Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212Gp pro Ms2 -Ms5 quando e perch??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop D212Gp pro Ms2 -Ms5 quando e perch??

    Ho usato con soddisfazione la scorsa stagione le D212 Gp pro provenienti dal trofeo Ms3-Ms2 ma ho notato che sotto ai 20 gradi anteriore non lavora come deve, scendendo di pressione rispetto a quelle fatte da termo quindi sotto ai 90? impostati sulla termocoperta, mentre la posteriore tende a strappare sul lato dove lavora di meno ossia a Misano sulla Sx.

    Questo girando piano da amatore sul 18 a Magione e 51-52 a Misano, avendo una Naked anteriore rimane meno carico e quindi scalda di meno.

    Ora ho sentito dire che per le condizioni di bassa temperatura sotto ai 20 gradi (confermato nel trofeo dove ultima gara ? stata fatta con questa mescola), viene cosigliata la ms2, avrei trovato un ottima offerta associata alla Ms5 posteriore, vorrei capire cosa mi devo aspettare.

    Se le mettessi su ora, sicuramente 2-3 uscite andrei a farcele quindi andremo sulla prima 15 di Maggio indicativamente, dove magari mi troverei ad usarle anche con 25? gradi di temperatura...potrei incorrere in problemi soprattutto all'anteriore?

    Il Grip della ms 5 somiglia a quello di una Pirelli Sc2 o mi devo aspettare qualcosa con ancora minor grip di difficile gestione?

    In teoria trovo che la 2 fino a 30 gradi noie non dovrebbe darne, mentre dalla 5 mi aspetto tanti km ma con "poco" grip.

    https://s32.postimg.org/yw1k34b4j/Dunlop_1.jpg?dl=1

    Finite queste avrei due bellissimi treni ms3-ms2 dello scorso anno e poi vedremo di provare le D213, anche se a dire il vero quando una cosa funziona bene per le mie necessit? rimango volentieri ad usare questa se sar? ancora reperibile.

    Rimango in attesa, grazie

    Auguri di Buona Pasqua
    Last edited by Topax'82; 31-03-18, 17:51.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Topax'82 View Post
    Ho usato con soddisfazione la scorsa stagione le D212 Gp pro provenienti dal trofeo Ms3-Ms2 ma ho notato che sotto ai 20 gradi anteriore non lavora come deve, scendendo di pressione rispetto a quelle fatte da termo quindi sotto ai 90? impostati sulla termocoperta, mentre la posteriore tende a strappare sul lato dove lavora di meno ossia a Misano sulla Sx.

    Questo girando piano da amatore sul 18 a Magione e 51-52 a Misano, avendo una Naked anteriore rimane meno carico e quindi scalda di meno.

    Ora ho sentito dire che per le condizioni di bassa temperatura sotto ai 20 gradi (confermato nel trofeo dove ultima gara ? stata fatta con questa mescola), viene cosigliata la ms2, avrei trovato un ottima offerta associata alla Ms5 posteriore, vorrei capire cosa mi devo aspettare.

    Se le mettessi su ora, sicuramente 2-3 uscite andrei a farcele quindi andremo sulla prima 15 di Maggio indicativamente, dove magari mi troverei ad usarle anche con 25? gradi di temperatura...potrei incorrere in problemi soprattutto all'anteriore?

    Il Grip della ms 5 somiglia a quello di una Pirelli Sc2 o mi devo aspettare qualcosa con ancora minor grip di difficile gestione?

    In teoria trovo che la 2 fino a 30 gradi noie non dovrebbe darne, mentre dalla 5 mi aspetto tanti km ma con "poco" grip.

    https://s32.postimg.org/yw1k34b4j/Dunlop_1.jpg?dl=1

    Finite queste avrei due bellissimi treni ms3-ms2 dello scorso anno e poi vedremo di provare le D213, anche se a dire il vero quando una cosa funziona bene per le mie necessit? rimango volentieri ad usare questa se sar? ancora reperibile.

    Rimango in attesa, grazie

    Auguri di Buona Pasqua
    Ciao Topax'82,

    spero che tu sia riuscito la Pasqua in moto

    Con la mescola 2 anteriore non dovresti avere problemi anche se la temperatura aumenta a 25?C - 30?C.
    Tra la mescola 5 al posteriore e la 2 all'anteriore c'? una grossa differenza in termini di grip. Considera che la 5 ? una mescola "Endurance".
    La 5 posteriore, come dici tu, si configura nello stesso posizionamento di SC2.

    Buona serata


    Comment


    • Font Size
      #3
      Alla fine ho usato le ms3-ms2, temperatura 22-23?C passo lento prima uscita (in realt? a pasquetta ho trovato un cerchio criccato quindi ho dovuto ricaricare tutto e tornarmene a casa)...le gomme hanno lavorato bene confermo che anteriore scende 2.5 da termo rientro a fine turno 2.35, mentre la posteriore sale da 1.5 a caldo di termo rientro a 1.65...ultimo turno delle 17:20 con qualche grado in meno si ? appena segnato il posteriore sulla spalla Sx...comunque da 20? in su le classiche ms3-ms2 ttrofeo sono usabili con piccole variazioni di pressione verso l'alto per il posteriore.

      Comment

      X
      Working...
      X