Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info gsxr 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Perch? poi degenerano in: Se Miro l'oggetto, l'oggetto mi sta Mirando
    Dai questa non ci credo che l'hanno detta

    Io mi son trovato sempre bene e li ho anche in famiglia. Ci lavoro anche tutti i giorni e non ho trovato mai nessuno uscirsene cos?. Parlo del ramo Ingegneria (civile, informatica e meccanica ) in generale.

    Sar? stato fortunato

    Comunque se Roby ci mette la moto gli devo una birra :1:
    Last edited by Erik31; 27-10-17, 19:46.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Ovvio ... questa ? evidentemente una Stupidata da Nobel
      Invece "il Muro che ti Spinge" ? Intelligente e si! :gaen:

      Ormai sono un paio d'anni che gli scieMziati son scappati con la coda tra le gambe ...
      Altrimenti mi ricorderei degli esempi specifici dove la questione ? solo Meno Evidente

      Senza contare quando si parla di "semplici" MOLLE !!!
      SE Spingo una Molla, la Molla mi Spinge
      Caxxo!!! Qui ? veramente Vero !!!
      Ah! ho capito ... Molla e Muro sono la stessa cosa :gaen:

      Quindi se la Molla ? un Muro, inutile sbattersi a farle "strane", la Lineare ? perfetta !!!
      E mi raccomando che sia INKIODATA, altrimenti che Muro sarebbe

      Il bello della Fisica ? che invece ? il Muro ad essere una Molla
      Si una Molla dal K infinito, che quando lo spingi si sposta infinitesimamente :gaen:
      Ma nella testa dell'Ing. come quella di tutti ... il Muro ? un Muro
      Ed ? la Molla che non si capisce

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Erik31 View Post
        Allora sei tu...la mia cavia....
        Parla la cavia


        Mi ha stravolto la moto.....non la riconoscevo pi? nei primi km.....ora ? tanto "educata" a passeggio quanto "efficace" quando la si spinge e le si chiede qualcosa in pi?.
        Stabile, veloce nella discesa e con la possibilit? di correggere la traiettoria premendo sulle pedane. Stabilit? in frenata e "comodit?" senza paragoni....

        'nzomma...che volete di pi?!!! Erik...non potevi cadere in mani migliori, per me molla e hyper :1:

        Ora tocca alla moto della moglie...se tanto mi da tanto, non la smetter? di ringraziarmi

        Comment


        • Font Size
          #109
          Erik va cosa non si fa per i clienti ...

          Roby ? venuto per portare la R6 della moglie ... ed io per te !!!
          L'ho stressato peggio di un Marocchino sulla spiaggia di Viareggio per la sua Moto
          alla fine ha ceduto :1:

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Roby72 View Post
            Parla la cavia


            Mi ha stravolto la moto.....non la riconoscevo pi? nei primi km.....ora ? tanto "educata" a passeggio quanto "efficace" quando la si spinge e le si chiede qualcosa in pi?.
            Stabile, veloce nella discesa e con la possibilit? di correggere la traiettoria premendo sulle pedane. Stabilit? in frenata e "comodit?" senza paragoni....

            'nzomma...che volete di pi?!!! Erik...non potevi cadere in mani migliori, per me molla e hyper :1:

            Ora tocca alla moto della moglie...se tanto mi da tanto, non la smetter? di ringraziarmi


            L'anno scorso ho lavorato all'idra della forca.
            Quest'anno devo iniziare con idra del mono.

            Poi monto le sue molle e vediamo cosa ne esce


            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Erik va cosa non si fa per i clienti ...

            Roby ? venuto per portare la R6 della moglie ... ed io per te !!!
            L'ho stressato peggio di un Marocchino sulla spiaggia di Viareggio per la sua Moto
            alla fine ha ceduto :1:
            Nella configurazione originale che pregi e difetti hai trovato?
            Quote/forca/mono, son curioso di sapere il tuo parere, se hai avuto modo
            Last edited by Erik31; 31-10-17, 12:33.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Erik va cosa non si fa per i clienti ...

              Roby ? venuto per portare la R6 della moglie ... ed io per te !!!
              L'ho stressato peggio di un Marocchino sulla spiaggia di Viareggio per la sua Moto
              alla fine ha ceduto :1:
              Si infatti... io ti ringrazio del lavoro ...le mie tasche molto meno

              Comment


              • Font Size
                #112
                Su che ho solo anticipato una cosa che ora dopo aver provato, l'avresti fatta lo stesso ...

                Oggi tante Moto di serie sono belle da guidare, in particolare perch? ti fanno andare pi? piano e cos? non si mette nulla in crisi ... il fatto che anche gli amici le hanno e riesci a starci insieme ? quanto basta ...
                Senza contare alcuni che spendono migliaia di n€uri, per poi andare pure peggio (almeno in strada) ...
                Invece Hyper con 4 soldi ti stravolge la vita ... sempre !!!
                E pi? la Moto va bene di suo pi? Migliora

                Originally posted by Erik31 View Post
                Nella configurazione originale che pregi e difetti hai trovato?
                Quote/forca/mono, son curioso di sapere il tuo parere, se hai avuto modo
                La Forka mi mette tristezza, non sai cosa fare all'Idra ...
                Cio? io so cosa farei, ma poi regolando non si ottiene, quindi
                Lui ? arrivato a 5giri Comp e 3,5giri Est ... e cos? ? uscito ...
                Forse chiuderei un po' Comp, ma tanto ora ? inverno ed ? inutile ...
                Chiuderei pure Est, ma ? inutile in qualsiasi stagione
                Anzi Forse va meglio +Aperta, e +Chiusa Comp ... ma ? un meglio di Compromesso ...
                Quindi ? solo il Pilota che pu? decidere cosa preferisce

                Al Mono invece ho solo Aperto un Zik Est ... ma ? un classico
                Hyper Ammorbidendosi nel Ritorno risulta sempre da Frenare meno ...
                Mentre Lineare Ondeggiando di pi? ha sempre bisogno di +Est per essere controllata ...
                Comp. non l'ho toccato per la solita ragione invernale ...
                Inutile Indurire quando le Strade hanno minor Grip

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Aggiungo !!!

                  Il Bello ? che Idra o NON Idra il Miglioramento c'? sempre !!!

                  Idra ? come la Centralina, mentre le Molle come lo Scarico (Motore)
                  Qualsiasi delle due Migliorano il Motore e fanno guadagnare CV ...
                  In realt? per? lo Scarico ti d? +CV, mentre la Centralina li fa Erogare Meglio ...

                  Ma il problema ? che se fai la Centralina Perfetta per lo scarico di serie, Migliori si ...
                  ma poi se cambi lo scarico, per averla Perfetta la devi Rifare ...
                  Se cambi lo Scarico, la Moto va di pi?. Punto.
                  Se poi vuoi migliorare pure l'Erogazione farai pure la Centralina ...

                  Prima Scarico e poi Centralina ... oppure assieme !!!
                  Prima Molle e poi Idra ... oppure assieme

                  Senza contare che quando modificano Idra alle sospensioni molti aggiungono lavori effimeri sulle Molle ...
                  Tra i quali:
                  +Olio nella Forka ... che evita il pakko ma Inkioda la Forka nella parte bassa (Muro Aria)
                  - Uno Spessore sulle Molle ... che Precarica, cos? Frenate ma non Percorrete
                  + Gonfiaggio Mono ... che ? un Extra Molla, ma dura un migliaio di Km
                  Costano tutti Nulla, ma sono Fregature !!! Spostano la Coperta
                  In certi casi per? sono l'unica vera differenza che avvertite

                  Ovviamente c'? pure gente seria, come parrebbe il Sospensionista di Erik

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    come parrebbe il Sospensionista di Erik
                    In realt? sono io

                    Comunque non sono d'accordo sul ruolo dell'idra. L'Hai un po sminuito.
                    Domani scrivo una risposta seria sul report che hai fatto
                    Last edited by Erik31; 31-10-17, 16:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      A te pare sminuito ... ma ? il suo

                      Poi le Molle sono i Muscoli e Idra ? il Cervello ... quindi forse non ho dato il giusto senso
                      Mens sana in Corpore sano :1: per? ? la Mente che viene messa dentro un Corpo Sano !!!

                      Quando il setting Molle ? Ideale, almeno puoi andare a zappare la terra
                      Quando la Taratura Idra ? perfetta, invece puoi fare l'Ing. (con tutti i loro pregi )

                      Quindi Molle Ok + un briciolo di Idra, inizi a puntare pi? alto nella scala sociale ...
                      e cos? via sino ad avere pure Idra OK ... e farai il Manager
                      Ora che puoi comprarti na Ferrari, la sai Guidare ???

                      Cmq il concetto ? se puoi fare entrambe bene, ma se devi scegliere ... prima fare le Molle !!!
                      Molle senza Idra ? una gran Scuola di Guida !!!
                      Pure Giovannino Agnelli ? stato mandato a lavorare in catena di montaggio

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Adesso ti faccio le pulci visto che parliamo della stessa moto
                        Ti rispondi adesso perch? ? complesso ragionare con chi sa ragionare.

                        Premetto che ancora non sono riuscito a far funzionare bene questa moto.
                        Come lavora dietro la Suzuki mi piace molto mono/trazione meccanica, il problema ? davanti che non sgarbuglia.
                        La forca BPF sarebbe meglio buttarla ma se uno spende N mila euro per una moto da concessionario deve poter avere un alternativa e non pu? spendere altri N mila euro per aggiustarla.

                        Bando alle ciance.
                        Lo step che abbiamo fatto dell'idra della forca ? stato "fargli sentire le regolazioni" (gi? ? oro).
                        Non abbiamo fatto nient'altro, ma il problema ? quello dopo "fargli sentire BENE le regolazioni".

                        Tra l1-l5 qualcosa cambia secondo me, vedendo la scheda tecnica la mia ? pi? chopper (per usare un tuo termine).
                        La sua credo abbiano fatto -AS essendo pi? chiusa.

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        La Forka mi mette tristezza, non sai cosa fare all'Idra ...
                        Cio? io so cosa farei, ma poi regolando non si ottiene, quindi
                        Lui ? arrivato a 5giri Comp e 3,5giri Est ... e cos? ? uscito ...

                        Forse chiuderei un po' Comp, ma tanto ora ? inverno ed ? inutile ...
                        Chiuderei pure Est, ma ? inutile in qualsiasi stagione
                        Anzi Forse va meglio +Aperta, e +Chiusa Comp ... ma ? un meglio di Compromesso ...
                        Quindi ? solo il Pilota che pu? decidere cosa preferisce
                        Giri intendi da tutto chiuso o tutto aperto?
                        Comunque Est se ? da tutto chiuso, anch'io la tengo cos?.
                        Diciamo che prediligo il +chiusa, il muso pi? sta gi? e meno danni fa (anche se poi in assorbimento lo prendi tra i denti)

                        Comp ? del pilota. Io la tengo molto libera (in strada, in pista dipende da dove vai).

                        Ho dovuto sfilare la forca di 4mm (forse era meglio alzare dietro, ma ho voluto fare una prova veloce) e ancora non va.
                        Ho sprericato di un giro da 6 giri standard (6-1=5 attuali).

                        C'? da cambiare sicuramente molla alla forca, ma c'? un ma.

                        Da quando ho smesso di impuntarla abbestia e l'ho rimessa +chopper (liberando molto p e est del mono), ? migliorata nettamente.
                        In strada per i palati ( o chi pesa il doppio) fini si innesca un impercettibile chiusa di sterzo.
                        In pista quando fai seria percorrenza ha una tendenza a non arrivare alla corda. Un bravo pilota avrebbe piegato di pi? per forzarla (ma allora funziona ). Un tecnico bestemmia e basta.
                        Anche perch? se fai una piega inutile vai pi? piano, non solo, piegare ancora di pi? con il gas in mano ? dura
                        Oppure se sei Stoner usi il freno post

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Al Mono invece ho solo Aperto un Zik Est ... ma ? un classico
                        Hyper Ammorbidendosi nel Ritorno risulta sempre da Frenare meno ...
                        Mentre Lineare Ondeggiando di pi? ha sempre bisogno di +Est per essere controllata ...
                        Comp. non l'ho toccato per la solita ragione invernale ...
                        Inutile Indurire quando le Strade hanno minor Grip
                        Dietro a me piace molto anche di concessionaria.
                        Ho liberato un po est, non troppo se no ondeggia (vero).
                        Comp la tengo tendenzialmente +chiusa (opposto della forca), ? utile per aprire il gas appena piegata la moto (anche se forse il rimedio reale sarebbe una molla dietro + dura, per? pare che comp freni bene).

                        Son fermo qui. Insomma

                        Inverno lavoro sul mono, ma non c'entra niente con i miei problemi alla forca.
                        Prover? alla forca a cambiare molla (Mr.Molla appunto ) per metterla forse -K

                        Ho provato

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        +Olio nella Forka ... che evita il pakko ma Inkioda la Forka nella parte bassa (Muro Aria)
                        Pensavo fosse peggio, ma ho avuto + effetti positivi che negativi.

                        Di Pressione di solito tengo 2,3/2,1, ma con un mono cos? morbidoso sto provando anche 2,3/2,3
                        Dunlop GP racer 212 M davanti e E dietro.

                        Mi insulterai per queste modifiche per? alla fine non trovo compressi migliori
                        Last edited by Erik31; 01-11-17, 12:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Perch? Insultare ...
                          Hai fatto le cose giuste per ottenere/compromettere come volevi ... bravo. punto.
                          E' che pi? in l? di cos? non vai ...

                          Solo un errore, un Pilota col tuo Mono Morbido come minimo esce dalla Curva Ondeggiando ...
                          Altrimenti te la Sdraia o si ferma ai Box per insultarti

                          Il Motivo per cui gira svariati secondi meglio di te, ? perch? sa guidare e fare le traiettorie ...
                          Uno bravo la guiderebbe "+Piano" di te ... cos? se non va in crisi va meglio ...
                          Due esempi:
                          - S1000RR un Pilota Tester Inglese diceva che il trucco ? andare +piano dell'elettronica !!!
                          Ossia portarla al limite prima che questa inizi a funzionare ...
                          Pensa questa ti Limita e vai +Piano, senza rischi pure di andare in terra
                          - Dovi ha dichiarato che il trucco con Ducati ? NON Strafare ...

                          Io invece ti permetto di Strafare, ma ti consiglio di andare Piano come ora a manetta

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Solo un errore, un Pilota col tuo Mono Morbido come minimo esce dalla Curva Ondeggiando ...
                            Altrimenti te la Sdraia o si ferma ai Box per insultarti
                            Mica l'ho detto
                            Un po ondeggia adesso ? vero, ma ? un working in progress.
                            Vorrei levare questo difetto con idra mono + efficiente (modifiche invernali - vedere fin dove arriva) oppure una molla +K
                            Mi hai smascherato

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Hai fatto le cose giuste per ottenere/compromettere come volevi ... bravo. punto.
                            E' che pi? in l? di cos? non vai ...
                            Il mio obbiettivo in poche parole.

                            Quello che attualmente sono le fasi di una curva
                            - Frenata
                            - Ingresso curva
                            - Percorrenza
                            - Uscita

                            Quello che ti imparano
                            - Frenata/Ingresso
                            - Uscita

                            Quello che secondo me si pu? osare

                            - Frenata
                            - Ingresso (Non ? pi? una fase ma si riduce in piega fulminea e serve una gomma molto rigida [qualcuno ha detto Dunlop?? ] e ben gonfiata e -AS possibile)/Percorrenza/uscita

                            Keith Code diceva di dare gas il prima possibile, ma esattamente quando?
                            Il prima possibile. Rispondeva sempre cos? nel suo libro twist of the wrist e mi ha sempre impressionato.
                            Per? non spiegava come faceva le moto
                            L'ho sempre tradotta in: "Dai gas violento appena possibile"
                            Per? ti serve molta trazione post (la moto deve schiacciarsi) ma anche molto sostegno dalla forca altrimenti perdi la corda (-As o -EST per tenerla gi?), ma poi si innescano vari problemi pacco o non pacco (santa Idra chi meglio la ha e meglio vai) Oppure opposto troppo rigida e hai poco trazione e perdi la moto.

                            Oppure...

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Il Motivo per cui gira svariati secondi meglio di te, ? perch? sa guidare e fare le traiettorie ...
                            Uno bravo la guiderebbe "+Piano" di te ... cos? se non va in crisi va meglio ...
                            Due esempi:
                            - S1000RR un Pilota Tester Inglese diceva che il trucco ? andare +piano dell'elettronica !!!
                            Ossia portarla al limite prima che questa inizi a funzionare ...
                            Pensa questa ti Limita e vai +Piano, senza rischi pure di andare in terra
                            - Dovi ha dichiarato che il trucco con Ducati ? NON Strafare ...

                            Io invece ti permetto di Strafare, ma ti consiglio di andare Piano come ora a manetta
                            Ho capito che vuoi dire: "Torni alla teoria do meno gas e rispetto le varie fasi" ("Sto attento") come hai scritto qui sopra. Ma il tempo che perdi in attenzione, ti fa andare + lento di altri.
                            La Ducati non lo so, ma secondo me le Yamaha hanno la filosofia che sto cercando (almeno mi da impressione guardando Vinales & Rossi), per? Vinales va a pacco e torniamo ai problemi descritti sopra
                            ma lui ? Vinales, un fuoriclasse qualcosa si inventa
                            Oppure compri Stoner e la gira comunque fondendo i cerchi post
                            E tengono di sicuro la traiettoria.

                            La Fisica per? NON sembra porre limiti, quindi si continuer? a provare e forse anche chi non ? Stoner/Vinales pu?
                            Last edited by Erik31; 02-11-17, 08:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Idra Idra Idra ... si ok, MA !!!

                              Mi sono sempre arrivati BMW GS con l'EST Mono Chiusa a Forza ...
                              "Eh sai, la Moto ondeggia in uscita di curva .... ho Chiuso Est" :gaen:
                              Tutti convinti che serva Idra, manco so perch? finiscono da me (potere del passaparola)

                              Cambio Molla, Apro Est tra 0,75 e 1,5 dipende dall'efficienza/stanchezza del Mono) ...
                              E Toh! la Moto NON Ondeggia pi?
                              Quando il Mono arriva a Tampone ... non c'? EST che tenga, Risparer? !!!
                              E anche SE fosse, hai dato un colpo alla Gomma ... moh metti Idra nel Pneumatico
                              Infatti l'ondeggiamento non sar? solo Alto/Basso, ma pure Dx/Sx

                              Keith Code spiega la Guida di Stoner ... esticaxxi
                              Che cmq si Inizia Appoggiando il Gas gi? da 1/3 di Curva per Percorrere con un Filo di Gas ...
                              Poi si tolgono i "Fili" girando il Gas sempre +Velocemente ... sino all'Appoggi DAI !!!
                              Quando ti senti Stoner DAI ebbasta :1:

                              Ti serve la Giusta Trazione per i tuoi Gusti/Apertura
                              e poco Sostegno Forka (almeno in Curva) se vuoi chiudere la Traiettoria ...

                              Stai Attento ... non hai capito un gaiser
                              Stai Attento perch? ora in Souplesse fai 10kmh in pi? sulla stessa Curva !!!
                              Se giri da solo non ti rendi conto, se hai un amico che andava +o- come te allora hai un riferimento ...
                              Quando hai capito questo, non stai pi? attento a nulla ...
                              Continui ad andare come il tuo amico, mentre ti godi il Panorama ...
                              Tutto il resto sono Affaracci Tuoi !!!
                              Io ti do Pi? Sicurezza Attiva ... sta a te decidere come sfruttare il Margine

                              Un Utente Pistaiolo mia ha detto:
                              Alla S.Donato Frenavo a 170mt, la prima volta con le Hyper ho dovuto dare Gas per arrivare alla Curva !!! MA ho continuato a Franare a 170mt "Frenando Meno" cos? senza arrivare Impiccato potevo decidere la Traiettoria ...
                              SE Freni sempre a 170mt la Frenata ? Identica, solo la Moto/Forka ti d? l'impressione del Meno ...
                              Certo che puoi Frenare di pi? (Dopo), ma poi ti ritrovi sempre Impiccato in Curva ...
                              La Super Frenata serve solo se hai Sbagliato (Sicurezza) o se in Gara vuoi Sorpassare

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Erik31 View Post
                                Mica l'ho detto
                                Un po ondeggia adesso ? vero, ma ? un working in progress.
                                Vorrei levare questo difetto con idra mono + efficiente (modifiche invernali - vedere fin dove arriva) oppure una molla +K
                                Mi hai smascherato



                                Il mio obbiettivo in poche parole.

                                Quello che attualmente sono le fasi di una curva
                                - Frenata
                                - Ingresso curva
                                - Percorrenza
                                - Uscita

                                Quello che ti imparano
                                - Frenata/Ingresso
                                - Uscita

                                Quello che secondo me si pu? osare

                                - Frenata
                                - Ingresso (Non ? pi? una fase ma si riduce in piega fulminea e serve una gomma molto rigida [qualcuno ha detto Dunlop?? ] e ben gonfiata e -AS possibile)/Percorrenza/uscita

                                Keith Code diceva di dare gas il prima possibile, ma esattamente quando?
                                Il prima possibile. Rispondeva sempre cos? nel suo libro twist of the wrist e mi ha sempre impressionato.
                                Per? non spiegava come faceva le moto
                                L'ho sempre tradotta in: "Dai gas violento appena possibile"
                                Per? ti serve molta trazione post (la moto deve schiacciarsi) ma anche molto sostegno dalla forca altrimenti perdi la corda (-As o -EST per tenerla gi?), ma poi si innescano vari problemi pacco o non pacco (santa Idra chi meglio la ha e meglio vai) Oppure opposto troppo rigida e hai poco trazione e perdi la moto.

                                Oppure...



                                Ho capito che vuoi dire: "Torni alla teoria do meno gas e rispetto le varie fasi" ("Sto attento") come hai scritto qui sopra. Ma il tempo che perdi in attenzione, ti fa andare + lento di altri.
                                La Ducati non lo so, ma secondo me le Yamaha hanno la filosofia che sto cercando (almeno mi da impressione guardando Vinales & Rossi), per? Vinales va a pacco e torniamo ai problemi descritti sopra
                                ma lui ? Vinales, un fuoriclasse qualcosa si inventa
                                Oppure compri Stoner e la gira comunque fondendo i cerchi post
                                E tengono di sicuro la traiettoria.

                                La Fisica per? NON sembra porre limiti, quindi si continuer? a provare e forse anche chi non ? Stoner/Vinales pu?
                                Perdonami ma non vorrei fraintendere: ti serve + freno in estensione...
                                "-EST" intendi che la forcella dovrebbe estendersi pi? lentamente.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X