Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsx-r 1000 r 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gsx-r 1000 r 2017

    ciao MR MOLLA
    hai avuto modo di lavorare sulle sospensioni della gsxr 1000 r 2017 o hai qualche progetto in proposito per il miglioramento

  • Font Size
    #2
    E' da luglio che mi devono portare delle GSXR, ma tra vacanze etc non lo ho ancora viste ...

    Mi interesserebbe averne una stradale, cos? posso confermare le idee che mi sono fatto ...
    Praticamente un K5 con 200cv ... se ? proprio cos? dovrei conoscerla come le mie tasche

    Tastandola ? una Vera Suzuki ... ciclistica sopraffina su sospensioni del
    Esattamente come erano lo SRAD750 o il K5

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho provato al stradale al Mugello, non so come era confezionata, me l'hanno data un po' di fretta.

      La base ha la nota BPF (per? mi sembrava pi? morbida e meno granitica -K? non saprei, non mi era dispiaciuta)

      La R ? un mistero totale per me. Ha la BFF che non ne ho idea in cosa differisca.
      E anche il "mono progressivo Showa" dice tutto e niente su come funziona.

      Se Mr.Molla ha info, spero ci faccia sapere qualcosa
      Last edited by Erik31; 20-09-17, 13:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono possessore dell versione r - il mono va bene sono riuscito a regolarlo
        ma la forcella nonostante svariate regolazioni risulta sempre troppo dura , non e fluida anche togliendo vari giri in compressione ed estensione rimane sempre rigida ,(e come se la regolazione idraulica funzionasse molto poco) per uso stradale quando prendo delle sconnessioni i miei polsi piangono-
        quando imposto le curve mi rimane sempre troppo alta lavora al max a 5 cm solo in frenata di quelle toste scende a 3-4 cm dalla battuta- va vene se imposti curve veloci e mantieni la traettoria ma se devi fare curve sx dx in successione risulto molto lento e sono costretto a piegare tantissimo per poterle fare
        la cosa strana che chiedendo ad altri si lamentavano del contrario ovvero che era troppo morbida e che avevano dovuto chiudere un po di idraulica e dare un giro di precarico eppure non sono un peso piuma peso 100 kg-
        la suzuki dice che e' una forcella molto sostenuta - sostenuta indubbiamente ma che mi lavori il 50% dell'escursione non mi sembra corretto----chissa se MR MOLLA mi puo aiutare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sasazzr1960 View Post
          sono possessore dell versione r - il mono va bene sono riuscito a regolarlo
          ma la forcella nonostante svariate regolazioni risulta sempre troppo dura , non e fluida anche togliendo vari giri in compressione ed estensione rimane sempre rigida ,(e come se la regolazione idraulica funzionasse molto poco) per uso stradale quando prendo delle sconnessioni i miei polsi piangono-
          La Compressione ? abbastanza Efficiente, mentre Estensione non pervenuta
          Quando aprendo le Idra poco cambia i casi sono 2: (oltre a quello che: NON Funzionano )

          A- Molle Forka troppo Dure ... e lo dice pure la poca corsa che fai
          Che poi aprendo Idra perdi confidenza a Staccare, quindi freni meno e fai ancora meno corsa ...
          Chi dice che la forka ? morbida credo che capisca poco o si riferisca male al concetto di rigidit?

          B- Mono Regolato troppo Duro ... normale se l'hai Bilanciato alla Forka
          In questo caso i colpi arrivano da dietro: Calcio in Culo che ti fa Mordere la Lingua
          E cos? aprendo la Forka la senti lievemente +morbida andando piano, ma poi prendi i colpi sulle Mani

          Di base bisogna cambiare le Molle, e cos? nell'utilizzo stradale sei apposto ... migliorando pure in pista
          Poi modificando Idra si ottimizza per la Pista o per il Road Racing oltre che per la Sicurezza

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao ,grazie innanzi tutto per la risposta
            ti volevo chiedere se hai gia' lavorato su questa forcella che poi risulta essere identica a quella della kawasaki zx10r 2016 e
            se mi puoi preventivare i lavori da eseguire il relativo costo e i tempi

            per ottenere una forcella che lavori ,che mi permetta di fare curve senza doverla violentare

            ti lascio la mia mail per comunicazioni
            salvatore.nappi4@tin.it

            saluti

            Comment


            • Font Size
              #7
              sasazzr1960 posso chiederti se hai poi fatto il cambio delle molle?
              come ti trovi in strada?
              io sul 750 2013 quando ho fatto il cambio ho sentito che andava meglio, era pi? morbida sulle buche e sulle strade rotte.
              E in pista per come vado io (molto piano) chiudendo un p? l'idraulica mi sono sempre trovato bene.
              grazie :-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao scusa il ritardo ho cambiato molle messo le 95 cambiato olio ohlins poi ho montato il kit pompanti andreani adesso la forcella va veramente bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Lucio, hai lavorato sul 2017?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ma solo Pista ... ormai sono pochi quelli che usano le Sportive in Strada ... purtroppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si s?, parlo di uso pista...
                      Che mi dici?
                      La moto c'??

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X