Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info gsxr 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    S?. E' colpa mia.

    Ragiono per effetti.

    -EST = proprio meno estensione.
    E non meno freno in estensione che poi diventerebbe + in termini di regolazione.

    Mi devo impegnare a scrivere pi? comprensibile :/

    Comment


    • Font Size
      #122
      Avevo capito bene, era per fugare ogni dubbio
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Quando ti senti Stoner DAI ebbasta :1:

        Ti serve la Giusta Trazione per i tuoi Gusti/Apertura
        e poco Sostegno Forka (almeno in Curva) se vuoi chiudere la Traiettoria ...
        Il punto ? questo.

        All'inizio ho spostato i pesi indietro, poi ho sfilato le forche per pareggiare altrimenti perdi traiettoria.
        Adesso dietro ? morbida, ma in qualsiasi configurazione ho provato (+morbida o + dura) Il Problema rimane sempre che + la moto si inclina e + do gas violento (1/3 - 2/3 della curva) e pi? la trazione post se ne ha di meno.
        In motogp si dice "spinna": bello da vedere, inutile in generale.
        Se avessi avuto il TC si sarebbe azionato e ci avrebbe pensato lui a tagliare (ma sarebbe cambiato poco).
        Siccome non l'ho, smetto di dare gas finch? non torna tutto ok oppure la lasci spinnare chi se ne fotte, ma ? sempre che non guadagni.

        Di sicuro ? che + ? morbida dietro e +riesco ad aprire violento e a moto + inclinata, ma sembra come se non fosse mai abbastanza.

        Certo che se montassi gomme super professional e girasse su piste con molto abrasivo, forse tutto questo verrebbe assopito ma a me interessa migliore la tecnica fin dove ? possibile

        Comment


        • Font Size
          #124
          Mr.Molla me lo mandi il pacco natalizio

          Comment


          • Font Size
            #125
            Finalmente ho potuto fare una prima recensione avendo avuto il tempo di smontare tutto e rimontare.
            L'avvertimento a cui tutti quelli che vorranno provare le molle progressivo posso dire che sara' un mondo tutto nuovo ( bene o male decidetelo da soli).

            Prima prova estrema (ZERO P ant -I post -I ant)

            - Molla Hyper post e anteriore
            - Idra nulla
            - Precarico Anteriore nullo
            - Precarico Post 13mm

            Mi aspettavo
            - Ondeggiamenti
            - Pacco
            Non e' successo niente se non un anteriore un po "ballerino"


            Seconda prova estrema (ZERO P ant +I ant +I post).

            - Molla Hyper post e anteriore
            - Idra completa
            - Precarico Anteriore nullo
            - Precarico Post 13mm

            Mi aspettavo che idra inchiodasse la molla ma non e' successo niente se non un anteriore e un posteriore piu' controllato.
            Cioe' sinceramente non ho capito ancora molto su come la compressione e l'estensione influenzi la mola hyper.
            E' come dover ragionare al contrario nel fare il setting rispetto a come si e' sempre abituati visto che lei fa sempre quello e tutto quello che gli gira intorno non e' che gliene freghi piu' di tanto se non per le "finezze".

            La terza prova sara' un po' meno estrema ma vorrei farla con +P ant ma ho dei forti dubbi su come toccarlo su molla hyper ( mi sta venendo dubbio su tutto).

            Prima ero costretto a toccare Idra in funziona di +K o -K.
            Invece qui e' la molla che indipendente da quello che tocchi di idra lei fa sempre quello (anzi sembra quasi che gli dia fastidio..)

            Per ora mi fermo qui. Ho potuto fare poco ma vorrei condividere passo passo la mia esperienza.

            Detto questo NON consiglio di mettere queste molle per strada perche' ti spingono a diventare un delinquente visto che non senti buche, ne asfalti ridotti male ne venature ne problemi di cervicale (<3)
            Ti dice solo che vuole essere violentata di gas (ha senza dubbio un generale gran grip).

            See ya ~~
            Last edited by Erik31; 14-04-18, 20:51.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Premetto che sto cercando il pelo nell'uovo.

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              La Forka mi mette tristezza, non sai cosa fare all'Idra ...
              Cio? io so cosa farei, ma poi regolando non si ottiene, quindi
              Lui ? arrivato a 5giri Comp e 3,5giri Est ... e cos? ? uscito ...
              Forse chiuderei un po' Comp, ma tanto ora ? inverno ed ? inutile ...
              Chiuderei pure Est, ma ? inutile in qualsiasi stagione
              Anzi Forse va meglio +Aperta, e +Chiusa Comp ... ma ? un meglio di Compromesso ...
              Quindi ? solo il Pilota che pu? decidere cosa preferisce
              Davanti si pu? migliorare.
              A me piace alla Lorenzo. Chiudo piega, apro il gas prima di subito e progressivo fino a tondeggiare il pi? possibile.
              La moto mi sembra ancora un po chopperina (allarga un pelo) nella fase in cui prendo il gas in mano e aumento man mano.
              Son propenso a sfilare le forche di qualche mm visto che adesso sono filo-piastra (prima le avevo di 3 mm se non erro).
              Dietro ho un gran Grip e mi piace tantissimo ma credo posso sacrificarne un po per avere pi? fiducia davanti che non ho del tutto.

              Che ne pensi?
              Last edited by Erik31; 18-06-18, 10:20.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Penso ... anche +di 3mm
                Tra l'altro ora ? arrivato il caldo quindi il Post Grippa ancora di pi?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Penso ... anche +di 3mm
                  Tra l'altro ora ? arrivato il caldo quindi il Post Grippa ancora di pi?
                  Leggere prossimo.
                  Last edited by Erik31; 13-07-18, 09:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Continua il mio diario di bordo sperando che servi anche a qualcun'altro

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Penso ... anche +di 3mm
                    Tra l'altro ora ? arrivato il caldo quindi il Post Grippa ancora di pi?
                    Alla fine facendo un po di prove ho sfilato di 5mm e sono tornato a derapare ma finalmente curva

                    Ho riscontrato subito due cose

                    - Credo sia a causa del +P che aveva fatto prima di sfilare per tenere la forca ferma (Se no ballava), mi sembra di aver perso in assorbimento (toccher? rifare -P).

                    - Credo di aver perso in maneggevolezza in entrata

                    Prime sensazioni. Ci penso come rimediare
                    Last edited by Erik31; 13-07-18, 09:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Io seguo visto che ho lo stesso modello di moto .
                      Per? per il momento son soddisfatto per come si comporta .

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Erik31 View Post
                        Continua il mio diario di bordo sperando che servi anche a qualcun'altro



                        Alla fine facendo un po di prove ho sfilato di 5mm e sono tornato a derapare ma finalmente curva

                        Ho riscontrato subito due cose

                        A- Credo sia a causa del +P che aveva fatto prima di sfilare per tenere la forca ferma (Se no ballava), mi sembra di aver perso in assorbimento (toccher? rifare -P).

                        B- Credo di aver perso in maneggevolezza in entrata

                        Prime sensazioni. Ci penso come rimediare
                        A- Questo ? un Classico ... si +P troppamente la Molla per sopperire alla mancanza di Idra
                        o ci si Abitua ad averla +"ballerina" che in realt? lo senti pi? nella guida da diporto che tirando
                        oppure si fa +P che pare migliorare se ti piace, sapendo che con Idra tornerai a P o anche a -P

                        B- Gonfia Ant 1punto o 2 ... il sole torner? a splendere

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Pensandoci bene e sperando pure in un po' di Culo ... che non guasta mai

                          +Pressione Ant dovrebbe Indurire la Gomma quindi portarti a preferire P alla Forka invece di +P ...
                          ed allo stesso tempo tenere +Ferma la Moto che parr? essere Meno Ballerina ...
                          Inoltre ti Alza un pelo Ant che cos? diminuisce un pelo il Derapare (attento che P invece Abbassa)
                          Mentre la Ruota Ant che Scorrer? meglio in Curva ti far? Curvare lo stesso pur con minor Derapata

                          Non dico che risolverai tutto con questo, sarebbe straCulo, ma che c'? una buona probabilit? che almeno Migliorino in quella direzione

                          Comment


                          • Font Size
                            #133


                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            A- Questo ? un Classico ... si +P troppamente la Molla per sopperire alla mancanza di Idra
                            o ci si Abitua ad averla +"ballerina" che in realt? lo senti pi? nella guida da diporto che tirando
                            oppure si fa +P che pare migliorare se ti piace, sapendo che con Idra tornerai a P o anche a -P
                            A - Ho fatto -P ? tornata ballerina quando non si spinge forte (maledetta forca BPF!). Meglio cos? che +P e non copia o controlla (++sicurezza).
                            Pensavo di lasciare -P e fermarla di Idra ma non so se ci si riesce (ci avevo provato anche prima ma non c'era tutto questo margine di azione).


                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Pensandoci bene e sperando pure in un po' di Culo ... che non guasta mai

                            +Pressione Ant dovrebbe Indurire la Gomma quindi portarti a preferire P alla Forka invece di +P ...
                            ed allo stesso tempo tenere +Ferma la Moto che parr? essere Meno Ballerina ...
                            Inoltre ti Alza un pelo Ant che cos? diminuisce un pelo il Derapare (attento che P invece Abbassa)
                            Mentre la Ruota Ant che Scorrer? meglio in Curva ti far? Curvare lo stesso pur con minor Derapata

                            Non dico che risolverai tutto con questo, sarebbe straCulo, ma che c'? una buona probabilit? che almeno Migliorino in quella direzione
                            Infatti dietro derapa un po troppo per i miei gusti (pi? spingi e pi? si sente).
                            Il punto ? ridare un pelo di carcio al Post per non girare cos? velocemente come fa ora.

                            B - tutto ho pensato tranne che gonfiare sia la soluzione. Anche perch? di pressione Dunlop (d212) son gi? a 2.5 davanti a freddo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Ok la Pressione Ant ? in sicurezza ... quindi non pu? essere imputata

                              Allora sei Troppo Impuntato ... una prova ? -P al Mono (1 giro) altrimenti Re-Infila un pelo la Forka ...
                              Con Hyper c'? Molto +Grip Post, se arrivi a farlo Scivolare o sei troppo Duro (quindi -P) o troppo Impuntato ...
                              La sensazione Ant sar? proprio di avere Troppo Peso ... e senza sottilizzare ... cos? ? in quanto Dietro Manca

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Ok la Pressione Ant ? in sicurezza ... quindi non pu? essere imputata

                                Allora sei Troppo Impuntato ... una prova ? -P al Mono (1 giro) altrimenti Re-Infila un pelo la Forka ...
                                Con Hyper c'? Molto +Grip Post, se arrivi a farlo Scivolare o sei troppo Duro (quindi -P) o troppo Impuntato ...
                                La sensazione Ant sar? proprio di avere Troppo Peso ... e senza sottilizzare ... cos? ? in quanto Dietro Manca
                                Mi sembra di rincorrere il bian coniglio.

                                Secondo me dietro ? perfetta cos? e toccarla mi scoccia un po.
                                Ovviamente dietro ? diventata +duro dopo che ho impuntato di 5mm

                                I problemi davanti vorrei risolverli davanti

                                Vorrei provare a fare +P davanti (che mi trovavo molto bene tranne in assorbimento) e sfrenarla un po di idra
                                Last edited by Erik31; 17-07-18, 09:54.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X