Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durata dunlop consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    durata dunlop consigli

    buongiorno,
    volevo chiedere un po di dettagli e consigli per migliorare l'uso dei kr
    io attualmente vado in pista montando i kr ma diciamo che ho sempre seguito la tabellina che trovavo con le mescole e visto il costo gomme ecc mi sono sempre tenuto sulle mescole endurance, le quali per me vanno benissimo come grip (esagerate sempre per i miei ritmi), ma ultimamente soprattutto da quanto la mescola 5 non c'? pi? con la 4 post vedo che mi dura sempre meno...
    la gomma non mi strappa minimamente ? bella omogenea ma ieri in 4 turni alla tazio sul passo del 26 la ho praticamente finita...
    che cosa posso fare per migliorare la durata? accortezze sulle pressioni? sulle mescole in base alle temperature? con molta variazione durante la giornata? qualche piccolo consiglio mi sarebbe molto utile grazie

  • Font Size
    #2
    Io so che chi usa la 4 si trova bene proprio per la durata . Bisogna sentire cosa dice Dunlop approposito tra mescole e tempetaturaasfalto qual ? la pi? indicata .

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao Riddick,
      ? vero la posteriore 195/65 MS5 era una mescola Endurance, progettata per fare MOOOLTI giri di pista.
      La MS4 ? invece un pochino pi? corta (ma comunque long lasting), e dal maggior grip.
      Cervesina ? comunque una pista abbastanza gravosa sui pneumatici, quindi bisogna "starci dietro" con le pressioni etc etc
      Considera che le pressioni, in utilizzo, dopo termo e dopo 3 o 4 giri, esci in pitlane fai controllo e devi essere a 2.4 sull?anteriore e tra 1.4 e 1.5 al post.
      1.5 migliori il numero di giri
      1.4 massimizzi il grip
      facci sapere
      gaasss!

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie 1000 per le dritte
        la mescola 5 non la farete pi? o simile?

        Comment

        X
        Working...
        X