Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop SPORTSMART TT test DAIDEGAS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Cancellino View Post
    Mai provato Dunlop,provero' sulla mia R1 2017 queste nuove gomme a fine mese.Quindi si inseriscono nella fascia delle varie spv2,rs10 bridestone,k3rr?
    Ciao,

    secondo il nostro punto di vista ? a met? tra il "racing street" e il "Track day" e i disegni che citi rientrano in questa fascia.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by rsvsteve View Post
      a me piacciono molto le Sportsmart2Max, ma ho smesso di usarle perch? col bagnato sono veramente pericolose.
      Ora sono incuriosito molto da queste TT, ma poi leggo che la mescola ? priva di silice...allora la domanda ?: queste TT sono meglio delle 2Max sul bagnato o fanno schifo uguale?
      Ciao, che uso fai della moto e che stile di guida hai? Questa ? la prima domanda da farsi quando si sceglie il pneumatico giusto.

      Il TT ha un utilizzo/performance ben definite e lo sviluppo ? stato fatto in quella direzione. Anche se il pneumatico ha una formula "silica free", questo non significa che il grip sul bagnato sia totalmente assente. Se leggi tutti i report del lancio di prodotto (incluso IL report di Mito), scoprirai che il meteo non ? stato troppo clemente e gi? questo di dovrebbe dare qualche indicazione.


      Buona strada

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by mito22 View Post

        Allora...... calcolate due cose per?....

        1. ero in pista
        2. il bagnato era costante..,a parte torrentello prima del tornante dopo la S

        Cmq. mi ? difficile dare un giudizio sulle prestazioni sul bagnato.... perch? sul bagnato vero non abbiamo girato a parte quei 40 cm che vi dicevo nel punto due.

        Per? su asfalto UMIDO (quindi non acqua sopra il manto stradale) sicuramente andavano molto bene, il limite mio era la testa e di non demolire moto e tuta per 'provare'.

        Dunlop stessa... in via 'ufficiosa' diciamo dice che son gomme.. che se sei in giro e arriva l'acquazzone estivo.. le gomme ti portano a casa.... punto... anche per il discorso dell'assenza della silice nella mescola.... che ricordiamo aumenta la facilit? di riscaldamento dello pnuematico in caso di basse temperature.

        Lo so... una risposta non l'ho data.. ma parli con uno che quando era in giro su strada (un p? con tutte le gomme) nel caso di pioggia.. cercava un riparo e ATTENDEVA... o se prendeva l'acquazzone improvviso... chiudeva e MOLTO la manopola di dx.

        Cmq. Da mia esperienza... il guidatore 'normale', deficienze mentali a parte, appena vede acqua o bagnato rallenta.... spesso molto pi? di quello che le gomme richiedano.


        Ho supercazzolato troppo o sono riuscito un p? a spoegarmi?
        Azz mi ero perso un post davvero interessante dato che sono Dunlop dipendente... detto ci?, se uno monta gomme performanti non dovrebbe considerare il bagnato... ci sono altri tipi di gomme e poi, nn ? che se piove uno mette il ginocchio a terra, io solitamente evito di uscire con la pioggia e se mi ci trovo sotto invece mi ? godo il panorama? con molta calma...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Slevin777 View Post

          Azz mi ero perso un post davvero interessante dato che sono Dunlop dipendente... detto ci?, se uno monta gomme performanti non dovrebbe considerare il bagnato... ci sono altri tipi di gomme e poi, nn ? che se piove uno mette il ginocchio a terra, io solitamente evito di uscire con la pioggia e se mi ci trovo sotto invece mi ? godo il panorama? con molta calma...
          Si diciamo che la penso cos? anche io.. anche perch? ovviamente non si pu? avere tutto... ? come avere una R1 comoda per i viaggi..

          Ovviamente ogni pneumatico ha un range di utilizzo....

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Dunlop Italia View Post

            Ciao, che uso fai della moto e che stile di guida hai? Questa ? la prima domanda da farsi quando si sceglie il pneumatico giusto.

            Il TT ha un utilizzo/performance ben definite e lo sviluppo ? stato fatto in quella direzione. Anche se il pneumatico ha una formula "silica free", questo non significa che il grip sul bagnato sia totalmente assente. Se leggi tutti i report del lancio di prodotto (incluso IL report di Mito), scoprirai che il meteo non ? stato troppo clemente e gi? questo di dovrebbe dare qualche indicazione.


            Buona strada
            ne faccio una guida sportiva x passi di montagna, e x quel tipo di uso le 2Max sono veramente ottime. PECCATO che abbia grip sul bagnato totalmente assente.
            Ad oggi monto D212 che ? il top, e curiosamente sul bagnato va molto meglio delle 2Max.
            Quindi, al di l? delle caratteristiche tecniche, la TT sul bagnato va male come la 2Max oppure ? accettabile come la D212?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Domanda x Dunlop italia....consigliereste questa gomma a chi come me, pur andando SOLAMENTE in strada, monta ininterrottamente da quando esistono le D211 Gp racer(e prima le 209), che porta regolarmente alle tele, il posteriore(7000km), che fa pi? di 10.000km con un anteriore...e che l'unica volta che ha provato a cambiare, montando un treno di sportsmart 2, non si ? trovato per nulla bene, con il posteriore che scivolava di continuo e che ha concluso la sua esperienza con una chiusura di anteriore in strada, con caduta(l'unica degli ultimi 13 anni)?
              Fosse per me continuerei con le 211, ma sono fuori produzione e il pur fantastico 212 mi pare di aver capito che non potr? mai eguagliare la durata del 211. Che mi dite?
              Nel mio caso ? proprio una questione di testa, non riesco a fidarmi di nulla che non siano le gp racer, ho un blocco mentale dopo la delusione delle sportsmart 2.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by neeko72 View Post
                Domanda x Dunlop italia....consigliereste questa gomma a chi come me, pur andando SOLAMENTE in strada, monta ininterrottamente da quando esistono le D211 Gp racer(e prima le 209), che porta regolarmente alle tele, il posteriore(7000km), che fa pi? di 10.000km con un anteriore...e che l'unica volta che ha provato a cambiare, montando un treno di sportsmart 2, non si ? trovato per nulla bene, con il posteriore che scivolava di continuo e che ha concluso la sua esperienza con una chiusura di anteriore in strada, con caduta(l'unica degli ultimi 13 anni)?
                Fosse per me continuerei con le 211, ma sono fuori produzione e il pur fantastico 212 mi pare di aver capito che non potr? mai eguagliare la durata del 211. Che mi dite?
                Nel mio caso ? proprio una questione di testa, non riesco a fidarmi di nulla che non siano le gp racer, ho un blocco mentale dopo la delusione delle sportsmart 2.
                Ciao Neeko72,

                direi che hai fatto un quadro completo delle tue sensazioni

                Tralasciamo il fatto di "arrivare alle tele" perch? il pneumatico va sostituito prima (lo dice la legge, non noi), il profilo del vecchio sportsmart2 era "particolare" quello del sportsmart2MAX e dello Sportsmart TT sono ancora differenti. Il profilo dello Sportsmart TT ?ha la spalla? (cos? ci capiamo) ed ha un profilo pi? appuntito per permettere una discesa in piega veloce.
                Il GP Racer D212 ha molto pi? grip del suo predecessore, quindi, la durata potrebbe essere differente proprio perch? sono due gomme completamente differenti per mescole, per carcasse e profili.


                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Dunlop Italia View Post

                  Ciao Neeko72,

                  direi che hai fatto un quadro completo delle tue sensazioni

                  Tralasciamo il fatto di "arrivare alle tele" perch? il pneumatico va sostituito prima (lo dice la legge, non noi), il profilo del vecchio sportsmart2 era "particolare" quello del sportsmart2MAX e dello Sportsmart TT sono ancora differenti. Il profilo dello Sportsmart TT ?ha la spalla? (cos? ci capiamo) ed ha un profilo pi? appuntito per permettere una discesa in piega veloce.
                  Il GP Racer D212 ha molto pi? grip del suo predecessore, quindi, la durata potrebbe essere differente proprio perch? sono due gomme completamente differenti per mescole, per carcasse e profili.

                  Per "alle tele" intendevo che li porto quasi a battistrada zero, pensavo fosse ovvio.
                  Ma, quindi, stante il mio modo di usarle, e le mie esigenze, meglio 212 o potrebbe andar bene TT?

                  Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    Per "alle tele" intendevo che li porto quasi a battistrada zero, pensavo fosse ovvio.
                    Ma, quindi, stante il mio modo di usarle, e le mie esigenze, meglio 212 o potrebbe andar bene TT?

                    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                    Ci fa piacere che il tuo "alle tele" fosse una metafora perch?, purtroppo, molte volte non lo ?

                    Visto che non fai pista, potresti provare lo Sportsmart TT proprio per le sue caratteristiche e l'obiettivo di sviluppo che ci siamo dati.

                    Facci sapere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Domanda...ma con le Smart tt ci si tornava a casa se piove (ovviamente andando piano)o meglio fermarsi? :-)non mi ? ben chiara questa cosa che non c?? silice con i suoi e pro e contro.Adesso ho su delle rs10 Bridgestone,sul bagnato si possono fare paragoni?scusate le domande ma ci tengo a tornare a casa e spesso capita di prendere temporali estivi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Dunlop Italia View Post

                        Ci fa piacere che il tuo "alle tele" fosse una metafora perch?, purtroppo, molte volte non lo ?

                        Visto che non fai pista, potresti provare lo Sportsmart TT proprio per le sue caratteristiche e l'obiettivo di sviluppo che ci siamo dati.

                        Facci sapere.
                        Giorno Dunlop,

                        Ho le stesse considerazioni e opinioni di Neeko e uso ancora oggi treni e treni di d211 per strada e pista. Continuamente.

                        Vi chiedo dunque, forse facendo un ragionamento barbaro e pratico: queste sportsmart TT sono paragonabili e sono molto simili alle vecchie Dunlop d211? ? questo quello che noi tutti vogliamo sapere visto che abbiamo amato e stimato il Gp racer 211 e voi sicuramente avrete avuto modo (in fase di studio della gomma) di fare un confronto simile.
                        Capisco che ? un pneumatico completamente innovativo e diverso, ma se la base o almeno le sensazioni sono quelle del d211 missa? passer? a questa classe di gomma altrimenti dovr? andare di d212 Gp racer (visto che le sportsmart2 max non sono neanche lontanamente paragonabili)!

                        Chiedo dunque, magari anche a chi le ha gi? provate di fare questa sorta di confronto pragmatico tra le TT e le d211 Gp racer!

                        Grazie a tutti!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          SlayteR ha riassunto forse meglio, il contenuto della mia domanda. Noi vogliamo sapere se il TT si comporta come il 211 dinamicamente, e se ha la stessa durata e versatilit?. Perch? il 212 sar? una gomma strepitosa sicuramente, ma per chi la usava in strada il grip del 211 era anche troppo; averne in pi?, a discapito della durata, in strada ? inutile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Tutto tace...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              il 212 mescola E ? perfetto per strada

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                E l'abbiamo capito. Dura quanto il 211? Mi pare di aver capito di no, ergo le domande di chiarimenti su 'sto sportsmart TT.

                                Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X