                    Lineare Difficolt? 10 ... Hyper Difficolt? 5 ... ma di Facile non c'? nulla

                    Idem per il Mono che dovr? fare il suo Lavoro e pure Assorbire
                    Chopper Difficolt? 10 ... Moto Difficolt? 5 ... ma di Facile non c'? nulla
                    Impuntando Molto tornano ad aumentare le Difficolt?, ma saranno altre ...

                    Partiamo ora dalla Forka B Giusta e vediamo cosa succede col Mono:
                    A- Mono Morbido ... il Post si schiaccia e si perde Carico Ant che andr? a Zonzo ...
                    (In Curva innesca Movimenti dx/sx e la Moto andr? verso i Prati ... fuori Traiettoria)
                    B- Mono Giusto ... si evitano problemi di Movimenti, poi bisogna vedere se Sostiene in Curva
                    Altrimenti si va verso i Prati anche senza Movimenti
                    Impuntare mantiene la Traiettoria, ma il Mono esce di un Zik dal Giusto, c'? da Zikkare
                    C- Mono Duro ... e qui il Mondo di casini, quasi impossibile dirli tutti ...
                    Impossibile credere al pi? "bello" ... la Moto IMPENNA :gaen:
                    Ma terra a terra ... Prendi un Calcio in Culo e ti Mordi la Lingua

                    Le Sospensioni servono a FOTTERE la FISICA
                    ossia a NON far apparire ci? che dovrebbe ...
                    Pi? sono Dure, Meno sono Sospensioni e pi? la Fisica inizia a capirci qualcosa ...
                    Quando per? sono Troppo Dure ... NON ci capisce pi? GNiente Nessuno


                    La Teoria del Calcio in Culo ... ? impossibile da dimostrare ... almeno per me
                    Ma succede anche sulle Auto da Rally WRC

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                      #85
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Non vederla cos?, anche se appare ... leggi la prima frase del mio prox post

                      Warst ? un Grande, ma ? troppo Accademico ... solo che ? lui da Convincere
                      Perch? poi ti scrive in maniera Scientifica la questione ...
                      Non ? Accademico, ? un matematico e ragiona per astrazione (non ? un malus)
                      Un fisico ? uno pratico.
                      Poi..che in Italia nessuno ci capisce di fisica perch? hanno insegnanti di matematica che insegnano fisica scrivendo formule alla lavagna e facendo vacillare tutti... ? un altro discorso

                      ? la differenza tra una mela e una banana. Due sapori differenti, due climi di crescita differenti, due forme diverse e due scadenze diverse ma se la metti insieme con un po' di acqua e zucchero viene fuori una macedonia spettacolare
                      Last edited by Erik31; 05-09-17, 19:20.

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                        #86
                        Per una Moto serve tutto ... tranne gli Ingg.

                        Fisica e Matematica sono Importanti, ma prima di tutto serve Tecnica e LOGICA
                        Con queste due un "terzamediato" come Tamburini ha fatto le Moto pi? belle del Mondo
                        Mentre Super Ingg. Plurilaureati han fatto Motodimmerda, buone solo a Bollir Piloti

                        Certo che la Logica non pu? esistere senza una Tecnica su cui basarsi ...
                        e la Tecnica non pu? esistere senza una Fisica su cui basarsi ...
                        Purtroppo pure la Fisica senza la Formula Matematica, non pu? essere Fisica

                        Il problema ? che le Formule Matematiche nella Moto NON Funzionano ...
                        Ci sono troppissime Variabili, e questioni che io chiamo Tonde, che i Fisici credono di sapere, ma sono solo Approssimabili con la Matematica e cos? se parli con 4 Fisici ti ritrovi con 16 risposte differenti, nessuna della quali ? Dimostrabile, quindi ognuno pensa di aver raggione

                        Ho visto Formule che che voi umani non potreste immaginarvi, Trasferimenti di Carico in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto Giroscopi balenare nel buio vicino alle porte di Tannh?user.

                        Un esempio da Telemetria: Molle Forka k8 = Pakko, K8,5 = Pakko, K9 = 20mm dal Pakko
                        A parit? di ogni altro Fattore ? una Relazione Matematicamente Impossibile, MA Reale
                        Se gi? una semplice Molla non fa ci? che ti aspetti, beh Idra serve a non far apparire ci? che ti aspetti

                        La Fisica poi, va scelta quella Ideale alla questione, e qui l'esempio delle Frequenze = Idra ? sintomatico di uno studio Inutile al vero scopo di Idra = Assorbitore di Colpi ... dove solo la semplice Logica indica la via ...
                        Do una Martellata su una Campana e questa Risuoner? = Frequenze
                        Warst metter? le mani sulla Campana per Smorzarle, un po' riesce un po' vibrer? pure lui
                        Mr. mette della Gomma (un Elemento Smorzante) sul Martello e la Campana non Suona
                        Oppure dal nome Idra, metto la Campana sott'acqua cos? Vibra meno a pari Martellata ...
                        ma anche pari Martellata sar? minore sott'acqua, e se non basta metto sott'Olio o sotto Crema
                        E cmq sia, mi basta Smorzare la Martellata/Colpo per evitare le Frequenze

                        Fosse solo questo l'Errore degli Ingg. sarebbe nulla, ce ne sono a decine ...
                        Tutto Calcolato Rigido, ma Nulla ? Totalmente Rigido e con ulteriori Due Variabili ...
                        Il Grip e la Moscezza delle Gomme e la Confidenza del Pilota

                        K8 ? Troppo Morbida
                        K8,5 ha Grip e d? Confidenza al Pilota, che Strizza e va a Pakko
                        K9 toglie Grip e/o Confidenza al Pilota, che NON Frena come prima
                        teNNica usi la K8,5 e Chopperizzi per sentire meno il Pakko
                        tecnica usi la K9 e Impunti per avvicinarti al Pakko
                        Soluzione usi una K8,5 che aumenta Progressivamente il Sostegno
                        Se poi fai pure una Compressione, K8 non sar? pi? troppo Morbida

                        NOTA: Impuntare o Chopperizzare non servono a far funzionare ci? che NON funziona
                        Servono a Variare Grip e Traiettoria

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                          #87
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          K8 ? Troppo Morbida
                          K8,5 ha Grip e d? Confidenza al Pilota, che Strizza e va a Pakko
                          K9 toglie Grip e/o Confidenza al Pilota, che NON Frena come prima
                          teNNica usi la K8,5 e Chopperizzi per sentire meno il Pakko
                          tecnica usi la K9 e Impunti per avvicinarti al Pakko
                          Soluzione usi una K8,5 che aumenta Progressivamente il Sostegno
                          Se poi fai pure una Compressione, K8 non sar? pi? troppo Morbida
                          Ovvio che le battute sugli Ingg. sono battute, ma ... proviamo ad andare avanti ...

                          - Ing. Lineare ... prover? una K8,75 eppoi in base al risultato una K8,6 o K8,85
                          - Ing. Variabile ... studier? la Progressione per aver giusto Sostegno in Frenata
                          Dovr? prima di tutto decidere il K di partenza se K8 o K8,5 ...
                          Buon lavoro ad entrambi

                          LOGICA: Era una Moto2 135kg di peso ... la K8 ? straDURA, solo in Frenata ? Morbida
                          Quindi il K iniziale dovr? essere ben sotto il K8 e quello finale ben sopra il K9
                          SE decido di Aumentare la Comp ... posso diminuire i K ...
                          Ci sono Millemila possibilit? ... un calcolo Approssimativo ? pi? che sufficiente
                          Tanto dovr? Provare esattamente come fa l'Ing. Lineare con le sue vie di mezzo ...

                          Purtroppo NON esistono Calcoli per le Molle Variabili ... sono TONDE, non semplici Lineari
                          Il max raggiungibile ? Calcolare una Linea Curva vedendo tanti MicroScalini ...
                          Uno +Alto e uno +Basso, per? appena si sbaglia l'Errore porter? ad essere sempre +Sbagliati ...
                          Cio? con un Risultato Finale ... troppo Basso o troppo Alto

                          No Calcoli = No Fisica, rimane sempre e solo La LOGICA ...
                          Risolvessero il dilemma Molle Variabili, magari farebbero meglio pure altri Calcoli sulla Moto
                          Dove TUTTO ? Tondo: Giroscopio, Piega, TdCarico e pure le CURVE da fare

                          Warst fa parte di quelli bravi, altri rasentano il ridicolo:
                          - Giroscopio ... non fa nulla, per? ? un buon Capro Espiatorio
                          - Piega ... ? sempre considerata Dritta per? se dico Maionese = Peso allora ? storta
                          - TdCarico ... ? una Risultante sul BC, e NON una Rotazione intorno al BC
                          (qualcuno ipotizza invece la Piega come Rotazione intorno al BC )
                          POI le migliori realizzazioni (almeno in Italia) fanno tutto MA NON CURVANO
                          A certi geGNi vagli a far capire una Molla Curva

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                            #88
                            Son pienamente d'accordo, ma ho le molle da cambiare non ti dimenticare di me

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Erik31 View Post
                              Son pienamente d'accordo, ma ho le molle da cambiare non ti dimenticare di me


                              Non te le ha ancora mandate?

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                                #90
                                Originally posted by il_muska View Post
                                Non te le ha ancora mandate?
                                Seconda me quando l'ho portato sulla fisica, si ? talmente innamorato che se l'? dimenticato

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