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  • Sì. E' colpa mia.

    Ragiono per effetti.

    -EST = proprio meno estensione.
    E non meno freno in estensione che poi diventerebbe + in termini di regolazione.

    Mi devo impegnare a scrivere più comprensibile :/
    Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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    • Avevo capito bene, era per fugare ogni dubbio
      Grazie

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      • Originally posted by Mr.Molla View Post
        Quando ti senti Stoner DAI ebbasta

        Ti serve la Giusta Trazione per i tuoi Gusti/Apertura
        e poco Sostegno Forka (almeno in Curva) se vuoi chiudere la Traiettoria ...
        Il punto è questo.

        All'inizio ho spostato i pesi indietro, poi ho sfilato le forche per pareggiare altrimenti perdi traiettoria.
        Adesso dietro è morbida, ma in qualsiasi configurazione ho provato (+morbida o + dura) Il Problema rimane sempre che + la moto si inclina e + do gas violento (1/3 - 2/3 della curva) e più la trazione post se ne ha di meno.
        In motogp si dice "spinna": bello da vedere, inutile in generale.
        Se avessi avuto il TC si sarebbe azionato e ci avrebbe pensato lui a tagliare (ma sarebbe cambiato poco).
        Siccome non l'ho, smetto di dare gas finché non torna tutto ok oppure la lasci spinnare chi se ne fotte, ma è sempre che non guadagni.

        Di sicuro è che + è morbida dietro e +riesco ad aprire violento e a moto + inclinata, ma sembra come se non fosse mai abbastanza.

        Certo che se montassi gomme super professional e girasse su piste con molto abrasivo, forse tutto questo verrebbe assopito ma a me interessa migliore la tecnica fin dove è possibile
        Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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        • Mr.Molla me lo mandi il pacco natalizio
          Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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          • Finalmente ho potuto fare una prima recensione avendo avuto il tempo di smontare tutto e rimontare.
            L'avvertimento a cui tutti quelli che vorranno provare le molle progressivo posso dire che sara' un mondo tutto nuovo ( bene o male decidetelo da soli).

            Prima prova estrema (ZERO P ant -I post -I ant)

            - Molla Hyper post e anteriore
            - Idra nulla
            - Precarico Anteriore nullo
            - Precarico Post 13mm

            Mi aspettavo
            - Ondeggiamenti
            - Pacco
            Non e' successo niente se non un anteriore un po "ballerino"


            Seconda prova estrema (ZERO P ant +I ant +I post).

            - Molla Hyper post e anteriore
            - Idra completa
            - Precarico Anteriore nullo
            - Precarico Post 13mm

            Mi aspettavo che idra inchiodasse la molla ma non e' successo niente se non un anteriore e un posteriore piu' controllato.
            Cioe' sinceramente non ho capito ancora molto su come la compressione e l'estensione influenzi la mola hyper.
            E' come dover ragionare al contrario nel fare il setting rispetto a come si e' sempre abituati visto che lei fa sempre quello e tutto quello che gli gira intorno non e' che gliene freghi piu' di tanto se non per le "finezze".

            La terza prova sara' un po' meno estrema ma vorrei farla con +P ant ma ho dei forti dubbi su come toccarlo su molla hyper ( mi sta venendo dubbio su tutto).

            Prima ero costretto a toccare Idra in funziona di +K o -K.
            Invece qui e' la molla che indipendente da quello che tocchi di idra lei fa sempre quello (anzi sembra quasi che gli dia fastidio..)

            Per ora mi fermo qui. Ho potuto fare poco ma vorrei condividere passo passo la mia esperienza.

            Detto questo NON consiglio di mettere queste molle per strada perche' ti spingono a diventare un delinquente visto che non senti buche, ne asfalti ridotti male ne venature ne problemi di cervicale (<3)
            Ti dice solo che vuole essere violentata di gas (ha senza dubbio un generale gran grip).

            See ya ~~
            Last edited by Erik31; 14-04-18, 20:51.
            Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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            • Premetto che sto cercando il pelo nell'uovo.

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              La Forka mi mette tristezza, non sai cosa fare all'Idra ...
              Cioè io so cosa farei, ma poi regolando non si ottiene, quindi
              Lui è arrivato a 5giri Comp e 3,5giri Est ... e così è uscito ...
              Forse chiuderei un po' Comp, ma tanto ora è inverno ed è inutile ...
              Chiuderei pure Est, ma è inutile in qualsiasi stagione
              Anzi Forse va meglio +Aperta, e +Chiusa Comp ... ma è un meglio di Compromesso ...
              Quindi è solo il Pilota che può decidere cosa preferisce
              Davanti si può migliorare.
              A me piace alla Lorenzo. Chiudo piega, apro il gas prima di subito e progressivo fino a tondeggiare il più possibile.
              La moto mi sembra ancora un po chopperina (allarga un pelo) nella fase in cui prendo il gas in mano e aumento man mano.
              Son propenso a sfilare le forche di qualche mm visto che adesso sono filo-piastra (prima le avevo di 3 mm se non erro).
              Dietro ho un gran Grip e mi piace tantissimo ma credo posso sacrificarne un po per avere più fiducia davanti che non ho del tutto.

              Che ne pensi?
              Last edited by Erik31; 18-06-18, 10:20.
              Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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              • Penso ... anche +di 3mm
                Tra l'altro ora è arrivato il caldo quindi il Post Grippa ancora di più
                .
                E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                • Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Penso ... anche +di 3mm
                  Tra l'altro ora è arrivato il caldo quindi il Post Grippa ancora di più
                  Leggere prossimo.
                  Last edited by Erik31; 13-07-18, 09:04.
                  Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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                  • Continua il mio diario di bordo sperando che servi anche a qualcun'altro

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Penso ... anche +di 3mm
                    Tra l'altro ora è arrivato il caldo quindi il Post Grippa ancora di più
                    Alla fine facendo un po di prove ho sfilato di 5mm e sono tornato a derapare ma finalmente curva

                    Ho riscontrato subito due cose

                    - Credo sia a causa del +P che aveva fatto prima di sfilare per tenere la forca ferma (Se no ballava), mi sembra di aver perso in assorbimento (toccherà rifare -P).

                    - Credo di aver perso in maneggevolezza in entrata

                    Prime sensazioni. Ci penso come rimediare
                    Last edited by Erik31; 13-07-18, 09:09.
                    Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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                    • Io seguo visto che ho lo stesso modello di moto .
                      Però per il momento son soddisfatto per come si comporta .

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                      • Originally posted by Erik31 View Post
                        Continua il mio diario di bordo sperando che servi anche a qualcun'altro



                        Alla fine facendo un po di prove ho sfilato di 5mm e sono tornato a derapare ma finalmente curva

                        Ho riscontrato subito due cose

                        A- Credo sia a causa del +P che aveva fatto prima di sfilare per tenere la forca ferma (Se no ballava), mi sembra di aver perso in assorbimento (toccherà rifare -P).

                        B- Credo di aver perso in maneggevolezza in entrata

                        Prime sensazioni. Ci penso come rimediare
                        A- Questo è un Classico ... si +P troppamente la Molla per sopperire alla mancanza di Idra
                        o ci si Abitua ad averla +"ballerina" che in realtà lo senti più nella guida da diporto che tirando
                        oppure si fa +P che pare migliorare se ti piace, sapendo che con Idra tornerai a P o anche a -P

                        B- Gonfia Ant 1punto o 2 ... il sole tornerà a splendere
                        .
                        E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

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                        Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                        La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                        PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                        • Pensandoci bene e sperando pure in un po' di Culo ... che non guasta mai

                          +Pressione Ant dovrebbe Indurire la Gomma quindi portarti a preferire P alla Forka invece di +P ...
                          ed allo stesso tempo tenere +Ferma la Moto che parrà essere Meno Ballerina ...
                          Inoltre ti Alza un pelo Ant che così diminuisce un pelo il Derapare (attento che P invece Abbassa)
                          Mentre la Ruota Ant che Scorrerà meglio in Curva ti farà Curvare lo stesso pur con minor Derapata

                          Non dico che risolverai tutto con questo, sarebbe straCulo, ma che c'è una buona probabilità che almeno Migliorino in quella direzione
                          .
                          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

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                          • Originally posted by Mr.Molla View Post

                            A- Questo è un Classico ... si +P troppamente la Molla per sopperire alla mancanza di Idra
                            o ci si Abitua ad averla +"ballerina" che in realtà lo senti più nella guida da diporto che tirando
                            oppure si fa +P che pare migliorare se ti piace, sapendo che con Idra tornerai a P o anche a -P
                            A - Ho fatto -P è tornata ballerina quando non si spinge forte (maledetta forca BPF!). Meglio così che +P e non copia o controlla (++sicurezza).
                            Pensavo di lasciare -P e fermarla di Idra ma non so se ci si riesce (ci avevo provato anche prima ma non c'era tutto questo margine di azione).


                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Pensandoci bene e sperando pure in un po' di Culo ... che non guasta mai

                            +Pressione Ant dovrebbe Indurire la Gomma quindi portarti a preferire P alla Forka invece di +P ...
                            ed allo stesso tempo tenere +Ferma la Moto che parrà essere Meno Ballerina ...
                            Inoltre ti Alza un pelo Ant che così diminuisce un pelo il Derapare (attento che P invece Abbassa)
                            Mentre la Ruota Ant che Scorrerà meglio in Curva ti farà Curvare lo stesso pur con minor Derapata

                            Non dico che risolverai tutto con questo, sarebbe straCulo, ma che c'è una buona probabilità che almeno Migliorino in quella direzione
                            Infatti dietro derapa un po troppo per i miei gusti (più spingi e più si sente).
                            Il punto è ridare un pelo di carcio al Post per non girare così velocemente come fa ora.

                            B - tutto ho pensato tranne che gonfiare sia la soluzione. Anche perché di pressione Dunlop (d212) son già a 2.5 davanti a freddo.
                            Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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                            • Ok la Pressione Ant è in sicurezza ... quindi non può essere imputata

                              Allora sei Troppo Impuntato ... una prova è -P al Mono (1 giro) altrimenti Re-Infila un pelo la Forka ...
                              Con Hyper c'è Molto +Grip Post, se arrivi a farlo Scivolare o sei troppo Duro (quindi -P) o troppo Impuntato ...
                              La sensazione Ant sarà proprio di avere Troppo Peso ... e senza sottilizzare ... così è in quanto Dietro Manca
                              .
                              E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                              CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

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                              PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                              • Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Ok la Pressione Ant è in sicurezza ... quindi non può essere imputata

                                Allora sei Troppo Impuntato ... una prova è -P al Mono (1 giro) altrimenti Re-Infila un pelo la Forka ...
                                Con Hyper c'è Molto +Grip Post, se arrivi a farlo Scivolare o sei troppo Duro (quindi -P) o troppo Impuntato ...
                                La sensazione Ant sarà proprio di avere Troppo Peso ... e senza sottilizzare ... così è in quanto Dietro Manca
                                Mi sembra di rincorrere il bian coniglio.

                                Secondo me dietro è perfetta così e toccarla mi scoccia un po.
                                Ovviamente dietro è diventata +duro dopo che ho impuntato di 5mm

                                I problemi davanti vorrei risolverli davanti

                                Vorrei provare a fare +P davanti (che mi trovavo molto bene tranne in assorbimento) e sfrenarla un po di idra
                                Last edited by Erik31; 17-07-18, 09:54.
                                Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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