Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info gsxr 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Ahahahaha ... devo creare due pezzi per adattare delle Molle migliori sulla BPF

    Le Originali sono troppo corte e Hyper fa una buona Molla, ma NON Buonissima
    Perch? se sono corte non c'? spazio e bisogna compromettere la Progressione ...
    Cos? preferisco usare Le Molle Migliori (+ Vere Hyper) con un adattatore ...
    Se le faccio io me lo faccio in 10minuti al tornio, ma poi so come montarlo ...
    Se te le devo spedire, devo fare due adattatori a prova di "stupido"

    Praticamente uguali agli originali ma +bassi ...
    Altra soluzione ? tagliare gli originali, ma ? sempre meglio tenerli li buoni buoni ...
    Metti metti che le Hyper non ti soddisfino

    Comment


    • Font Size
      #92
      D? la verit?, hai paura del mio "bene, ma non benissimo"

      Comunque non c'? fretta, non ti preoccupare, pensavo fosse una semplice spedizione

      Comment


      • Font Size
        #93
        conversazione interessantissima, imparo un sacco di cose qui!!

        ho sempre condiviso la filosofia di mr Molla circa l'impuntamento, che empiricamente ho applicato sulle mie moto e consigliato, con apprezzamenti, agli amici. ricordo l'anello di 3 mm sul mono del gsxr 750, un must insieme a pi? estensione davanti, che mi cambiarono la vita.

        credo che gli assetti delle moto, cos? come escono dal concessionario, siano volutamente "depotenziati e resi sottosterzanti", per usare un termine automobilistico, in modo che l'utente medio sia costretto a chiudere e calmarsi.
        d'altronte anche le auto sono regolate cos?, anche le pi? sportive, per evitare mal di pancia ai novizi poco avvezzi a controsterzi e percorrenze fulminee che poi non saprebbero come recuperare.
        Last edited by Pescegatto; 16-09-17, 12:16.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Pescegatto View Post
          ricordo l'anello di 3 mm sul mono del gsxr 750, un must insieme a pi? estensione davanti, che mi cambiarono la vita.
          Ancora devo mettere questi maledetti 3mm dietro

          Invece Ho provato a sfilare la forche di 5mm ma la moto mi sembra diventata un po nervosetta nonch? sbacchettona

          Comment


          • Font Size
            #95
            a suo tempo, sul forum gsx-r mi dissero di non sfilare l'ant ma di alzare il post. la mia non divent? mai nervosa, da lenta divent? fulminea e non allarg? pi? una curva! insieme a una buona chiusura di est. davanti f? l'unico accorgimento per l'assetto.

            la mia k7 aveva ancora la forcella tradizionale, non la BPF. pu? essere che la tua risponda diversamente.
            Last edited by Pescegatto; 16-09-17, 15:49.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Ho chiuso est e rialzato anch'io.
              Tanto se mettono molle dure davanti e morbide dietro, avere forche differenti non cambia nulla
              Funzioner? un po meglio di idraulica

              Comment


              • Font Size
                #97
                Mr.Molla ti ho mandato un pm

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Erik allora ho qui tutto e gi? da un po' ... per? non te lo spedisco

                  Sabato mi viene un cliente con la '15 che di Sospensioni ? uguale alla '11 ...
                  Faccio le prove sulla sua, poi ti do pure tutti i settaggi corretti per i Precarichi !!!
                  Va che con le Hyper il P serve abbestia (nei limiti) ... +P e aumenta pure il K/Prog

                  Sono pi? tranquillo cos?, visto che uso Molle diverse da quelle che mi dice Hyper

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Erik allora ho qui tutto e gi? da un po' ... per? non te lo spedisco

                    Sabato mi viene un cliente con la '15 che di Sospensioni ? uguale alla '11 ...
                    Faccio le prove sulla sua, poi ti do pure tutti i settaggi corretti per i Precarichi !!!
                    Va che con le Hyper il P serve abbestia (nei limiti) ... +P e aumenta pure il K/Prog

                    Sono pi? tranquillo cos?, visto che uso Molle diverse da quelle che mi dice Hyper
                    Lavora con calma. Non ho fretta

                    Tanto ci dovr? studiare parecchio perch? sono abituato a pensare con K fisso

                    ah e Esiste una GSX-R 2015 600? **** Pensavo fossero estinte
                    Last edited by Erik31; 27-10-17, 13:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Magari ? 750 ... o magari l'ha comprata nel '15 ... cmq ultimo modello

                      Allora l'unica cosa ? smettere di Pensare, e godersi la Moto ...
                      Il Pensiero Progressivo non ha metodo, ? un metodo !!!

                      La Prima Regola ? che NON ci sono Regole che non si possano Regolare :1:

                      La Seconda ? che la Tartaruga non si Raggiunge, si Sorpassa :2:

                      Infine la terza, bisogna saper Piegare il Cucchiaino :3:
                      (dicesi anche: Curvare la Linea)

                      Base di partenza ... il K non esiste !!! Esiste solo la Curva di Forza ...
                      Il K ? solo un modo di spiegarsi coi Lineari che tanto non capiscono ...
                      E il mezzo per ottenere le F necessarie ...
                      Fisicamente bisognerebbe trovare un Termine con le stesse caratteristiche della COPPIA ...
                      Allora la Molla avr? una F al Sag e pure una Coppia ... come il Motore CV e Nm a tot Giri
                      Effettivamente il K ? Ncm quindi simile alla Coppia, solo che K ? Costante ...

                      Invero ? lo studio della Molla che NN ? approfondito ...
                      Esempio due Molle K80 entrambe ma fatte con differenti Geometrie di Filo e N? Spire ...
                      Rendono le stesse Forze, ma hanno Comportamenti differenti
                      Piacerebbe anche a me sapere il Perch?, so solo che si chiamerebbe Coppia della Molla

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        La Seconda ? che la Tartaruga non si Raggiunge, si Sorpassa :2:
                        Non solo i Lineari ma tutta la Fisica ? basata sul Paradosso di Zenone

                        Ma il problema ? dell'ing che vuole raggiungere la Tartaruga, e lei si ? gi? spostata ...
                        Hai studiato la Lineare Perfetta, ma poi NON arriva dev'? la tartaruga ...
                        Studiala Imperfetta che sorpassi la tartaruga di poco, e sar? lei a Raggiungerti

                        Se spari ad un oggetto in movimento Mirandolo sei un Cojone
                        Dovrebbe essere la prima cosa da insegnare ad Ingegneria
                        Elle Elementari lo sanno tutti, all'Universit? se lo scordano
                        E da un Paradosso si fanno le Paranoie

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Non so perch? ce l'hai tanto a morte con gli Ingegneri, ma fanno bene il loro lavoro.

                          Un ingegnere non deve sparare senza mirare, altrimenti non ti serve.

                          Il problema delle moto ? che la fisica alla base ? imprecisa di usa. Molte regole non hanno ancora formule precise e quindi chi sparer? senza mirare avr? solo pi? possibilit? di riuscire rispetto a quello mirando ed ? quello che serve adesso.

                          ma se prima o poi....lasciateli lavorare in pace

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Erik allora ho qui tutto e gi? da un po' ... per? non te lo spedisco

                            Sabato mi viene un cliente con la '15 che di Sospensioni ? uguale alla '11 ...
                            Faccio le prove sulla sua, poi ti do pure tutti i settaggi corretti per i Precarichi !!!
                            Va che con le Hyper il P serve abbestia (nei limiti) ... +P e aumenta pure il K/Prog

                            Sono pi? tranquillo cos?, visto che uso Molle diverse da quelle che mi dice Hyper


                            molla mi ha capito...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Roby72 View Post


                              molla mi ha capito...
                              Allora sei tu...la mia cavia....

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Erik31 View Post
                                Non so perch? ce l'hai tanto a morte con gli Ingegneri, ma fanno bene il loro lavoro.

                                Un ingegnere non deve sparare senza mirare, altrimenti non ti serve.
                                Ma perch? sono un branco di idioti con la Laurea
                                e pi? sono Idioti pi? se la tirano cercando di far vedere la loro superiorit? ...
                                Poi con me ? ridicolo, sono uno scavezzacollo mai andato bene a sQuola
                                Ed il bello ? che riescono a far figuremmerda assurde ...
                                Ovvio NON Tutti, quelli col Cervello oltre alla Laurea, la pensano come me sugli Ingg. in generale

                                Ho conosciuto un Ing. della NASA (vero) ... oh! uno sveglio neh, qualsiasi domanda mi rispondeva subito netto e preciso ... solo che dopo 10minuti mi ha risposto: "WTF I have to think on this !!!" ... ci devo pensare ...
                                Okkey beby !!! ma allora ho vinto io, te sei quello che sa ... io solo un gnorante
                                Ecco che invece tanti sparano boiate per farti sentire gnorante, ma manco superano i preliminari

                                Oh! era solo: "Se Spingo il Muro, il Muro mi spinge"
                                Noccaxxo !!! Il Muro ? l? bello che fermo, solo io Spingo ...
                                Fisica = Studio della Natura ... muri che si muovono non ci sono

                                Perch? poi degenerano in: Se Miro l'oggetto, l'oggetto mi sta Mirando
                                No! lui si fai i caxxacci propri, manco sa che esisti, e men che meno che lo stai Mirando ...
                                Mica ? cojone, altrimenti si nasconderebbe
                                Anche se, basta che si Muova (dinamica) che tu lo Miri e quando arriva il colpo, l? non c'? pi?

                                Sempre One Step Beyond ... un Passo Avanti ... eddai almeno questo
                                NON vi chiedo di essere Avanti Anni Lucio come me

                                PS: Accidenti, Roby ha scoperto i miei altarini

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X